Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 658
  1. #381
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Nuovo record di Maggio a Palermo Punta Raisi

    +39,4° che superano i 38,9° precedente record.


    Fa davvero senso considerando che l'anno scorso, il 7 Maggio, si era registrata una minima di 9°, la seconda più bassa della sua storia climatologica!

  2. #382
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Prima erano 26-29°C, adesso 25-28°C. Io 25°C di massima non li vedo da nessuna parte. La più bassa è stata +26.7°C. È una causa persa.
    infatti + 26,7 e' quasi la ' temperatura media ' fra + 25 e 29 C. , ci sono anche stazioni amatoriali ,

    e' una causa persa con i dati della caldissima prima decade di maggio 2003

  3. #383
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nuovo record di Maggio a Palermo Punta Raisi

    +39,4° che superano i 38,9° precedente record.


    Fa davvero senso considerando che l'anno scorso, il 7 Maggio, si era registrata una minima di 9°, la seconda più bassa della sua storia climatologica!
    +39.4°C che si aggiungono ai +39.5°C registrati ieri in città.
    Il 2020 è entrato, purtroppo, nella storia.

  4. #384
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    infatti + 26,7 e' quasi la ' temperatura media ' fra + 25 e 29 C. , ci sono anche stazioni amatoriali ,

    e' una causa persa con i dati della caldissima prima decade di maggio 2003
    Mi mostreresti, gentilmente, i dati delle stazioni amotoriali sulla costa campana, che oggi hanno registrato una massima di +25°C?

  5. #385
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Mi mostreresti, gentilmente, i dati delle stazioni amotoriali sulla costa campana, che oggi hanno registrato una massima di +25°C?
    non possono essere postati perche sono dati amatoriali non ufficiali

    ma puoi monitorare i dati
    Windy: Wind map & weather forecast

  6. #386
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    non possono essere postati perche sono dati amatoriali non ufficiali

    ma puoi monitorare i dati
    Windy: Wind map & weather forecast
    Ok grazie. Dopo questo, non ho altro da aggiungere.

    Temperatura che si mantiene ancora molto alta qui, come una calda giornata di Luglio.
    In questo momento 32.3°C e umidità al 26%.

  7. #387
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    A Capaci, col calare del sole, la temperatura è risalita gli attuali +37,0°.
    Ha senso, sì

  8. #388
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    non possono essere postati perche sono dati amatoriali non ufficiali

    ma puoi monitorare i dati
    Windy: Wind map & weather forecast
    Scusa allora le reti meteo che ci stanno a fare? Basta prendere in giro, intesi ? Occhio a comportarti in modo serio, se vuoi continuare a scrivere in questo forum, cambia atteggiamento.
    Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #389
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    A Capaci, col calare del sole, la temperatura è risalita gli attuali +37,0°.
    Ha senso, sì
    abbiamo sprecato l'occasione di fare massime assolutamente portentose nella prima parte del pomeriggio. mi sto tuttora mangiando le mani. e non è fare il figo sulla pellaccia altrui, dato che mi mangiai le mani anche il 27 giugno 2019 per i mancati quarantelli a tappeto nel mio Nordovest (furono invece molto localizzati).
    Ultima modifica di Perlecano; 14/05/2020 alle 20:03
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #390
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    abbiamo sprecato l'occasione di fare massime assolutamente portentose nella prima parte del pomeriggio. mi sto tuttora mangiando le mani. e non è fare il figo sulla pellaccia altrui, dato che mi mangiai le mani anche il 27 giugno 2019 per i mancati quarantelli a tappeto nel mio Nordovest (furono invece molto localizzati).
    Siamo stati fortunati a non aver avuto l'accoppiata perfetta vento di caduta + sole. Per fortuna il vento è stato leggermente variabile. Non so come sarebbe andata altrimenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •