Pagina 70 di 248 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 2475
  1. #691
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Giugno finito Lp a manetta

    Scherzi a parte, con reading si arriverebbe a metà mese con instabilità a manetta, cosa più unica che rara direi visto gli ultimi 10 giugni, a parte 2011 e 2013
    Qua da me ricordo benissimo Luglio 2011 come mese particolarmente instabile e piovoso, Giugno 2011 non me lo ricordo

    In ogni caso tornando ai modelli, si prospetta un lungo periodo temporalesco per le mie zone, oltre che piovoso ovviamente

  2. #692
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Giugno finito Lp a manetta

    Scherzi a parte, con reading si arriverebbe a metà mese con instabilità a manetta, cosa più unica che rara direi visto gli ultimi 10 giugni, a parte 2011 e 2013
    Madò, Giugno 2013...il mese della mia maturità. Non ci capiì niente di meteo quel mese, ricordo solo un gran caldo proprio i giorni delle prove.
    E poi il fresco di fine mese, credo che il 28/29 la massima fu a stento 22/23°. Cosa rarissima.

  3. #693
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    finché sono 28/29°...pfff piango in cinese dalla commozione, chiamo Wanna Marchi e comincio a cospargere sale in casa
    beh, a inizio giugno sarebbe grave averne di più per parecchio tempo a fine mese si, sarebbe oro colato data la tendenza degli ultimi anni

  4. #694
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Forse in pochi se lo ricordano ma anche durante l'estate 2014 l'estremo sud vide delle discrete ondatine.
    Tuttavia se il getto è vivace non si finisce all'inferno.
    anche in Sardegna vale lo stesso, anche negli anni più fortunati un paio di prefrontali tosti si vedono sempre,la posizione geografica è troppo sfavorevole perchè non accada ciò...
    l'importante come dici è evitare un nuovo 2015 o 2017

  5. #695
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Buono il 18z, continua a tenere il caldo che conta lontano per ora, per quel che vale l’isoterme più calda (la +20) sfiora la Sicilia a 11 giorni...è solo un piccolo tassello per l’unico vero obiettivo, ovvero la ripetizione di un’estate 1816-like

  6. #696
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    I GM si muovono attorno all'outlook.... Wr1 /4 con io wr3 in canna.
    Si nota bene come nella fase centrale del mese sia possibile uno spostamento ad Ovest delle anomalie in sede mediterranea. Bene anche apri e chiudi del canale depressionario da nord Europa..
    Comunque un inizio settimana decisamente instabile al CN
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #697
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Il Nord in assoluto questa prima parte del mese avrà connotati più settembrini che di Giugno: mediamente fino al 13/15 per quanto riguarda il potenziale rischio di ondate di caldo, appare scongiurato, non é ancora ben chiara la dinamica di distacco a medio termine in ogni caso, quella che fa vedere UKMO.

    ECMWF dalle 96 alle 192h vede un'area instabile centrata proprio sull'Italia.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  8. #698
    Brezza leggera L'avatar di jupiter
    Data Registrazione
    10/12/05
    Località
    Roma Sud (EUR)
    Messaggi
    471
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    In relazione alle attività umane, è meglio un giugno instabile e piovoso che un luglio dove più persone trascorrono periodi di relax all'aria aperta, montagna o mare che siano. Io ho il ricordo di un luglio particolarmente instabile nel 2002, può essere stato? Per l'agricoltura forse giugno è vitale per la maturazione di piante e frutta in generale.

    jupiter

  9. #699
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jupiter Visualizza Messaggio
    In relazione alle attività umane, è meglio un giugno instabile e piovoso che un luglio dove più persone trascorrono periodi di relax all'aria aperta, montagna o mare che siano. Io ho il ricordo di un luglio particolarmente instabile nel 2002, può essere stato? Per l'agricoltura forse giugno è vitale per la maturazione di piante e frutta in generale.

    jupiter
    Nel 2002, dopo un’intensa onda di calore avvenuta a Giugno, prese piede un continuum di instabilità e di affondi perturbati nel Mediterraneo che perdurò nei due mesi estivi per eccellenza di luglio ed agosto...

  10. #700
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Buono il 18z, continua a tenere il caldo che conta lontano per ora, per quel che vale l’isoterme più calda (la +20) sfiora la Sicilia a 11 giorni...è solo un piccolo tassello per l’unico vero obiettivo, ovvero la ripetizione di un’estate 1816-like
    non si sarebbero i presupposti, il clima ora è fresco solo per mancanza di insolazione, in quota non si vede tutto questo freddo, non appena arriverà un poco di sole arrivarà l'estate anni 2000....il 1816 è l'effetto di una esplosione vulcanica che ha di fatto ridotto proprio l'insolazione. Non è che può essere maltempo ovunque.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •