Pagina 45 di 219 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #441
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Allegato 532077

    Allegato 532078

    Allegato 532080

    Nulla di invidiare alle Alpi
    Seh vabbè, non esageriamo anche voi avrete centinaia di posti migliori di quello, ma soprattutto l'altitudine non è sufficiente per ripararsi dal caldo quando picchia davvero

  2. #442
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Seh vabbè, non esageriamo anche voi avrete centinaia di posti migliori di quello, ma soprattutto l'altitudine non è sufficiente per ripararsi dal caldo quando picchia davvero
    Dal sole vorresti dire...non dal caldo.
    Se il sole splende indisturbato, Il caldo in montagna è sempre sopportabile, perchè comunque è secco, a meno che non scendi di quota e vai in pianura, allora il discorso cambia

  3. #443
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Dal sole vorresti dire...non dal caldo.
    Se il sole splende indisturbato, Il caldo in montagna è sempre sopportabile, perchè comunque è secco, a meno che non scendi di quota e vai in pianura, allora il discorso cambia
    Mah, se ci sono 35°C (e in quella zona penso sia frequente) col piffero che è piacevole anche se secco...meglio che nella pianura poi senza dubbio...

    Però d'accordissimo che in assenza di ondate di caldo feroci si dovrebbe star bene,anche se ci fossero 30 gradi soprattutto se ventilato. Solo che 35 cominciano a diventare poco sopportabili in qualunque condizione per quanto mi riguarda..
    Ultima modifica di ale97; 06/07/2020 alle 11:01

  4. #444
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Se continua a tirare sto NE secco a 30 ci arriva sicuro senza isoterme in quota rilevanti.

    Attualmente +27.9 col 42%. Minima +21.8.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #445
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Oggi è la giornata più calda dell'anno. Già +28.1/49%, fortuna che c'è una ventilazione da W sostenuta. Casa che resiste ancora con 24°C
    In serata previste raffiche fino a 60 km/h per venti da nord

  6. #446
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Seh vabbè, non esageriamo anche voi avrete centinaia di posti migliori di quello, ma soprattutto l'altitudine non è sufficiente per ripararsi dal caldo quando picchia davvero
    È un posto bellissimo, senza ombra di dubbio ci sono centinaia di posti più freschi a quote più alte, basti andare al Rifugio Giovanni Sapienza (1910 mt.) per avere massime di -10°C/-12°C rispetto al piano.

    Ma non c'è bisogno di salira a quota 2500 metri per godersi un po' di aria fresca e temperature di 15°C col rischio di essere seppelliti dalla cenere vulcanica nella fase di attività

    Fra l'altro sono 30 minuti di strada dalla città.

    Già a quota 1000 metri e nel versante orientale del vulcano c'è un microclima ben diverso del lato sudoccidentale.

    Difatti è più raro avere giornate afose sul versante est che risulta protetto dai venti caldi occidentali grazie all'orografia che sul versante SW, direttamente espodto ai venti del retroterra caldo.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #447
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Minima della notte 21 °.

    CML rovesci sparsi per tutta la sera innescati da un ingresso frontale improvviso e repentino.
    Direttrice principale Allah hamudullilah ossia lodigiano Borghetto lodigiano Turate Turbigo Pavese orientale tipo Magherno Corteolona Lardirago.
    Stasera vado a cena fuori in quel di Corsico zona Cesano quindi temo sarà pure peggio di comprensorino delle menose....

    L'ultima volta che l'ho detto mi è grandinato in testa....

  8. #448
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Oggi cielo iper sereno e caldo. Circa 31 gradi con ur 50/55%
    Mi aspetto punte di 33/34 nell' alessandrino e nel novarese

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  9. #449
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Se tu vuoi vedermi in lacrime,
    Accendi il tgTre.


    Attuali 30.4 e Ur 62%.

    Afa consistente.

  10. #450
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mah, se ci sono 35°C (e in quella zona penso sia frequente) col piffero che è piacevole anche se secco...meglio che nella pianura poi senza dubbio...

    Però d'accordissimo che in assenza di ondate di caldo feroci si dovrebbe star bene,anche se ci fossero 30 gradi soprattutto se ventilato. Solo che 35 cominciano a diventare poco sopportabili in qualunque condizione per quanto mi riguarda..
    Caldo e freddo vanno sempre a sensazione: io, ad esempio, sopporto relativamente bene il caldo, anche umido, ma sopporto malissimo il freddo ( umido o secco che sia).
    Se l'inverno non esistesse, sarei ben felice...

    Le vacanze trascorse in Trentino, ad agosto, però me le ricordo sempre, e sono state tante...
    Anche se io non sono tanto per la montagna a dire il vero (oltre 1 settimana non resisto senza vedere il mare), ma il caldo fastidioso (umido e appiccicoso) non l'ho mai sentito in montagna.

    Andalo, 1.040 mt slm, è il paese dove ho trascorso sempre le vacanze estive, quando andavo in montagna appunto.

    I 30 non erano la norma ma spesso, nelle annate più calde si superavano pure.
    A passeggio si sudava se non c'era vento, ma il sudore evaporava talmente rapidamente che manco te ne accorgevi ( di sudare, appunto ).

    La sera sempre fresco, e asciutto pure, e ci voleva quasi sempre la maglia.

    Ma in certe estati, ricordo che abbiamo sperimentato anche i 33 / 34 quando anche in quota sopraggiugevano correnti calde dal Nord Africa, in questi casi in pianura, a Trento, si bolliva, mentre a 1.000 mt pure faceva caldo piuttosto afoso, ma mai troppo da essere insopportabile.

    Un certo stop al caldo eccessivo lo apportavano, se c'erano, i temporali pomeridiani

    Così come in annate più regolari la sera ci voleva il giubbino di pile, quando fuori dall'albergo avevamo addirittura 4 o 5 gradi di minima alle 10 di sera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •