Pagina 29 di 66 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 658
  1. #281
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    ... si cerca di negare la realta '..

    parliamo dei dati attuali , adesso

    vedi e' inferiore i 30 gradi , nel precedente commento se leggi , ho menzionato

    ...adesso ci sono temp. max. fra i '26 e 29 C sulle coste Campane ..
    Immagine
    "sullE costE" e mi metti l'immagine di una stazione


    sono giorni che si va dicendo che laddove interviene la brezza marina non si sale, il catanese è a 23/24° sul mare, 10km a NW sono nel forno


    ma questo perché il mare è ancora "fresco", già sta botta una bella scaldata superficiale gliela dà, ma comunque è un'ondata storica, calda, l'ennesima e non sarà di certo l'ultima.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #282
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ma se nel messaggio che puoi leggere sotto scrivevi di temperature massime di 26-28°C. Ma ti rendi conto o lo fai di proposito?
    non sai i dati del maggio 2003

    le max. riferito alla situazione attuale , tra le ore 12 e 13 quando sono stati menzionati i valori tra + 26 e 29 gradi nel precedente commento ,

    poi una SINGOLA stazione di +33 , 4

    quando nella prima decade di maggio 2003 ci sono state molte stazioni costiere Campane con temp. oltre + 32/34 C

    questa e' la differenza

  3. #283
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    lascia perdere perche non ti rendi conto che stai negando i dati attuali

    come menzionato in un precedente commento delle 12,36 rispondendo ad Alessandro , rileggi

    .." sulle coste Campane la prima decade di maggio 2003 e' stata molto piu calda
    con temp. max. oltre + 32/34 gradi

    adesso sono fra i + 26 e + 29 gradi

    di ondate calde rilevanti durante il mese di maggio al sud Italia ci sono state anche durante la PEG "..
    con questo vuoi quindi dirmi che non è niente di che, roba normale insomma. va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #284
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Io davvero non capisco perché la moderazione non intervenga. È gravissimo quanto viene costantemente ed incessantemente fatto da questo personaggio. Senza parole. La chiudo qui, è meglio.

    Torniamo in topic.
    Qui superato il record che resisteva dal Maggio 2008, ovvero 36.3°C.
    La massima, ancora provvisoria, di oggi è di 36.8°C!

  5. #285
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "sullE costE" e mi metti l'immagine di una stazione


    sono giorni che si va dicendo che laddove interviene la brezza marina non si sale, il catanese è a 23/24° sul mare, 10km a NW sono nel forno


    ma questo perché il mare è ancora "fresco", già sta botta una bella scaldata superficiale gliela dà, ma comunque è un'ondata storica, calda, l'ennesima e non sarà di certo l'ultima.
    esatto , non solo , anche per maggiore nuvolosita'




    infatti le zone molto piu calde , come in Sicilia settore Tirrenico , per effetto favonio , garbino , fohn . settore Adriatico

  6. #286
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Massime tra 37 e 40° sulla costa settentrionale siciliana, ma non credo che ormai si salirà di più essendo che il clou in quota dovrebbe essere passato (a proposito, che ha fatto Trapani Birgi?).

  7. #287
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Massime tra 37 e 40° sulla costa settentrionale siciliana, ma non credo che ormai si salirà di più essendo che il clou in quota dovrebbe essere passato (a proposito, che ha fatto Trapani Birgi?).
    In alcune zone il clou è stato raggiunto adesso e verrà raggiunto entro le 15.
    Qui sono in massima proprio in questo momento.
    In altre zone, invece, la temperatura sta già diminuendo.

  8. #288
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Io davvero non capisco perché la moderazione non intervenga. È gravissimo quanto viene costantemente ed incessantemente fatto da questo personaggio. Senza parole. La chiudo qui, è meglio.

    Torniamo in topic.
    Qui superato il record che resisteva dal Maggio 2008, ovvero 36.3°C.
    La massima, ancora provvisoria, di oggi è di 36.8°C!
    tu stai nella bella Sicilia , dove ho svolto il servizio Militare nel 1980 a Trapani

    certamente a Palermo e altre localita' della Sicilia ci sono anche dei record di caldo

    ma non sulle coste della Campania , tranne unica stazione con + 33 , 4

    e' gravissimo confondere un singolo dato di stamattina con + 33 , 4

    ad Ascea Marina , con i dati attuali che non superano i + 28/29 gr,

    cosa che ho menzionato in precedenti commenti

    e' corretto quando si evidenzia la realta' dei dati

  9. #289
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    In alcune zone il clou è stato raggiunto adesso e verrà raggiunto entro le 15.
    Qui sono in massima proprio in questo momento.
    In altre zone, invece, la temperatura sta già diminuendo.
    Sì, per esempio nel palermitano occidentale, dove le brezze di mare hanno "sconfitto" il favonio sud-orientale.
    Nel messinese e palermitano orientale, invece, si potrà ancora aumentare.

  10. #290
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    tu stai nella bella Sicilia , dove ho svolto il servizio Militare nel 1980 a Trapani

    certamente a Palermo e altre localita' della Sicilia ci sono anche dei record di caldo

    ma non sulle coste della Campania , tranne unica stazione con + 33 , 4

    e ' gravissimo confondere un singolo dato di stamattina con + 33 , 4 ad Ascea Marina , coni dati attuali che non superano i + 28/29 gr,

    cosa che ho menzionato in precedenti commenti

    e' corretto quando si evidenzia la realta' dei dati
    I tuoi messaggi sono sotto gli occhi di tutti. Le tue negazioni della realtà idem.
    Solo due esempi:
    1) scrivi, come visibile nel messaggio che ho citato, che le massime al mattino sulla costa sono state tra 25 e 29°C. Ti rendi conto della falsità detta e correggi dicendo che ti riferivi alle massime in quel momento.
    2) ti viene fatto notare, da più persone, che sulla costa si sono registrati valori superiori a 33°C e neghi che le stazioni si trovino sulla costa.
    Se questo significa parlare della realtà...
    Dei record non me ne importa nulla. Ma quando vengono scritte falsità, non posso far altro che evidenziarle.
    Non serve aggiungere altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •