Pagina 83 di 219 PrimaPrima ... 3373818283848593133183 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Notte fresca e molto ventosa qui. Dal balcone di casa si sentiva odore di mare, ma considerando la direzione da cui soffiava il vento il mare era a 3-4 km!

    Minima alta, con 23.7° (23.4° in periferia), ma nottata piacevole: finestre spalancate dunque, e via per rinfrescare casa!
    In questo modo sono riuscito a portare a 28° il piano di sopra (che si scalda con facilità estrema tra Luglio e Agosto, di media sopra i 30°), e a poco meno di 26° il salotto.

    Pomeriggio altrettanto piacevole: 26-26,5° con forte vento. Soleggiato.

    In quota 15,6° a 850 hPa.

  2. #822
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,060
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Ieri grigio per tutto il giorno con pioggia sottile a tratti, poi si è aperto durante la notte e la temperatura e riuscita a scendere intorno ai 12 gradi questa mattina. Ora soleggiato con massima di 23 gradi.

  3. #823
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Che stagione fantastica, massima a 26.2. L anno scorso erano i valori di temperatura minima questi.

  4. #824
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Max 28°, ora 27°, min 17,5°

  5. #825
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Massima di 30°C, vento da Est a 26 km/h e 28°C.

    Annuvolamenti dalle parti ovest della città oggi, concentrate in montagna.

    Da domani con il calo dei geopotenziali (572 dam) e il ritiro dell'hp dovrebbero presentarsi dei fenomeni fin sulle coste, dipenderà tutto dalla convezione in quota e dalle formazioni nuvolose, l'orografia potrebbe anche creare differenze fra zone a breve distanza, più che la latitudine nord-sud.

    Il calo termico dovrebbe far scendere le temperature a 2m di 4-5°C rispetto la media massima.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #826
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Che stagione fantastica, massima a 26.2. L anno scorso erano i valori di temperatura minima questi.
    ma veramente!! giornata gradevolissima, non molto soleggiata e ventilata. si sta una crema, anche in mansarda poi guardo il dato e capisco perché: 25° con ben 14,5° di DP, praticamente è onanismo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #827
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Oggi, vento più che sostenuto tra NE e NO, fresco e gradevole.
    Infatti la temp, massima si è attestata sui 28°, con un tasso di UR percettivamente molto contenuto.
    ieri un po più caldo e decisamente meno ventilato: la temp massima ha superato i 30, anche se di poco, ma ugualmente gradevole sotto il punto di vista della sopportabilità del caldo.

    Ieri è stata una giornata più che ideale per stare al mare: si stava benissimo, sotto un leggero vento prevalentemente da E / NE.

    Oggi pure, ma il vento è decisamente più intenso, più fresco, e direi anche più fastidioso rispetto a ieri.

    Nei prossimi giorni, le temperature si manterranno piuttosto contenute nei valori massimi anche al sud, senza il fastidio dell'afa, ma con condizioni meteo più che discrete tutto sommato, mentre nord e centro vedranno il passaggio di un'altra perturbazione temporalesca

  8. #828
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Pakistan...

    Attuali 26 gradi con Ur 46%.

    Direi l'ideale.

    Peccato tutto il resto.....

  9. #829
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come puoi vedere dai radiosondaggi di Brindisi, la temperatura a 30-40 m di altitudine dal suolo di giorno può essere fino a 1,5-2° più bassa, vicino al mare, rispetto al suolo . Capita praticamente ogni giorno qui, e anche a Brindisi soffia un vento forte, sicuramente più che a Lanciano (media 30 km/h e raffiche oltre i 50):

    Observations radiosondages - Altitude - Brindisi (Alt. 15 m)

    Non ci trovo nulla di strano, nè quindi mi stupisce la differenza di 1,5° appunto con l'altra stazione di Lanciano
    Proprio per fugare ogni dubbio ho preso la centralina di riserva ( sempre Oregon ma di altro modello ) che ho in camera da letto , (non è settata sull'orario perché non ho attivato il sensore esterno lavora in indoor,) e sono sceso giù al marciapiede più in fretta che potevo.
    Dopo un quarto d'ora ho visto che la temperatura non variava più ed oscillava tra 21.7 e 21.8 ( praticamente identica al mio terrazzo sullo stesso lato del palazzo).

    20200713_151904.jpg

    20200713_152003.jpg

  10. #830
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    A Napoli collinare le massime sono spesso contenute in tutte le stagioni, quindi sti 28/29 gradi con una situazione ridicola in quota non si possono sopportare. Speriamo di registrare qualcosa in meno nei prossimi giorni.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •