Pagina 11 di 219 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #101
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Mentre al nord si registrano isolati nubifragi e temporali, oggi si rischia di andare oltre i 36°C a causa della relativa vicinanza dell'alta africana e del muro della +24 in Sicilia..

    Vedremo come evolverà la giornata, ma presumo non bene, brezza di mare attiva si anche se con un leggero ritardo, ma troppo debole per favorire la limata termica...

    Ore 10:54

    Temp. Catania Zona Industriale +35,3°C

    In città +34, vento da E a 3 km/h.

    L'umidità relativa credo che scenderà ancora e così in basso da raggiungere i valori del Sahara tunisino...

    In quota (dai 600 metri a 1000) temperature superiori alla media del periodo di almeno 5-6°C.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #102
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Dopo una minima di 27°C ora siamo a oltre 33°C

  3. #103
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    ..... ! Ve saludi.....aspettando atacama boy con i suoi.....zeru mm
    Qui San Pedro de Atacama: 2 mm stanotte. Afoso ma soleggiato. Ieri Zerou Tituli.
    E' da secoli che dico che con le Correnti a 5000 m dal Quarto Quadrante (da W verso N)
    i Temporali li fa al NordEst (TriVeneto + ER + BS + MN + PS) mentre al NordOvest arrivano solo le briciole salvo episodi puntiformi.
    (Ieri Es Linate 55 mm, Lambrate 0 mm.....a 2 Km!)
    Ed anche domani si ripete con forse qualche TS in piu' sui Monti. (In Valtellina non ha fatto un tubo).
    Anche ai tempi andati spesso era cosi': era il NordEst a vedere piu' TS a Luglio.
    Hasra luego!

  4. #104
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Minima di +22.5, ora +27.2, vediamo che combina.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #105
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Minima a Termini Imerese (PA) 23.9°C.
    Attuali 30.2°C.

  6. #106
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,505
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Buongiorno da Meda

    Poco nuvoloso, +28.1°C / 48% 1.4mm caduti nella notte
    Min +19.8°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  7. #107
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Felice tu conosca una mia concittadina!

    Circa il clima sulle coste, è vero. Le temperature massime sono più fresche per via del mare, ma le minime sono più alte e afose anche se soffia la brezza di terra. Non so precisamente i motivi, ma credo dipenda dalla quantità di vapore acqueo nell'aria presso le coste, che credo attutisca il calo termico.
    Come dicevo in altro post ho conosciuto molti pugliesi e con qualcuno di loro sono amico ancora adesso.
    Credo di aver capito il discorso che fai sulle temperature.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #108
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Forza Azzorre, sei tutti noi.. scaccia via l'invasore africano. Il caldo africano va aiutato a casa sua!!!

    Anche oggi le Azzorre vincono, dal 20 giugno sono in vantaggio. Minima notturna di +19, tuttavia intorno a mezzanotte c'era molta umidità.

    Attualmente +28,9, forse salirà ancora di mezzo grado. Clima ventilato e UR bassa.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #109
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh dai, è la PRIMA notte calda dall'inizio dell'estate, che poteva anche iniziarvi a maggio non mi lamenterei troppo gira il vento e dormi sereno
    qui minima verso i 20°, ma leggermente sotto. 0 aria, quindi in casa non mi si è abbassata di una virgola mi sveglio con 27,6° e ancora deve fare caldo, quello vero
    Il problema è che non scenderemo sotto i 23° da qui fino a boh? Il maestrale nei prossimi giorni verrà da un mare che volente o nolente si è riscaldato. Quindi potrà solo andare peggio da qui fino a inizio Settembre, se non arriva una seria rinfrescata.
    La vera sofferenza è la notte, non tanto il giorno...

  10. #110
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A volte le brezze possono non soffiare, se la direzione prevalente del vento è il lato opposto rispetto a quello dove si trova il mare....oppure anche soffiare solo vicinissimo alla costa, e già molto meno 2 km dopo

    e quando succede si possono fare i record che conosciamo, o temperature comunque molto elevate...se tutte le città di mare fossero sempre e comunque più miti rispetto a quelle dell'entroterra a prescindere dal contesto meteorologico Bari non avrebbe mai registrato 45 °C, Cagliari 43, Palermo non vedrebbe nottate a 35 di minima, ecc.
    Si vero. Ero sicuro che queste temperature fossero nelle zone interne delle regioni insulari e della Puglia e non sul mare.
    Per Palermo e la Sicilia ho sempre pensato ingenuamente alla vicinanza con l'Africa tale che il caldo africano arrivasse solo in quella regione, al tempo che fu.

    Anche molti anni fa quando l'anticiclone africano non arrivava comunque nelle previsioni del tempo notavo sempre 30 gradi a Cagliari e Palermo e anche a Roma, mentre altre si fermavano a 28.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •