Pagina 69 di 248 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 2475
  1. #681
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ****
    Il moderatore mi scusi se intervengo in OT.
    Quello che paventi in negativo è fuori dalla realtà!
    Vieni in riviera Romagnola e ti accorgerai che tutto è come prima!|, anzi, meglio di prima!!! Gli ombrelloni un po più distanziati renderanno più vivibile lo stare in spiaggia, il mare ancora più gradevole azzurro e limpido come non mai, anche grazie alle grandi opere ultimate dei depuratori e dei percorsi-passeggiate .....
    Prima di spargere terrorismo, aggiornati e rifletti !
    chiuso OT.
    Di certo le spiagge enormi che avete in riviera non le abbiamo noi in Puglia ad esempio, come è ancora più certo che il nostro è un mare azzurro e limpido..credo che nessuno volesse spargere terrorismo ma ognuno ha realtà diverse, nelle nostre numerose piccole conche di spiaggia libera non sarà facile quest’anno credo. Scusate.

  2. #682
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/05/18
    Località
    San Severo (FG)
    Età
    53
    Messaggi
    320
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piacevolissime grigliate con 35° umidi anche no, diventano piacevoli con 25/28° freschi e ventilati
    di piacevole nel giugno dello scorso anno personalmente non ho trovato NIENTE, è stato solo una sofferenza di giorno in giorno qui.
    ecco, scongiurare cose così è SOLO un vantaggio.
    non per dire, uscì il grafico di mortalità del Covid comparato a quella dell'estate 2003 in Francia, i picchi sono IDENTICI.
    siccome negli ultimi 20 anni tempo stabile=mese chiuso a +2/+3, se anche per una estate (già compromessa dal punto di vista turistico) dovesse farla fresca e un po' più perturbata, dopo 5 estati di fila da INFERNO almeno al NI, direi che ci guadagnano TUTTI in salute.
    per il resto c'è sempre il Sahara
    25° in estate qui farebbe fresco, se poi ci si mette anche il vento(che qui non manca mai, non se ne può più) scoraggerebbe il 50% delle persone ad andare in spiaggia. La verità è che un lombardo e in generale uno del nord lontano dal mare, ha un concetto ben diverso di una giornata al mare che può avere uno del sud. Qui se non hai almeno 30° e assenza di vento(che ti permette di avere mare calmo e cristallino così da far stare tranquillo chi ha bimbi piccoli) non viene considerata giornata di mare ideale anzi, spesso si rinuncia ad andarci

  3. #683
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ****
    Il moderatore mi scusi se intervengo in OT.
    Quello che paventi in negativo è fuori dalla realtà!
    Vieni in riviera Romagnola e ti accorgerai che tutto è come prima!|, anzi, meglio di prima!!! Gli ombrelloni un po più distanziati renderanno più vivibile lo stare in spiaggia, il mare ancora più gradevole azzurro e limpido come non mai, anche grazie alle grandi opere ultimate dei depuratori e dei percorsi-passeggiate .....
    Prima di spargere terrorismo, aggiornati e rifletti !
    chiuso OT.
    Lo sappiamo Giorgio, siamo d'accordo sul fatto che tutto il mondo in questi casi non è paese. Prendo un po' le difese di @BoreaSik

    Ma qui in Sicilia i cambiamenti si noteranno notevolmente, non tanto dal punto di vista turistico, ci sono comunque stranieri. I problemi delle aperture ci sono, si vedono siano nella mia città che a Palermo, così come in altre zone.

    Quest'anno non saranno aperte per esempio a Catania e in altri posti alcune piattaforme pubbliche (un vero danno per alcuni cittadini che non hanno la cabina), tralasciando il fatto che esse non sono state aperte in loco nemmeno nel 2018 per motivi burocratici, ma stavolta subentra la faccenda del Covid, così siamo costretti ad andare "per la costa" alla ricerca di un luogo dove farsi il bagno, ma la triste verità è che laddove le spiagge non sono private ma libere, non ci sono servizi balneari, talvolta il mare è più torbido in quanto lo scarico dei rifiuti è maggiore per via dei minori controlli della Sea Watch.

    Io per esempio sarò costretto a percorrere 30 km per godermi un tratto di mare nonostante abitassi a 1,18 km dal mare, addirittura dovrei spostarmi verso la provincia di Messina meridionale in quanto la zona sud sabbiosa della pv. di Catania è meno praticabile poichè intervallata da spiagge private e libere che sono troppo affollate e il mare è pieno di meduse, mentre la zona costiera settentrionale (rocciosa) è tappezzata da lidi privati e i pochi tratti liberi sono a picco sul mare, quasi impraticabili. L'assenza di piattaforme pubbliche (che sono tutte poste alla scogliera) rende un po' meno agevole il recarsi al mare per migliaia di cittadini.

    Siamo in due parti un po' diverse, non vogliamo andarti contro, ma dimostrarti una realtà ben differente.
    Poi tu dove abiti.. a Rimini!
    Sei nella capitale turistica dell'Emilia-Romagna, il centro pulsante del divertimento, km di spiagge, entusiasmo ecc.. Lì c'è l'imbarazzo della scelta.
    Da me invece una località che non fallisce mai è Taormina, che non avrà problemi quest'anno se soffrirà la mancanza di eventi/spettacoli. Chiudo ot anch'io.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #684
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    tra un attimo a furia di chiudere ot chiuderà anche il td
    C'ho la falla nel cervello


  5. #685
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Lo sappiamo Giorgio, siamo d'accordo sul fatto che tutto il mondo in questi casi non è paese. Prendo un po' le difese di @BoreaSik

    Ma qui in Sicilia i cambiamenti si noteranno notevolmente, non tanto dal punto di vista turistico, ci sono comunque stranieri. I problemi delle aperture ci sono, si vedono siano nella mia città che a Palermo, così come in altre zone.

    Quest'anno non saranno aperte per esempio a Catania e in altri posti alcune piattaforme pubbliche (un vero danno per alcuni cittadini che non hanno la cabina), tralasciando il fatto che esse non sono state aperte in loco nemmeno nel 2018 per motivi burocratici, ma stavolta subentra la faccenda del Covid, così siamo costretti ad andare "per la costa" alla ricerca di un luogo dove farsi il bagno, ma la triste verità è che laddove le spiagge non sono private ma libere, non ci sono servizi balneari, talvolta il mare è più torbido in quanto lo scarico dei rifiuti è maggiore per via dei minori controlli della Sea Watch.

    Io per esempio sarò costretto a percorrere 30 km per godermi un tratto di mare nonostante abitassi a 1,18 km dal mare, addirittura dovrei spostarmi verso la provincia di Messina meridionale in quanto la zona sud sabbiosa della pv. di Catania è meno praticabile poichè intervallata da spiagge private e libere che sono troppo affollate e il mare è pieno di meduse, mentre la zona costiera settentrionale (rocciosa) è tappezzata da lidi privati e i pochi tratti liberi sono a picco sul mare, quasi impraticabili. L'assenza di piattaforme pubbliche (che sono tutte poste alla scogliera) rende un po' meno agevole il recarsi al mare per migliaia di cittadini.

    Siamo in due parti un po' diverse, non vogliamo andarti contro, ma dimostrarti una realtà ben differente.
    Poi tu dove abiti.. a Rimini!
    Sei nella capitale turistica dell'Emilia-Romagna, il centro pulsante del divertimento, km di spiagge, entusiasmo ecc.. Lì c'è l'imbarazzo della scelta.
    Da me invece una località che non fallisce mai è Taormina, che non avrà problemi quest'anno se soffrirà la mancanza di eventi/spettacoli. Chiudo ot anch'io.
    Ti avevo avvisato e invece hai proseguito, quindi una settimana di ban.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  6. #686
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ecmwf12, parliamone
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #687
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ecmwf12, parliamone
    Belle belle...., ma nel lungo quella bassa pressione nell'arcipelago Azzorriano vediamo di colmarla

  8. #688
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ma quanto è bello Reading?

  9. #689
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Beh... Qualche bottarella ci sta'....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #690
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Giugno finito Lp a manetta

    Scherzi a parte, con reading si arriverebbe a metà mese con instabilità a manetta, cosa più unica che rara direi visto gli ultimi 10 giugni, a parte 2011 e 2013

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •