Pagina 241 di 248 PrimaPrima ... 141191231239240241242243 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 2475
  1. #2401
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ce la facciamo ad arrivare al 15 luglio senza ruggiti africani?
    Se ci riusciamo mi raso la barba dopo ben 10 anni
    Inizia a ricaricare il rasoio elettrico allora, perché non si vede l'africano neanche con il binocolo!

  2. #2402
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da alexsax93 Visualizza Messaggio
    Pure il 95/96?
    E' stato un buon inverno solo da noi. Per il resto di somiglianze con le configurazioni che dominavano la prima parte dell'estate negli anni '90, nelle carte odierne ne vedo assai poche... volendo ce n'è quacuna con qualche stagione estiva del decennio scorso (in particolare con la 2008) e con l'estate 2016, che però risentiva ancora della circolazione in fase ENSO++ e di un FP decisamente più a Nord...

  3. #2403
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e come la chiami un'espansione anticiclonica di questo tipo

    Immagine
    lo so è azzorre come sinottica, ma al suolo sarà umido

  4. #2404
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    lo so è azzorre come sinottica, ma al suolo sarà umido
    appunto
    C'ho la falla nel cervello


  5. #2405
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    pour parler: io in realtà non rimpiango nulla perchè degli anni sopracitati ricordo meno di nulla, ho portato il mio contributo alla discussione con i ricordi di bambino che iniziava ad osservare fenomeni a lui sconosciuti, i temporali estivi erano sicuramente molto frequenti come negli ultimi 2 anni ( 18 e 19 ) e anche (credo) in questo 2020. in passato lo erano ancora di più perchè le medie estive storiche del basso piemonte sono tutt'altro che da estate mediterranea ( escluso appennino )

    detto questo modelli veramente da estate godibile almeno al nord
    la goccetta di sta sera farà dei bei botti nell'angolino di nord ovest di pianura già piuttosto ben preso ieri sera e l'altro ieri ( nordovestini non rompete le palle con io ho fatto 0mm e io 1 e mezzo, sono temporali e sarà cosi per sempre, io negli ultimi 2 giorni ho fatto 1 mm ma tutto attorno o quasi ha piovuto )
    Allegato 531853
    Qui Luglio pare poter trascorrere gradevole di giorno. La notte ormai è invece segnata. Sotto maestrale faremo minime a ripetizione sopra i 23°. Un obbrobrio, ma il mare in questi soli 10 giorni si è scaldato troppo. Davvero troppo.
    Lo avverti anche a pelle, pare di entrare nel mare di inizio Agosto, dopo due mesi di cottura a puntino. Ed è straniante considerando che solo 10 giorni fa si era in media.

  6. #2406
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui Luglio pare poter trascorrere gradevole di giorno. La notte ormai è invece segnata. Sotto maestrale faremo minime a ripetizione sopra i 23°. Un obbrobrio, ma il mare in questi soli 10 giorni si è scaldato troppo. Davvero troppo.
    Lo avverti anche a pelle, pare di entrare nel mare di inizio Agosto, dopo due mesi di cottura a puntino. Ed è straniante considerando che solo 10 giorni fa si era in media.
    Però quando è così basta una rimescolata per far rientrare le SST verso la norma. Il problema è farla arrivare... Analisi modelli estate 2020

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  7. #2407
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Ahi
    Rasatura sempre più vicina.
    Chi dà via fette di chiappa e chi si rade
    Sto forum ha gente troppo sbrechisi

    Screenshot_2020-07-03-19-38-55-80.jpg

  8. #2408
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Inizia a ricaricare il rasoio elettrico allora, perché non si vede l'africano neanche con il binocolo!
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui Luglio pare poter trascorrere gradevole di giorno. La notte ormai è invece segnata. Sotto maestrale faremo minime a ripetizione sopra i 23°. Un obbrobrio, ma il mare in questi soli 10 giorni si è scaldato troppo. Davvero troppo.
    Lo avverti anche a pelle, pare di entrare nel mare di inizio Agosto, dopo due mesi di cottura a puntino. Ed è straniante considerando che solo 10 giorni fa si era in media.
    Scherzi ,Burian ?Qui ,a soli 70 km da te, il mare non solo non e' caldo(24,5) ma e' ancora un po' fresco,oggi avevo un po' freddo mentre raccoglievo le cozze...a Otranto in effetti è anormalmente calda , sopramedia (27,5) ma si è scaldato lo strato superficiale, col prossimo rimescolamento dovuto al maestrale tornera' in media,percio' non ti preoccupare,il fresco ci sara' anche di notte... hanno ragione Boreasik e Snow ,l'estate finora è buona,l'africano spaventoso(quello con la +25) non si vede ed è gia' un successo,siamo a luglio dopotutto, un po'di caldo non solo è normale ma ci vuole
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  9. #2409
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Però quando è così basta una rimescolata per far rientrare le SST verso la norma. Il problema è farla arrivare... Analisi modelli estate 2020

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    La prevedono fra domani e dopodomani da noi ,Piro ...onde anche di 150 cm...
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  10. #2410
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Scherzi ,Burian ?Qui ,a soli 70 km da te, il mare non solo non e' caldo(24,5) ma e' ancora un po' fresco,oggi avevo un po' freddo mentre raccoglievo le cozze...a Otranto in effetti è anormalmente calda , sopramedia (27,5) ma si è scaldato lo strato superficiale, col prossimo rimescolamento dovuto al maestrale tornera' in media,percio' non ti preoccupare,il fresco ci sara' anche di notte... hanno ragione Boreasik e Snow ,l'estate finora è buona,l'africano spaventoso(quello con la +25) non si vede ed è gia' un successo,siamo a luglio dopotutto, un po'di caldo non solo è normale ma ci vuole
    Speriamo...il mare era davvero caldo, provato di persona!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •