Pagina 126 di 219 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #1251
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Massima 30.5
    Tutto ok a "BasiglioBad"?😁
    Qui nelle due decadi di luglio la massima non ha mai superato i 30 se non grazie all'UR che in alcune circostanze si è piazzata su 50 e passa.
    Ma la temperatura effettiva massima molto spesso si è mantenuta sui 29, 29,2 29,5 ecc

  2. #1252
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Massima a casa mia 25.5 ur 66%
    Oggi cambio foto:
    tornando dall'ufficio ( in zona industriale val di Sangro) devo attraversare il fiume omonimo, il Sangro appunto, e l'ho fotografato poco fa:

    20200720_195206.jpg

    In più non potevo tralasciare il Conero che questa sera mostra anche una nuvoletta sopra la cima
    ( smartphone + binocolo) da casa a Lanciano:

    20200720_203339.jpg

  3. #1253
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,088
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Massima a casa mia 25.5 ur 66%
    Oggi cambio foto:
    tornando dall'ufficio ( in zona industriale val di Sangro) devo attraversare il fiume omonimo, il Sangro appunto, e l'ho fotografato poco fa:

    20200720_195206.jpg

    In più non potevo tralasciare il Conero che questa sera mostra anche una nuvoletta sopra la cima
    ( smartphone + binocolo) da casa a Lanciano:

    20200720_203339.jpg
    Smartphone + binocolo come ho fatto a non pensarci

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  4. #1254
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,088
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Alla fine qui massima di 31 con ur 50%

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  5. #1255
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Buonasera!
    Oggi giornata davvero calda giù ad Aosta: sono uscito da lavoro che l'aria era arroventata (ma non c'era afa però, assolutamente...).
    Tornato a casa su in paese ho trovato una mitezza davvero piacevole: una massima di ben + 25 gradi ma...c'era il nostro più affezionato alleato a dare una sensazione strepitosa: il Dio del Vento...
    Ed infatti, mi son spaparanzato in balcone a prendere il sole perché era veramente una bellezza (io poi preferisco la tintarella montana a quella marina; e lo dice uno che è nato al mare e che ha trascorso buona parte della sua vita al mare da ragazzo; vabbè...).
    Il cielo è stato per tutto il dì sereno, e lo è tuttora.
    Attualmente registro + 15.1 gradi in assenza di vento
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #1256
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Tutto ok a "BasiglioBad"?
    A si è piazzata su 50 e passa.
    Ma la temperatura effettiva massima molto spesso si è mantenuta sui 29, 29,2 29,5 ecc
    Quest'anno di okay c'è soltanto l'ayatollah!

    Alla fine massima ritoccata a 31 gradi.

  7. #1257
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Ieri, per tutta la giornata intera ( che ho trascorso in campagna ) sole splendente, cielo terso e completamente sgombro da nubi.
    E anche oggi, uguale: temp. max attorno ai 27°, con ur veramente modesta e con vento di maestrale anche teso ma comunque gradevole

    Unico appunto: le temp notturne e quelle della mattina presto, sono piuttosto fresche per il periodo, considerando che siamo oltre la metà di luglio.
    Dunque si dorme più che bene, e senza il fastidio dell'afa, soprattutto quella notturna che io tollero malissimo

    Finora non ho fatto nessun uno di climatizzatori a casa ( ne ho ben 3 ). singolare, perchè di solito in questo periodo non se ne può fare quasi a meno, per via della UR notturna soprattutto,. come dicevo, che impedisce di riposare bene

    Un luglio così piacevolmente fresco di giorno ( ma non di sera, o la mattina presto, perchè di fresco ne fa un po troppo, almeno per i miei gusti) non me lo ricordavo da anni.

    Ma soprattutto non ricordavo un periodo così lungo con questo tipo di clima, a luglio appunto.

    Sembra più maggio che luglio a momenti

  8. #1258
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Buonasera, giornata più calda oggi rispetto ai giorni scorsi, qui max di 24.8 gr mentre nel fondovalle è stato raggiunto (e superato) il trentello quasi ovunque tranne a Donnas:
    Saint Christophe 31.7 gr
    Aosta 30.3 gr
    Saint Vincent 30.4 gr
    Verres 30.1 gr
    Donnas 28.5 gr

    Domani sarà più instabile con rischio di temporali pomeridiani a macchia di leopardo


    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #1259
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Altro breve periodo passato in Alta Valsugana con temperature gradevoli non solo lì (minime fra 13° e 16° e max fra 25° e 27°c da giovedì 16/7 a ieri 19/7) ma tutto sommato anche a Trento Sud (solo 2 trentelli), dove gli estremi sono stati 14.3°/29.9° il 16/7, 16.4°/31.3° il 17, 15.1°/29.9° il 18 e 13.4°(minima del mese finora)/31.6° ieri; oggi invece giornata più calda con 16.4°/33.3°, ma d'altronde era nelle attese.

    La novità consiste nel fatto che stavolta l'unico temporale del periodo, quello della notte fra giovedì e venerdì, ha colpito molto meglio Trento Sud dove son caduti 25.4 mm con un rain-rate max di 185.8 mm/h e 80 fulminazioni che non la zona dei laghi, pur discretamente interessata; il parziale di luglio sale così a 51.6 mm e l'annuale a 393.4 mm, cmq ancora leggermente sottomedia.

    Stasera fa decisamente caldo rispetto alle ultime sere (25.0°/65% attuali), anche perché in cielo sono comparse diverse nubi medio-basse che frenano il calo termico; finora a luglio non ho ancora registrato notti tropicali, ma se va così temo che questa sia a rischio, vedremo.

    Allego alcune foto di questi giorni: le prime 2 sono del 16/7, con la crescente instabilità che poi ha prodotto il temporale notturno, la 3^ del 17 con la residua instabilità pomeridiana soprattutto verso la Valsugana, le altre 2 del 18/7 (giornata favonica con l'UR scesa al 25% e diverse nubi orografiche in cielo) e di ieri 19/7, altra domenica soleggiata e limpidissima di questo luglio finora abbastanza <old style>.

    Saluti a tutti, Flavio

  10. #1260
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Una bella mitezza, non c'è che dire: alla mia quota registro adesso + 14.1 gradi
    La coperta è ancora lì, per carità; ma si sta benone in casa
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •