Pagina 30 di 219 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #291
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Alla fine oggi 5,5 mm dal pluviometro manuale, con differenze di 5 o 10 mm anche in pochi chilometri perchè il temporale era sempre poco a nord ovest facendo un continuo "tira e molla". Nonostante ciò è riuscito pure a fare qualche chicco di grandine, mentre poco dopo pioveva poco più che debolmente.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #292
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ricordo un paio di bufere in quota da spavento. roba che si volava
    Praticamente roba che qua nella mia zona fa tutti i giorni con lOra del GardaNazionale luglio 2020Nazionale luglio 2020


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #293
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...tra 4 mesi ti dico
    (l'anno scorso, ai primi di settembre, passavo da ste parti e ho beccato una buferozza su al Passo, con tanto di imbiancata ).
    al passo mi pare che siano anche relativamente frequenti raffiche sopra i 150 durante i più intensi episodi di foehn, anche al piccolo in realtà. Non so però come arriva giù, immagino che arrivi un po' indebolito, lo spero per te

  4. #294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    è tantissimo la temperatura interna, dato che ha fatto un paio di giorni di caldo vero finora....tremendo comunque, sei oltre i 20 di dp anche all'interno, e senza un filo d'aria ovviamente

    Io sono arrivato al massimo a 29.5, ieri 28.5 con umidità oltre il 60%, nonostante sia l'ultimo piano cerco di limitare i danni spalancando le finestre appena possibile. Giù ancora 23 , solo che è una stanza senza finestre e in cui la ricezione telefonica e wi-fi fa schifo, davvero un peccato.
    Eh, il piano di sopra è una brace...pensa che se accendi i condizionatori si rinfresca, ma dopo un’ora che li spegni risale subito.

    Comunque mi riferivo alla temperatura esterna, fuori casa mia. Anche se in effetti al piano di sopra ci sono davvero 30,5° ma con ur 40-45%

  5. #295
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    "bannare questi personaggi x due settimane ", mi risulta siamo persone libere, se Cesare avevo la sensazione oggi di essere saltato deve aver paura a dirlo? Io stesso dopo ieri sera ero scettico.
    Istituiamo la vigilanza? Che poi lo dica sempre e l'abbia detto tutto giugno pur quando piove a dirotto persino io mi sono dissociato ma le epurazioni dal momento in cui è sempre stato tollerante e gentile con tutti davvero le trovo eccessive.

    Anyway comprensorino Alla riscossa grandine tuoni acqua tiepida e sapone liquido, l'ho presa tutta rientrando in bici me la merito e sarebbe necessario da parte mia un rispettoso silenzio. La grandine in bici fa davvero paura...
    La rabbia è che ero a Lacchiarella lacco poco prima della svolta per basiglio mi 3 quando è scoppiata, ho perso tempo oggi a chiacchierare con due tipe bevendo il caffè quel tempo mi è stato fatale...
    Qua presi in pieno ora tuonand fulmina.
    Calo termico anche qui di 10 °, ora registro 18 ° ur 85%...

    Very sorry...

  6. #296
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma dove sta tutto sto maestrale poi.... Qui c'è appena un alito di venticello fresco. ...30°C ce li ho io in casa adesso, con tutto spalancato....
    Si, hai ragione. Diciamo che c’è il maestrale, altrimenti a quest’ora ci sarebbe totale calma di vento o soffierebbe da terra.

  7. #297
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Orticello alla riscossa, 18 gradi e 20,6 mm.
    Sembrava classica situazione da salto, anche dal sat, ma le correnti poi sono evolute bene. Come scrivevo tempo fa, il sw Milano è zona di difficilissima previsione per i ts. Il confine fra tutto e niente è sempre sottile.
    Qui a Clusone invece poco nuvoloso e limpido dopo il mezzo nubifragio delle 15. Buonanotte!

  8. #298
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Sono appena stato preso da un secondo ts, anche se è arrivato indebolito, rr massimo di circa 50 mm/h e numerose fulminazioni, soprattutto in direzione SE. Ora +18C° e ur all'85%. Oggi è la mia giornata fortunata direi 😁

  9. #299
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Altra giornata piuttosto temporalesca qui a Trento Sud, ma ancora una volta il grosso ci ha solo sfiorati; caduti 3.8 mm col temporale della notte (in totale 4.8 col mm caduto prima della mezzanotte solare: mese 9.0, anno 350.8 mm), mentre dopo la pausa mattutina i forti temporali pomeridiani (vedi radar) qui hanno prodotto solo tuoni e gocce senza accumulo, essendo un po' troppo a nord rispetto al nucleo principale; 45 le fulminazioni rilevate, nulla di che per luglio.

    Estremi di giornata 17.6°/30.7°, con massima fatta verso le 14.30 prima dei temporali e minima che potrebbe essere ancora ritoccata; attualmente infatti registro 18.1°/86% e in cielo ci sono ampie schiarite.

    Qualche foto dell'intensa attività cumuliforme di oggi pomeriggio, più la <radarata> delle 16 circa:

    Saluti a tutti, Flavio

  10. #300
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Alla fine abbiamo acceso la stufa.
    Attuali + 10.6 gradi e vento imperante...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •