Pagina 55 di 219 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #541
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Passaggi nuvolosi e cumuli a ridosso dei monti ma soleggiato. Umidificazione anche qui con +24.6/48%, ventilazione sostenuta da SW
    Zanzare scomparse con la seccata di stanotte
    lo dico pianissimo, non so perché ma quest'anno qui non ce ne sono tante, 10 volte di meno dell'anno scorso, almeno 10 volte di meno. solitamente vengo massacrato, sono tipo a 4-5 punture da inizio stagione
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #542
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e quella che hai quotato era una supercazzola
    :D

    Pardon

  3. #543
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    @Meteo65

    La musica escluso perché non lo ascolto mai dopo le 11 di sera anzi ben prima però sul computer sono d'accordo può essere che sia sicuramente quello è difatti Le poche volte che decido di tenerlo in ibernazione usando solo il tablet con i suoi ovvi limiti poi mi addormento più facilmente hai ragione.

    Attualmente registro 26 gradi e Ur 49%.

    Soleggiato.

  4. #544
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Vedo Lazio e valle del Tevere abbastanza a fuoco oggi, però mi sarei aspettato di trovare ur molto basse per venti di caduta. Invece umidità sopra al 40%, come mai queste temperature allora??

  5. #545
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,258
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo dico pianissimo, non so perché ma quest'anno qui non ce ne sono tante, 10 volte di meno dell'anno scorso, almeno 10 volte di meno. solitamente vengo massacrato, sono tipo a 4-5 punture da inizio stagione
    Avendo il giardino con molte piante, vasi, fiori purtroppo ci sono sempre a luglio/agosto
    Basta allontanarsi dal verde (in un condominio ad esempio) e se ne vedono raramente

  6. #546
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    OT insettivoro
    Io quando vado a stare in campagna, vengo preso di mira dalle zanzare tigri, ma non solo io...tutti.....e qui è da anni che ste bestiacce abbondano, infestando le campagne, mentre fino a una 10na di anni fa manco esistevano....
    A casa invece sono rare, anche perchè ho le zanzariere eh..sennò hai voglia a svolazzare!!

    Nei balconi abbiamo anche noi alcune piante, ma cerchiamo di tenere sempre i sottovasi asciutti...perchè notoriamente sono ricettacolo delle zanzare...almeno quello

  7. #547
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Giornataccia, ennesima.
    Massima di ben 34,1°.
    In un'eterna lotta tra grecale e brezza, l'umidità si è anche abbastanza alzata, con dewpoint fino 21/22°.
    Ora un po meglio, siamo a 32° con ur 45%.

    Ciao a tutti
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

  8. #548
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Bonsoir à tous
    Giornata da pelle d'oca quassù in montagna.
    Il cielo è stato sereno per tutto il pomeriggio, regalando la dolcezza dell'estate alpina.
    Temperatura attuale di + 19.8 gradi, dopo una massima di + 22 e sempre in assenza di vento, per tutto il periodo.

    Lì incastonato vedete il borgo di Saint-Rhémy...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200707_163625.jpg

    Dopo lavoro, due passi in paese...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200707_163850.jpg
    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200707_163929.jpg
    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200707_163944.jpg

    E direzione dogana e poi tunnel per la Svizzera...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200707_175024.jpg


    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #549
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,343
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, fortunati non c'entra molto l'azzorriano o meno, avete una circolazione locale che vi tiene freschi.
    qui +32 con 20° di DP comodi, si sta piuttosto scomodamente invece
    Si, ma anche da noi arrivano botte africane tremende, ma sempre qualche grado in meno rispetto ad altre zone d'Italia.

    In effetti brezze di monte e mare sono sempre in azione. Ma quest'anno per ora le ondate di calore non ci sono mai state o quasi, si è arrivati al massimo a +31 ma con UR bassa. Almeno dal 20 giugno è cosi. Sabato scorso sembrava autunno.

    Però è vero che se si fanno alcuni km ancora di più nel Lazio "interno", c'è una differenza di 4-5 gradi in più rispetto a dove sono io (con più umidità) e addirittura di 8 rispetto al mare. Non sempre, ma spesso. Loro sono schermati dal mare, mentre io come ho spiegato ce l'ho a 6 km ad ovest e sono "libero" verso di esso.

    P.S. azzorriano è un mio modo di dire per semplificare il discorso sul caldo moderato

    Speriamo non ci sia riservata una bella botta di caldo tosto..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #550
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,343
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    La temperatura comunque rispetto al post di stamattina è aumentata arrivando a +29 con un aumento dell'UR, ma comunque ci sono le brezze di monte.
    Attualmente +28,5
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •