Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Differenze tra 1961-'90 e 2001-'19 a Padova

    Comunque, @FilTur, io presumo che tu abbia messo quell'aggiunta in buona fede, con il sincero intento di calmierare il tono del resto del tuo post, ma non stare ad infantilizzarmi: non ne vale la pena. Non è bello constatare che la tua risposta sarebbe stata meno veemente se avessi notato prima che sono molto più giovane di te. Mi pare una sottile forma di discriminazione (peraltro magari il tuo intento non era questo, nemmeno inconsciamente). E non sono neanche tanto inesperto come ritieni tu, benchè ovviamente me ne intenda di storia infinitamente meno di te (ma fino a che punto la cosa avrebbe attinenza con l'aspetto squisitamente climatologico del discorso?).

    E poi, se fosse servita un'analisi statistica (anche senza calcolatrice, anche senza Excel, ma già solo con il doverci riflettere attentamente sopra) per capire che ci stiamo scaldando e che l'epoca contemporanea non ha eguali, come medie pluriennali, nella serie storica considerata, beh... se ci fosse stato un dubbio (pre-analisi statistica sommaria che mi consigli) anche su quello, allora sinceramente non avrei nemmeno perso tempo a risponderti, tanto sarebbe stata surreale una serie storica similmente sballata.