Pagina 43 di 219 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #421
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    20200705_161618.jpg

    20200705_161558.jpg

    20200705_161709.jpg

    Scatti pomeridiani riportati oggi da Nicolosi (pendici meridionali dell'Etna), precisamente dai Monti Rossi, ex cratere attivo che provocò la terribile eruzione nel 1669 con la lava fino al duomo di Catania

    Giornata incredibilmente fresca, a quota circa 900 metri, ho rivissuto praticamente il clima di 2 mesi fa per circa 10h.
    Scenario simil autunnale, anche perché tutto il giorno il cielo era coperto e alle 11 del mattino sono cadute delle precipitazioni (0,4 mm), oltre a registrare una splendida massima di 24.1°C, ma nelle quote più alte le condizioni erano più instabili.

    Ho scoperto un luogo per rifugiarmi dal caldo estivo cittadino..
    Nulla di invidiare alle Alpi
    Ultima modifica di damiano23; 05/07/2020 alle 21:36
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #422
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Ale, un microclima decisamente affascinante.
    Si, poi come detto sono curioso delle differenze ad esempio nelle temperature invernali tra la mia zona, a destra in fondo, e la zona industriale in basso, credo che ci possano scappare delle differenze notevoli...
    qui una rappresentazione 3d della zona per chi volesse

    Arbus - Google Maps.pdf

  3. #423
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Ale, un microclima decisamente affascinante.
    beh, Brindisi , come penso tutto il Salento, credo sia più aperta ai venti, e da tutte le direzioni non avendo nulla alle spalle.
    Tra l'altro lo Jonio è a 2 passi.

    Noi invece, abbiamo un po la stessa situazione (territoriale) descritta da Ale:

    L'altopiano della Murgia, pur accidentato che sia, e discendente a gradinate verso la costa adriatica, presenta in qualche punto alture modeste ( il punto più alto supera di poco i 700 mt ) ma comunque, quando soffiano venti da Ovest ( o anche da Nordovest) fa da contraltare, creando anche un certo effetto favonico ( un po come la Bora che scende dal Carso su Trieste )
    Mentre la brezza viene bloccata del tutto addirittura, e infatti i paesi dell'entroterra, pur essendo situati a pochi km dalla costa, non vengono raggiunti dalla brezza marina, e non godono perciò degli effetti rinfrescanti

    Mentre noi che stiamo sulla costa, di sera, in piena estate, spesso sentiamo la brezza di terra che arriva fino alla costa, e che scende appunto dall'Altopiano.
    L'avvertiamo come un venticello debole, tiepido, ma secco

  4. #424
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Serata estiva esplosa anche da me in quota: attuali + 17.2 gradi e cielo bello sereno.
    Il vento è assente (per ora ).
    Dagli spaghi aggiornati, continuerà l'estate anche qui ai piedi del Gran San Bernardo; mi fa piacere, son molto sincero: se penso che nei primi giorni in cui vivevo qui ho dovuto accendere i riscaldamenti (e fino a qualche sera fa in una serata... ), tanto di guadagnato per i rigori dell'inverno a queste quote
    E poi, l'estate da queste parti è praticamente una stagione che passa indisturbata: finora, mai versato una goccia di sudore qui a Saint Rhémy

    external.png
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #425
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Sereno, +18,0°C, vento assente d.p. +14.

  6. #426
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Serata estiva esplosa anche da me in quota: attuali + 17.2 gradi e cielo bello sereno.
    Il vento è assente (per ora Immagine
    ).
    Dagli spaghi aggiornati, continuerà l'estate anche qui ai piedi del Gran San Bernardo; mi fa piacere, son molto sincero: se penso che nei primi giorni in cui vivevo qui ho dovuto accendere i riscaldamenti (e fino a qualche sera fa in una serata... Immagine
    ), tanto di guadagnato per i rigori dell'inverno a queste quote Immagine

    E poi, l'estate da queste parti è praticamente una stagione che passa indisturbata: finora, mai versato una goccia di sudore qui a Saint Rhémy Immagine


    external.png
    Il futuro è sulle montagne, come diceva qualcuno, altro che case sull'acqua

    Oggi sono stato anch'io a quota quasi 1000 metri per rompere finalmente i legami con la vita cittadina, clima fantastico lassù, anche in assenza di vento, complice la fitta vegetazione boschiva da pineta, ovviamente il cielo coperto ha un effetto unico.
    E la sera c'è bisogno della coperta in pile.

    Panorama mozzafiato, guardare da vicino il vulcano più alto d'Europa è qualcosa di indescrivibile.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #427
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    @Sneg:

    Se dovessi sudare tu, dai quasi 1.700 mt di quota, noi qui in pianura dovremmo incenerire

  8. #428
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Il futuro è sulle montagne, come diceva qualcuno, altro che case sull'acqua

    Oggi sono stato anch'io a quota quasi 1000 metri per rompere finalmente i legami con la vita cittadina, clima fantastico lassù, anche in assenza di vento, complice la fitta vegetazione boschiva da pineta, ovviamente il cielo coperto ha un effetto unico.
    E la sera c'è bisogno della coperta in pile.

    Panorama mozzafiato, guardare da vicino il vulcano più alto d'Europa è qualcosa di indescrivibile.
    Concordo
    Tra gli altri, uno dei motivi che mi hanno portato quassù.
    Non c'è nulla di meglio per quanto mi riguarda, sotto ogni punto di vista

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #429
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    @Sneg:

    Se dovessi sudare tu, dai quasi 1.700 mt di quota, noi qui in pianura dovremmo incenerire
    Beh questo pure è vero in effetti
    Però si, qui l'aria è sempre bella secca e...la salute psicofisica ringrazia ogni santo giorno (mi si è "aperto un mondo" quassù, lo dico col cuore ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #430
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Il futuro è sulle montagne, come diceva qualcuno, altro che case sull'acqua

    Oggi sono stato anch'io a quota quasi 1000 metri per rompere finalmente i legami con la vita cittadina, clima fantastico lassù, anche in assenza di vento, complice la fitta vegetazione boschiva da pineta, ovviamente il cielo coperto ha un effetto unico.
    E la sera c'è bisogno della coperta in pile.

    Panorama mozzafiato, guardare da vicino il vulcano più alto d'Europa è qualcosa di indescrivibile.
    tu te ne vai sull'Etna a goderti fresco e panorami....noi qui, invece, ce ne andiamo sul Vulture, in Basilicata.

    O meglio: io personalmente no, ci vado solo in ottobre a raccogliere castagne nei boschi, ma d'estate preferisco starmene a mollo al mare

    Vulture: a differenza del sempre attivo Etna, questo è Vulcano ormai spento ( quiescente mi pare sia il termine esatto )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •