Risultati da 1 a 10 di 658

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

Boccadifalco 15:30: +39.1°C!

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Boccadifalco 15:30: +39.1°C!
    Che mi venga un colpo; tranquillo, io e Giagi siamo persino amici

Mi tocca aggiornare il record su Wikipedia! Per la 3a volta in 3 giorni!

Ma allora se Boccadifalco (100 metri) ha fatto +39.1°C, in città i 40 sono assicurati!

Infatti l'Osservatorio sfoggia +39.69! Record assoluto! Questo è però il dato più alto delle 14!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio

Ma allora se Boccadifalco (100 metri) ha fatto +39.1°C, in città i 40 sono assicurati!

Infatti l'Osservatorio sfoggia +39.69! Record assoluto! Questo è però il dato più alto delle 14!
    Attendiamo anche l'aggiornamento dell'Osservatorio Astronomico, ma è ufficiale che anche a Palermo città vi è un nuovo record!

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio

Alla fine ha superato sia il mio, sia il tuo datoOndata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Alla fine ha superato sia il mio, sia il tuo datoOndata di caldo del 13 maggio e giorni successivi: qui i picchi(e gli eventuali record)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Già! E sono stato costretto ad aggiornarlo su Wikipedia per la terza volta in un mese

La forza della natura è incontrastabile!

Questa è storia, penso che con questa ondate di caldo abbiamo già anticipato i prossimi decenni di GW irrefrenabile!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    17 Post(s)

doppio-record-di-maggio-per-la-citt-di-palermo-3bmeteo-104342.jpg

Ancora un record in Sicilia per la città di Palermo: per la seconda volta consecutiva il capoluogo dell'Isola raggiunge i 40°C di temperatura. Il record di caldo di Maggio del 2008 era già stato frantumato il 14 Maggio e oggi di nuovo, è veramente incredibile. I 40°C sono stati raggiunti o sfiorati di pochi decimi in tutta la provincia. 40°C netti a Capaci come nell'aeroporto Falcone e Borsellino, 40°C in centro città non molto distante dalla costa a Via G. Jung, 39.7°C a Carini, 39°C a Termini Imerese e Cefalù. Un'altra giornata rovente insomma che lascerà il segno negli annali della meteorologia.

Doppio record? Triplo!!

Dal 13 in poi i dati non hanno avuto più pace!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1013 Post(s)

Io, nel mio piccolo pugliese, posso solo illustrarvi le mostruose escursioni termiche nel giro di qualche km che esistono tra coste ed entroterra.

Questa è di 30 minuti fa:

Screenshot_2020-05-16 Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork.png

Questa di 5 minuti con zoom sul Salento:

Screenshot_2020-05-16 Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork(1).png

Le coste sono freschissime, sia sul lato ionico (Gallipoli 23,3°) sia su quello adriatico da Margherita di Savoia fino a Brindisi. Interessati anche i relativi entroterra (Bari, Fasano, Lecce).

A Brindisi, in questo momento, si sta benissimo fuori, una classica giornata di Maggio. Nulla farebbe pensare che una decina di km all'interno ci sono 28° ed è estate.
    Addirittura, alla stazione del Castello Alfonsino sull'isola di S.Andrea, ci sono 18,1°!!

E' incredibile vivere queste differenze. Uno di questi giorni devo farmi un tour dalla periferia caldissima alla diga dell'isola, che sarà freddisima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •