Pagina 49 di 66 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 658
  1. #481
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    +35.4°c - 24%!

  2. #482
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    36.4°C!
    Superato nuovamente il vecchio record del 2008!

  3. #483
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    36.4°C!
    Superato nuovamente il vecchio record del 2008!

    Anche alcune località del palermitano W volano
    E niente xD
    Ahah ormai rassegnati

  4. #484
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    stavolta cuoce anche il ragusano che con lo scirocco non è favorito dalla brezza da S-SW

  5. #485
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    stavolta cuoce anche il ragusano che con lo scirocco non è favorito dalla brezza da S-SW
    Qui con il SE si soffre più che con il SW. Con i venti da S una via di mezzo. Infatti giorno 13, con SW pieno, non sono andato oltre 36.2°C. Giorno 14, nel momento in cui è ruotato da S, sono arrivato a 37.9°C. Curioso di vedere a quanto arriverò oggi con il SE!

  6. #486
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    ATTENZIONE: +37°C ad Atene città! Valore approssimato ovviamente!

    Teoricamente, questo valore potrebbe aumentare e sorpassare l'imbattuto finora record di +36,7°C nel Downtown ateniese!

    La serie storica (dal 1890) riporta
    infatti i dati decimali questo record maggiolino:

    ??????_????????_????????????.png

    Questa informazione è stata verificata da una varietà di fonti (WMO, NOAA, ECA & D, KNMI, ecc.), nonché da E.A.A. Inoltre, è stato condotto uno studio approfondito della letteratura nazionale e internazionale sulla stazione di Thiseio per identificare i problemi nelle serie temporali al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

    La stazione è ubicata esattamente a 1,5 km dalla capitale, a Sud-ovest, ed ha un clima attribuibile alla temperatura cittadina.

    Sono andato inoltre in un sito greco, l'ho tradotto ed ho trovato la stazione meteorologica desiderata:

    stazione.PNG

    L'ultimo aggiornamento riporta un valore di +36,5°C, ovvero a -0,2°C dal record assoluto!
    @Josh che bello, ora posso monitorarla giorno e notte.


    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #487
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    La solita Carini vola a +38,4°, mentre Palermo - Teatro Massimo non è nemmeno a +25°.
    Il mare può anche questo.
    Anche ragusano e messinese in dei punti tra 34 e 36°.

  8. #488
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    La solita Carini vola a +38,4°, mentre Palermo - Teatro Massimo non è nemmeno a +25°.
    Il mare può anche questo.
    Anche ragusano e messinese in dei punti tra 34 e 36°.
    Palermo città soffre solo con il SW ed il S. Con il SE risulta essere in "ombra", pertanto prevale la brezza. E ciò non vale neanche per tutte le zone all'interno della stessa città.

  9. #489
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Pontecagnano, Salerno +36
    Confermate?

  10. #490
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE: +37°C ad Atene città! Valore approssimato ovviamente!

    Teoricamente, questo valore potrebbe aumentare e sorpassare l'imbattuto finora record di +36,7°C nel Downtown ateniese!

    La serie storica (dal 1890) riporta
    infatti i dati decimali questo record maggiolino:

    ??????_????????_????????????.png

    Questa informazione è stata verificata da una varietà di fonti (WMO, NOAA, ECA & D, KNMI, ecc.), nonché da E.A.A. Inoltre, è stato condotto uno studio approfondito della letteratura nazionale e internazionale sulla stazione di Thiseio per identificare i problemi nelle serie temporali al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

    La stazione è ubicata esattamente a 1,5 km dalla capitale, a Sud-ovest, ed ha un clima attribuibile alla temperatura cittadina.

    Sono andato inoltre in un sito greco, l'ho tradotto ed ho trovato la stazione meteorologica desiderata:

    stazione.PNG

    L'ultimo aggiornamento riporta un valore di +36,5°C, ovvero a -0,2°C dal record assoluto!
    @Josh che bello, ora posso monitorarla giorno e notte.


    Il record precedente a quando risaliva?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •