Pagina 56 di 66 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 658
  1. #551
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Piena estate sotto la linea di Roma con trentelli a tappeto , spiccano qua e la gli over +35° .. poco sopra di Roma altro clima con circa 10° in meno

  2. #552
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Confermato il record di +39.7°C presso l'Osservatorio Astronomico Inaf di Palermo.

  3. #553
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Piena estate sotto la linea di Roma con trentelli a tappeto , spiccano qua e la gli over +35° .. poco sopra di Roma altro clima con circa 10° in meno
    Sì,poco fa avevamo:
    Latina 33°
    Grazzanise 31°
    Caserta nord 32°

    UR intorno al 22-27 per cento per effetto favonico

  4. #554
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,657
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Questo td è bellissimo
    Siete grandi ragazzi

  5. #555
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Che mi venga un colpo; tranquillo, io e Giagi siamo persino amici

    Mi tocca aggiornare il record su Wikipedia! Per la 3a volta in 3 giorni!

    Ma allora se Boccadifalco (100 metri) ha fatto +39.1°C, in città i 40 sono assicurati!

    Infatti l'Osservatorio sfoggia +39.69! Record assoluto! Questo è però il dato più alto delle 14!
    Alla fine ha superato sia il mio, sia il tuo datoOndata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #556
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Alla fine ha superato sia il mio, sia il tuo datoOndata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Già! E sono stato costretto ad aggiornarlo su Wikipedia per la terza volta in un mese

    La forza della natura è incontrastabile!

    Questa è storia, penso che con questa ondate di caldo abbiamo già anticipato i prossimi decenni di GW irrefrenabile!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #557
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    doppio-record-di-maggio-per-la-citt-di-palermo-3bmeteo-104342.jpg

    Ancora un record in Sicilia per la città di Palermo: per la seconda volta consecutiva il capoluogo dell'Isola raggiunge i 40°C di temperatura. Il record di caldo di Maggio del 2008 era già stato frantumato il 14 Maggio e oggi di nuovo, è veramente incredibile. I 40°C sono stati raggiunti o sfiorati di pochi decimi in tutta la provincia. 40°C netti a Capaci come nell'aeroporto Falcone e Borsellino, 40°C in centro città non molto distante dalla costa a Via G. Jung, 39.7°C a Carini, 39°C a Termini Imerese e Cefalù. Un'altra giornata rovente insomma che lascerà il segno negli annali della meteorologia.

    Doppio record? Triplo!!

    Dal 13 in poi i dati non hanno avuto più pace!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #558
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Bel thread oggi, avete dato il meglio di voi ragazzi

  9. #559
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bel thread oggi, avete dato il meglio di voi ragazzi
    Ancora non hai visto niente, stasera il mio resoconto, l'elenco di tutti i record!

    Grazie e a voi!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #560
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Io, nel mio piccolo pugliese, posso solo illustrarvi le mostruose escursioni termiche nel giro di qualche km che esistono tra coste ed entroterra.

    Questa è di 30 minuti fa:

    Screenshot_2020-05-16 Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork.png

    Questa di 5 minuti con zoom sul Salento:

    Screenshot_2020-05-16 Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork(1).png

    Le coste sono freschissime, sia sul lato ionico (Gallipoli 23,3°) sia su quello adriatico da Margherita di Savoia fino a Brindisi. Interessati anche i relativi entroterra (Bari, Fasano, Lecce).

    A Brindisi, in questo momento, si sta benissimo fuori, una classica giornata di Maggio. Nulla farebbe pensare che una decina di km all'interno ci sono 28° ed è estate.
    Addirittura, alla stazione del Castello Alfonsino sull'isola di S.Andrea, ci sono 18,1°!!

    E' incredibile vivere queste differenze. Uno di questi giorni devo farmi un tour dalla periferia caldissima alla diga dell'isola, che sarà freddisima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •