Pagina 115 di 248 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 2475
  1. #1141
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ecmwf nel long finalmente un po stabile per il NW

  2. #1142
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per voi, ma con ECMWF ulteriormente rimandati i trentelli diffusi
    Purtroppo, per ECMWF dal 22/23 fino almeno al 24/25 sono assai probabili e diffusi (ma limitandosi a +30/+31°C) in Pianura Padana e almeno in un giorno anche in Pianura Veneta (per rientro caldo da est), esempio:




    Configurazione tra l'altro molto particolare, si rischiano +30°C tra Piave e Isonzo e +28°C a Bologna (magari anche +26°C se ci fossero nubi), il ribaltamento delle medie estive

  3. #1143
    Banned
    Data Registrazione
    26/05/20
    Località
    Varese
    Messaggi
    227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Solite carte antiNW nel medio termine. Farà più facilmente 30elli a Varese che in madrepatria.
    Una pausa ci sta, basta che non esageri. Però non riuscire a chiudere sottomedia nemmeno un mese come questi sarebbe un colpo da maestro - l'ennesimo - per il NW

  4. #1144
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ma si puntava a fare i 30 al Nord il più tardi possibile ? Io credevo che l'obiettivo fosse chiudere sottomedia il mese. Al Nord fare +30 a fine Giugno veramente non ci vuole NULLA.

    Comunque si, fase instabile al Sud, poi parte l'azzoriano, ma ECMWF e GFS mi sembrano un pochino agli antipodi riguardo le potenzialità, per esempio con questa - e saremo alla fine del mese - le temperature si manterrebbero ancora un pò sottomedia sulle regioni centro-meridionali e leggermente sopra al Nord.



    É presto comunque.

    PS: al NW mi pare che Giugno 2006 fu capace di chiudere sopramedia e pure di parecchio dopo una prima parte del mese fredda senza quasi eguali dal Dopoguerra e riuscire a fare +21 gradi a fine Febbraio 2012, quindi se chiude in media sto mese e chi cacchio si sorprenderebbe più.

    Ultima modifica di Dream Designer; 15/06/2020 alle 09:42

  5. #1145
    Banned
    Data Registrazione
    26/05/20
    Località
    Varese
    Messaggi
    227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma si puntava a fare i 30 al Nord il più tardi possibile ? Io credevo che l'obiettivo fosse chiudere sottomedia il mese. Al Nord fare +30 a fine Giugno veramente non ci vuole NULLA.

    Comunque si, fase instabile al Sud, poi parte l'azzoriano, ma ECMWF e GFS mi sembrano un pochino agli antipodi riguardo le potenzialità, per esempio con questa - e saremo alla fine del mese - le temperature si manterrebbero ancora un pò sottomedia sulle regioni centro-meridionali e leggermente sopra al Nord.

    Immagine


    É presto comunque.

    PS: al NW mi pare che Giugno 2006 fu capace di chiudere sopramedia e pure di parecchio dopo una prima parte del mese fredda senza quasi eguali dal Dopoguerra e riuscire a fare +21 gradi a fine Febbraio 2012, quindi se chiude in media sto mese e chi cacchio si sorprenderebbe più.

    Non averne ma non sta scritto per decreto divino che al NW si debba stare sopramedia sempre e comunque. Non è colpa mia se da anni rimonta da ovest ogni mostro possibile

  6. #1146
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo89 Visualizza Messaggio
    Non averne ma non sta scritto per decreto divino che al NW si debba stare sopramedia sempre e comunque. Non è colpa mia se da anni rimonta da ovest ogni mostro possibile
    Grazie, hai fatto la scoperta dell'acqua calda ironizzavo proprio su questo problema in realtà, che a parità di latitudine e posizionamento è l'area del mondo dove il GW si è incancrenito di più per una serie di fattori. Io ci vivo da un anno e mezzo e forse l'unico periodo decente che sto vivendo - oltre a Maggio 2019 - è questo Giugno. Il resto è un incubo.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #1147
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    alla fine, il caldo sopramedia, arriverà sempre e comunque, e le precipitazioni, almeno qui, rimarranno al di sotto della media
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #1148
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    alla fine, il caldo sopramedia, arriverà sempre e comunque, e le precipitazioni, almeno qui, rimarranno al di sotto della media
    Amen.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #1149
    Banned
    Data Registrazione
    26/05/20
    Località
    Varese
    Messaggi
    227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Grazie, hai fatto la scoperta dell'acqua calda ironizzavo proprio su questo problema in realtà, che a parità di latitudine e posizionamento è l'area del mondo dove il GW si è incancrenito di più per una serie di fattori. Io ci vivo da un anno e mezzo e forse l'unico periodo decente che sto vivendo - oltre a Maggio 2019 - è questo Giugno. Il resto è un incubo.
    Paisà, avevo inteso che per te fosse insito nell'essere intrinseco del NW il sopramedia, il che era errore logico. Ovvio che siamo davvero messi male. Forse meglio pianificare un rimpatrio nelle Terre di mia mamma, anche se non ci ho mai vissuto.
    Ora termino OT mica che arrivi Torquemada

  10. #1150
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Grazie, hai fatto la scoperta dell'acqua calda ironizzavo proprio su questo problema in realtà, che a parità di latitudine e posizionamento è l'area del mondo dove il GW si è incancrenito di più per una serie di fattori. Io ci vivo da un anno e mezzo e forse l'unico periodo decente che sto vivendo - oltre a Maggio 2019 - è questo Giugno. Il resto è un incubo.
    Oggettivamente, nel novero dei mesi estivi, giugno fino al 2001 era spesso come Claudia Schiffer degli anni '80-'90: dal 2002, ben che ti vada, esci con una ragazza appena carina... Basterebbe anche evitare un'ondata di caldo in 3a decade tipo giugno 2016, perché giugno 2020 sia davvero una bella ragazza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •