Pagina 239 di 248 PrimaPrima ... 139189229237238239240241 ... UltimaUltima
Risultati da 2,381 a 2,390 di 2475
  1. #2381
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Buongiorno a tutti,

    io guardo GFS 00 su utte e 384h questa mattina, e noto con grande soddisfazione che potremmo arrivare fino al 20 luglio con una normale estate "azzoriana", di quelle che non vedevamo più da ormai molti anni....

  2. #2382
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    io guardo GFS 00 su utte e 384h questa mattina, e noto con grande soddisfazione che potremmo arrivare fino al 20 luglio con una normale estate "azzoriana", di quelle che non vedevamo più da ormai molti anni.... Immagine
    Immagine
    sicuramente ad oggi meglio del 2017, 2015, 2019 e naturalmente 2003 ma domenica, lunedì e in parte martedì avranno assai poco di azzorriano e di gradevole. la cosa positiva è che sarebbe un periodo limitato

  3. #2383
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Beh, oddio.
    Da me si cala di circa 5-6°, non mi sembra poca roba.

    Spaghetti Ensembles by GFS

    PS: non mi fa inserire l'immagine, ma il link postato dovrebbe portare alla visione degli spaghi per la mia città.

    Gigi, non sono quelle le discese che permettono di avvertire veramente la rinfrescata
    la linea deve essere più ripida per avere dei riscontri reali al suolo
    te ne accorgerai con 2 in meno ma poi si inizia la solfa di nuovo
    se da te fa il temporale puoi avere maggior fortuna ma più che altro perché il temporale farà scendere di quota l'aria fresca in quota e perché ci sarà meno insolazione
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #2384
    Banned
    Data Registrazione
    26/05/20
    Località
    Varese
    Messaggi
    227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Con scappellamento a destra.... .... Mah, come si faccia a rimpiangere gli anni 90, i peggiori inverni (tranne forse un paio) che io ricordi e quasi tutti con scarsissima neve sulle Alpi... Ma vabbè, so' ragazzi...
    Gli anni 90 erano complessivamente più freddi di questi, inverni compresi, e avevano la decenza di non chiudere a +2 dalla 71-00.

  5. #2385
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    tutto molto bello, ma la dicitura "gli anni 90" ci ha bellamente riempito le tasche in meno di 36h. apritevi un TD e osannate la magnificenza de "gli anni 90"
    estate azzorriana, per il momento la definirei così l'attuale, dall'8 invece che fare gli sfracelli farà il picco di caldo ma niente di eccezionale, la +18 al centro e la +20 al Sud, il tutto dovrebbe durare qualche giorno. al N in bilico tra il caldo e l'aria più fresca sull'Europa continentale, ogni sbuffo è buono per fare qualche TS.
    inutile dire che ha fatto caldo in questi giorni ma io firmerei affinché i picchi siano questi o quelli previsti, per una volta mi pare di vere un'estate normale e non mi sembra vero
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #2386
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,258
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto molto bello, ma la dicitura "gli anni 90" ci ha bellamente riempito le tasche in meno di 36h. apritevi un TD e osannate la magnificenza de "gli anni 90"
    estate azzorriana, per il momento la definirei così l'attuale, dall'8 invece che fare gli sfracelli farà il picco di caldo ma niente di eccezionale, la +18 al centro e la +20 al Sud, il tutto dovrebbe durare qualche giorno. al N in bilico tra il caldo e l'aria più fresca sull'Europa continentale, ogni sbuffo è buono per fare qualche TS.
    inutile dire che ha fatto caldo in questi giorni ma io firmerei affinché i picchi siano questi o quelli previsti, per una volta mi pare di vere un'estate normale e non mi sembra vero


    Non che sia una situazione esaltante, ma perlomeno è una parvenza di normalità (o avvicinamento ad essa). Basterebbe comparare gli spaghi dell'anno scorso per rendersene subito conto

  7. #2387
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    sicuramente ad oggi meglio del 2017, 2015, 2019 e naturalmente 2003 ma domenica, lunedì e in parte martedì avranno assai poco di azzorriano e di gradevole. la cosa positiva è che sarebbe un periodo limitato
    e come la chiami un'espansione anticiclonica di questo tipo

    C'ho la falla nel cervello


  8. #2388
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    sicuramente ad oggi meglio del 2017, 2015, 2019 e naturalmente 2003 ma domenica, lunedì e in parte martedì avranno assai poco di azzorriano e di gradevole. la cosa positiva è che sarebbe un periodo limitato
    io con ste carte non mi sognerei nemmeno dopo una sbronza colossale di paragonare questa estate, finora, a quelle che hai citato
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #2389
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e come la chiami un'espansione anticiclonica di questo tipo

    Immagine
    La distinzione è in base alle temperature. Se fa al massimo 31 gradi è hp azzorriano. Se ne fa di più invece è africano. Viene da W? È ugualmente africano
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #2390
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ce la facciamo ad arrivare al 15 luglio senza ruggiti africani?
    Se ci riusciamo mi raso la barba dopo ben 10 anni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •