Cielo velato e 26 gradi in quel di Cassano D.
A Napoli, da me, +22.1 con cielo sereno e nubi verso le zone interne, forse domani potrà esserci possibilità che i rovesci riescano ad arrivare sulla costa.
Comunque, valori di temperature assolutamente ridicoli ancora, la massima del mese per ora é di +25.4 che é pure sottomedia di un poco.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E non perde un colpo questo giugno 2020
Partito or ora temporale con grandine piccola e goccioloni grandi, temperatura in crollo 21 ° e odore di pioggia ovunque
Radar acceso verso Lecco SUD
Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
e oggi è il 15 giugno...
+26.4°C / 48%
Dal radar sembra arrivare qualcosa da NE
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
bel TS a NE, sembra più che discreto lo sviluppo verticale, molto stazionario, sta insistendo sulle stesse zone (lecchese). RR massimi a 200mm/h, non eccezionale ma nemmeno banale.
Si vis pacem, para bellum.
diversi fulmini al secondo, il nucleo vicino a Montevecchia è tosto. l'ho visto svilupparsi dal lucernario, pileus a nastro, indice di una forte corrente ascendente, e in un attimo incudine. sento un borbottio costante lontano, mi passerà ad Est di poco
Si vis pacem, para bellum.
stà piovendo debolmente mm 2,3, +18,2, mentre poco distante da me, ci sono accumuli di mm 20/30
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Ave popolo annaffiato
Umbria sudoccidentale tartassata (da giorni) da temporali in risalita dal viterbese
Ho visto più grandine che sole ultimamente
Ora, ovviamente, piove e tuona
altro giro altro regalo, temporale in atto con grandine piccola dopo una massima di +26.5° ora +18.7° piove a 50mm/h accumulo di 6mm
Temporali in corso anche sulla pedemontana bergamasca occidentale, nonostante solo con accumuli lievi (circa 2 mm qui). Il grosso è sul lecchese con fulminazioni quasi continue da circa un'ora e cielo decisamente scuro.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri