Stamattina calo di oltre 4 gradi (da 22°C a 17.5°C) in pochi minuti, ora 17.6°C, UR 85%, vento debole da E, nemmeno una goccia d'acqua come nelle previsioni.
Buongiorno da Meda
Grand diluvio verso le 6 di questa mattina, piove ancora
accumulati 39.2mm
+16.1°C / 87%
Min +15.0°C Max +25.7°C (intorno a mezzanotte)
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Piaevole mattinata passata a scopare via acqua dalle cantine.
Sono giovane vero, ma qui a Cislago non ricordo una grandinata simile con prati ancora imbiancati alle 9 di mattina, pare di stare nella tundra. La stazione più vicina riporta 65mm di accumuli, coi tombini intasati stamattina nella zona garage c'erano 60cm d'acqua
Qui dopo un’ora di fulmini ieri sera (più di uno al secondo e brontolio continuo) ma poca acqua, stamattina tempo ottobrino, cielo scuro, qualche tuono e un bel po’ di pioggia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
continuano a rigenerarsi temporali sul Ticino zona Novara con direzione sud-est, situazione da monitorare.
Tuoni e pioggia qua sull'alto vicentino, ma niente vento almeno per ora
Qualche schiarita, temporali a partire da ieri sera con 25 mm cumulati. Fenomeni intensi sul basso varesotto. +18 gradi attuali, ventilato da SSE
Sta "scaricando" bene sul Veneto ora. Bella giornata estiva fresca (ma non fredda) e piovosa, come ne mancavano da tempo a metà estate. Sulla Marmolada ennesima nevicata estiva, dopo anni abbastanza pessimi
![]()
Totalizzati 30 mm grazie al temporale di stamattina, con raffiche fino a 60 km/h. Dopo il fiume Brembo il sistema si è rafforzato, con picchi di 60 mm poco ad ovest di Bergamo ed anche una leggera grandinata. Attualmente pioggia debole con 18°C a mezzogiorno
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Mi dicono da casa che c'è stata una bella piovuta su in paese; e, a giudicare dai nuvoloni che ancora si vedono in webcam, non ho dubbi...Temperatura di + 13.1 gradi attualmente a Saint-Rhémy en bosses
big_soyen.jpg
Qui ad Aosta invece, sta spuntando un timido sole, dopo alcuni acquazzoni fino ad un'oretta fa circa...
![]()
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri