Pagina 202 di 248 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2475
  1. #2011
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Positivo è che non vediamo nei modelli partire la +25° lancia in resta su di noi. Negativo, ma da definire meglio nei prossimi giorni, il profilarsi del troppo noto effetto miraggio, quello per il quale il break è sempre a 240 ore, ma alla fine saranno vincenti le 240 ore del run del 25 agosto.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #2012
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ormai il caldo è diventato fastidioso. speriamo in gfs 06

  3. #2013
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    scusate, senza alcun intento polemico beninteso
    ma l'estate sta appena partendo su tutto il paese e siamo già a caccia di break?
    va bene il condizionamento per il recente passato angosciante ma stiamo belli tranquilli che quando ci si agita si suda il doppio
    per altro io dalle ens al momento non vedo rimandi di sorta, una settimana piuttosto calda generalizzata a cavallo delle mensilità e poi rientro verso le medie con modalità bariche ancora da definire




    qualora il quadro dovesse mutare vista la fisiologica distanza ne prenderemo atto e faremo le valutazioni del caso
    C'ho la falla nel cervello


  4. #2014
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ormai il caldo è diventato fastidioso. speriamo in gfs 06
    Ma se é appena iniziato

    Analisi modelli estate 2020

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  5. #2015
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sinceramente del trittico delle ultime estati (2017-2019) quella che qui è risultata più sopportabile, in funzione di alcuni break seri, è stata la 2017, che tra l'altro si è conclusa, come fase canicolare, nei tempi canonici, ossia negli ultimi 5-6 giorni d'agosto...
    la peggiore la 2018. considerato anche settembre. la 2019 è condizionata molto dall'ondata di giugno. la 2017 vide il passaggio di inizio giugno, un peggioramento incisivo a fine giugno, qualche cavetto a luglio e un passaggio verso il 10 agosto. concordo con te sul fatto che negli ultimi giorni di agosto si concluse l'estate. un po' come avvenne nel 2015

  6. #2016
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    vado ot: per il momento la stagione ha qualche analogia con il 2013. per voi invece? direi che con annate tipo 2012, 2017 et similia ha poco da spartire. chiaro che i conti andranno fatti il 1 settembre

  7. #2017
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    scusate, senza alcun intento polemico beninteso
    ma l'estate sta appena partendo su tutto il paese e siamo già a caccia di break?
    va bene il condizionamento per il recente passato angosciante ma stiamo belli tranquilli che quando ci si agita si suda il doppio
    per altro io dalle ens al momento non vedo rimandi di sorta, una settimana piuttosto calda generalizzata a cavallo delle mensilità e poi rientro verso le medie con modalità bariche ancora da definire

    Immagine



    qualora il quadro dovesse mutare vista la fisiologica distanza ne prenderemo atto e faremo le valutazioni del caso
    diciamo che quello che viene visto a corse alterne dai modelli ( a turno gem, gfs, addirittura reading ieri) sarebbe un bel passaggio con isoterme in quota e termiche al suolo più tipiche di settembre che di luglio.

  8. #2018
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma se é appena iniziato

    Analisi modelli estate 2020

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Lo so ma io da ieri ho iniziato con l'aria condizionata prima di andare a dormire in camera da letto. Sto all'ultimo piano ormai la sera l'appartamento si fa un fornetto. Speravo in un clima leggermente più soft azzorriano con almeno brezze vivaci

  9. #2019
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    vado ot: per il momento la stagione ha qualche analogia con il 2013. per voi invece? direi che con annate tipo 2012, 2017 et similia ha poco da spartire. chiaro che i conti andranno fatti il 1 settembre
    Per ora mi ricorda molto 2008 e 2016..giugno fresco e perturbato fino al 20 poi esplosione improvvisa del caldo..rispetto al 2008 per ora é stata meno intensa l'ondata, poi in entrambi i casi si dovette aspettare la fine della prima decade di luglio per un nuovo break.
    A proposito di conti fatti il 1settembre..le due estati che ho citato, ma anche la 2011 che a giugno partì in maniera simile, hanno poi recuperato alla grande nella prima metà di settembre..é una considerazione solo statistica, spererei però che non vada così anche quest'anno

  10. #2020
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    scusate, senza alcun intento polemico beninteso
    ma l'estate sta appena partendo su tutto il paese e siamo già a caccia di break?
    va bene il condizionamento per il recente passato angosciante ma stiamo belli tranquilli che quando ci si agita si suda il doppio
    per altro io dalle ens al momento non vedo rimandi di sorta, una settimana piuttosto calda generalizzata a cavallo delle mensilità e poi rientro verso le medie con modalità bariche ancora da definire

    Immagine



    qualora il quadro dovesse mutare vista la fisiologica distanza ne prenderemo atto e faremo le valutazioni del caso
    Alessandro il break è (intra)visto dai modelli, ancora prima che dai desiderata degli utenti, mi sembra consono discuterne, senza sudare e ben consci che è pur sempre medio-lungo termine.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •