Pagina 21 di 66 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 658
  1. #201
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Capaci da 40,3° a 32,2° in un attimo al cambio del vento.
    Spettacolo

    Attenzione anche al messinese, Patti spara un 37,2° ora!
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  2. #202
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che con una +26 (come quella che sta sopraggiungendo) al suolo sarebbe strano NON fare i 40° se ci aggiungi effetti di compressione adiabatica, il valore che può venire fuori è sempre una incognita.. il problema sono gli orari a cui stanno avvenendo queste temperature, è assurdo il fatto che si facciano più di 30° in piena notte nella prima metà di maggio è un dato troppo assurdo, mi confonde il cervello
    C'è un detto che dice: Quando a Palermo soffia lo scirocco, non smette più.
    Dipende tutto dalla ventilazione, non è detto che farà scirocco su tutta la costa tirrenica, ci potrebbero essere alcune zone in cui le correnti siano da N, limando l'impennata termica.
    Dalla mia città non si vede nulla di anomalo, se non fosse stato per la Sicilia occidentale, non ce ne saremmo accorti dei 40°C né tanto meno dello scirocco!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #203
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Fare +40° in presenza di cieli nuvolosi, è veramente notevole .. la giornata anche oggi non è poi così assolata..

    @jack9 quando arriva il forno africano , si schiuma ovunque , in condizioni torride o umide che siano.. non c'è zona che tenga

  4. #204
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Fare +40° in presenza di cieli nuvolosi, è veramente notevole .. la giornata anche oggi non è poi così assolata..

    @jack9 quando arriva l'africano , si schiuma ovunque , torrido o umido che sia.. non c'è zona che tenga
    ecco un altro uomo di poca fede
    perdona loro perché non sanno quello che dicono

  5. #205
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    782
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Punta Raisi AM a quanto è arrivata? sarà record x maggio?

  6. #206
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    quanto vorrei stare lì ora e provare sulla mia pelle questa incredibile situazione/sensazione.
    Ricordo una volta, qualche anno fa da me in provincia di Roma, un tardo pomeriggio di metà febbraio con scirocco teso e 21°C alle 19, ecco, sono situazioni eccezionali ma incredibili da vivere secondo me.
    Credo fosse febbraio 2014

  7. #207
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Palermo Punta Raisi ha sperimentato una massima inaspettata di +38,4°C il che rappresenta il secondo valore più alto di sempre dietro al record assoluto del 27 Maggio 2008 di +38,9°C (scarto di 0,5°C). @phsician

    I LAM stanno già alzando l'asticella, iniziano a cambiare le massime previste per domani a Palermo, si prevede una doppia sciroccata, stavolta ad aggiungersi al vento saranno le isoterme che stanno risalendo dalla Tunisia. Domani se il vento favonizzerà sulla costa tirrenica sarà una giornata perfetta per raggiungere la stessa temperatura di Tunisi


    Domani Palermo potrebbe toccare i 41°C come nella capitale tunisina, quest'ultima travolta da raffiche da SW.
    Ieri comunque solo 26° di massima a Tunisi,25° ad Algeri

  8. #208
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/05/18
    Località
    San Severo (FG)
    Età
    53
    Messaggi
    320
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Buongiorno, sereno +24.8° minima +23.8°
    Questa notte tempestata di scirocco con qualche danno e alberi abbattuti(i pini non mancano mai)
    ieri estremi +14.2°/+30.6°

    confermo che qui il caldo anche se più feroce è più godibile rispetto a Milano, meno umidità e spesso ventilato. Per esperienza credo che peggio di Milano ho trovato solo Pisa

  9. #209
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ecco un altro uomo di poca fede
    perdona loro perché non sanno quello che dicono
    Ho sperimentato il caldo-umido della PP la scorsa estate.. era intollerabile, vero, però quando ti arriva una +20/+25° sulla capa anche qui come nel resto d'Italia, è tosta.. non si salva nessuno, a meno che non stai oltre i 1000mt, allora puoi dire "ok, adesso sto veramente bene"

  10. #210
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    il cairo.PNG

    Fossi straniero e non conoscessi Palermo, direi che si trova in Medio Oriente climaticamente parlando, le palme della città danno un'impressione che ricorda la Tunisia, con queste ondate di caldo poi sembra una vera città del nord Africa!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •