Pagina 141 di 248 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2475
  1. #1401
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    picchi-massimi-di-temperatura-previsti-la-prossima-settimana-in-italia-3bmeteo-105730.jpg

    Con questa mappa di 3b meteo l'Italia sembra capovolta dal punto di vista termico!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #1402
    Banned
    Data Registrazione
    26/05/20
    Località
    Varese
    Messaggi
    227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Ho finito i mi piace
    Se sei caldofilo effettivamente sono belle ENS. Va che promontorio.

  3. #1403
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo89 Visualizza Messaggio
    Se sei caldofilo effettivamente sono belle ENS. Va che promontorio.
    Ma sei sicuro che bisogna essere caldofili per trovare buone queste carte?

  4. #1404
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi magari hai ragione eh, non conosco così bene il vostro clima, ma sulle T a 850hPa ha ragione da vendere Marco:

    Immagine


    Immagine

    Immagine


    Immagine



    poi svacca, ma parliamo di over 200h e lascerei perdere, già è quasi ridicolo parlare di 2° di differenza a 850hPa a 144h

    però fino a range umani non si va oltre la +16, soprattutto al NE.
    Sono termiche alle 2 di notte.

    Al nord est ieri 27-30 con la +11

  5. #1405
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Sono termiche alle 2 di notte.

    Al nord est ieri 27-30 con la +11
    sì me l'hanno già detto, punto primo, punto secondo conta relativamente, difatti il run dopo che si riferiva alle 2 del pomeriggio non è che vedesse tutte ste differenze. è normale che siano più alte col sole al massimo, ma è una fluttuazione normalissima che, come vedi dai grafici storici, conta come il due di picche:

    Analisi modelli estate 2020

    il grafico parla da solo. che poi, basta andarsi a guardare lo storico dei radiosondaggi (prendi ogni giorno 00z e 12z in un aeroporto e vedi da solo che l'oscillazione è nulla) per vedere come in libera atmosfera il riscaldamento dovuto al sole conti veramente poco, fortunatamente come la fisica vuole:

    Atmospheric Soundings


    mi pare che ci sia un pelo di terrorismo, come se una +16 a fine giugno sia un qualcosa di cui preoccuparsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1406
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mamma mia che regalo ECMWF, run perfetto, 2/3 giorni ben caldi al N (NW in pole, ma occhio al N/NE in quota con GPT non certo alti..) e poi di nuovo regime oceanico, quello che ci piace
    Però credo che i sardi avrebbero qualcosa da obiettare...

    Per carità, c'è di molto peggio e l'anticiclone sarebbe sempre quello azzorriano, però le carte dei giorni scorsi erano un'altra cosa

    Più che altro proprio in quei giorni più o meno (dal 27-28) quasi tutti i modelli vedono la +20 costante qui, ok non sarà un'isoterma record ma sappiamo bene le temperature che ci sarebbero e in caso di stabilità duratura....beh, in pratica andrebbe come l'anno scorso...
    Però al tempo stesso guardando bene i modelli non mi sembra di vedere vere e proprie risalite africane a dire il vero
    va detto che è ancora presto ovviamente
    Ultima modifica di ale97; 19/06/2020 alle 08:11

  7. #1407
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,422
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Commentare un modello in Italia è come quando cerchi di fare un meme sul web senza offendere nessuna categoria politica, religiosa, sessuale, scolastica, calcistica, fungarola..... impossibile non esser visti male da qualcuno

    Stamani però credo che GFS riesca un pelo nell'intento di riunire lo Stivale sotto un unico "va bene così fratellì".

    I 30°C si vedrebbero davvero in poche zone, salvo effetti favonici, quantomeno al centronord non ci sono precipitazioni di particolare entità mentre sul versante adriatico meridionale in effetti si potrebbe risentire degli effetti destabilizzanti di qualche goccia fredda errante in transito dai Balcani. Si tratterebbe comunque, a mio avviso, di temporali piuttosto localizzati

    In ogni caso, il coro italico dovrebbe comunque cantare unanime il giubilo per l'assenza dell'anticiclone subtropicale da ogni tipo di mappa
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  8. #1408
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì me l'hanno già detto, punto primo, punto secondo conta relativamente, difatti il run dopo che si riferiva alle 2 del pomeriggio non è che vedesse tutte ste differenze. è normale che siano più alte col sole al massimo, ma è una fluttuazione normalissima che, come vedi dai grafici storici, conta come il due di picche:

    Analisi modelli estate 2020

    il grafico parla da solo. che poi, basta andarsi a guardare lo storico dei radiosondaggi (prendi ogni giorno 00z e 12z in un aeroporto e vedi da solo che l'oscillazione è nulla) per vedere come in libera atmosfera il riscaldamento dovuto al sole conti veramente poco, fortunatamente come la fisica vuole:

    Atmospheric Soundings


    mi pare che ci sia un pelo di terrorismo, come se una +16 a fine giugno sia un qualcosa di cui preoccuparsi.
    Non era per attaccarti, pure io fino a un po' di tempo fa non me ne ero reso conto. Comunque le differenze tra le 02:00 e le 14:00 sono solitamente tangibili sulle carte, lascia perdere il paragone con i radiosondaggi che viaggiano su binari differenti.

    I 27-30 al nord est non erano riferiti a te

  9. #1409
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Stavolta reading balla in continuazione.
    Stamattina il peggiore torna ad essere lui.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #1410
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Commentare un modello in Italia è come quando cerchi di fare un meme sul web senza offendere nessuna categoria politica, religiosa, sessuale, scolastica, calcistica, fungarola..... impossibile non esser visti male da qualcuno

    Stamani però credo che GFS riesca un pelo nell'intento di riunire lo Stivale sotto un unico "va bene così fratellì".
    Io ti voglio benissimo. Dimmi che segui Mimmo Modem su FB (scusate l OT)

    Analisi modelli estate 2020Analisi modelli estate 2020Analisi modelli estate 2020

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •