Stamani a Broni cielo parzialmente nuvoloso, temperatura 22,3°C, UR 72%, nottata con velocità del vento media intorno ai 15 km/h fino alle 6.00 di stamattina.
Alla fine in vallata il temporale ha scaricato tra i 2 e gli 8 mm, poca roba ma comunque non previsti.
fancuore minima a +20,1prima notte tropicale arrivata, secondo me c'ha messo lo zampino la nuvolosità, mortaccioni sua
in compenso oggi non sale, siamo a +22,6°, c'è un po' d'arietta, non si sta mica male. cielo nuvoloso, sole dietro le nubi.
Si vis pacem, para bellum.
Il temporale è stato utile anche per ritoccare la minima, da +15,9°C a +14,4°C, ora +18, penso che oggi si possa restare attorno ai 26°C di massima anche con il sole... se penso a cosa stavamo vivendo da due giorni l'anno passato e cosa avremmo vissuto ancora nei successivi 15 gg, di lamentarmi per il caldo non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello...
Cielo quasi sereno +21.3 gradi, ventilato da SE. Ripresi ieri temporali pomeridiani/serali che, dopo una pausa stabile di qualche giorno, saranno sempre più frequenti almeno da queste parti
Anche qui in Val Polcevera, stamattina inatteso e buon rovescio; niente attività elettrica (né "sonora") però, quindi qui non lo classificherei come temporale; si è comunque esaurito dopo le 9. Ora cielo parzialmente nuvoloso, giugno "old style" per molti aspetti e 2019 che sembra un secolo fa (per fortuna).
Padova invece stanotte un nulla di fatto, tuttavia una buona minima oraria di +18.7°C a Legnaro; che invece ieri potrebbe (in attesa della minima validata) aver registrato la prima notte tropicale del 2020 (massima comunque contenuta entro i +27°C, giornata afosa ma non troppo calda).
Segnalibri