Pagina 68 di 219 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #671
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Durante la massima a circa 31°C sta comparendo qualche cumulo ad ovest, vedo che per la notte potrebbero esserci temporali specie ad est dell'Adda
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #672
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Temporale passato, 1 mm cumulato e +21.3°C attuali, raffiche fino a 40 km/h

  3. #673
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Circa 70-80 km/h
    Però questa è una velocità media, da considerare che varia nel tempo, deceleri e acceleri.
    Ti ricordi a che punto del tragitto si è cominciata ad appannare la superficie del vetro?
    Sicuramente quando stavi giungendo il punto in cui c'erano 22°C, ma precisamente in che momento si è manifestato il fenomeno?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #674
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Però questa è una velocità media, da considerare che varia nel tempo.
    Ti ricordi a che punto del tragitto si è cominciata ad appannare la superficie del vetro?
    Sicuramente quando stavi giungendo il punto in cui c'erano 22°C, ma precisamente quando è avvenuto il fenomeno?
    Approssimativamente dove ho tracciato la linea rossa nella foto che ho allegato

    La velocità di 70-80 km/h l'ho tenuta per tutto il tragitto della litoranea, quindi è media ma di fatto era costante (guardavo il tachimetro ogni tanto per non eccedere troppo, visto che era sgombra).

  5. #675
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    +28, 5 al momento. Oggi un pò più caldo e meno ventilato rispetto ai gg precedenti. Comunque qualche nuvola in lontananza appare . La brezza stavolta è di mare, gradevole ma che incide meno rispetto agli altri giorni.
    Tra poco creerò la "brezza casalinga"
    Ultima modifica di Presidente; 10/07/2020 alle 18:01
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #676
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Approssimativamente dove ho tracciato la linea rossa nella foto che ho allegato

    La velocità di 70-80 km/h l'ho tenuta per tutto il tragitto della litoranea, quindi è media ma di fatto era costante (guardavo il tachimetro ogni tanto per non eccedere troppo, visto che era sgombra).
    Non è che per caso è arrivata un po' di brezza di mare sul vetro dell'auto grazie all'azione costante del vento che talvolta può dar l'effetto di appannamento, soprattutto quando la temperatura è fresca ?
    Perché questo fenomeno, se lo volessi anch'io dimostrare, sarebbe irripetibile..anche perché la differenza di temperatura e dew point fra la partenza e l'inizio è davvero minima..
    Questo dovrebbe succedere a maggior ragione anche quando sali in montagna in primavera, il parabrezza più caldo per via dell'aria più mite a bassa quota a contatto con l'aria degli strati più alti dovrebbe appannarsi.
    E in realtà non succede. All'interno dell'automobile invece sì che si appanna il parabrezza salendo in montagna, questo perché all'interno c'e una temperatura più alta (fiato e respirazione) mentre la superficie del vetro è molto più fredda, risultato si offusca il vetro interno.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #677
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Non è che per caso è arrivata un po' di brezza di mare sul vetro dell'auto grazie all'azione costante del vento che talvolta può dar l'effetto di appannamento, soprattutto quando la temperatura è fresca ?
    Perché questo fenomeno, se lo volessi anch'io dimostrare, sarebbe irripetibile..anche perché la differenza di temperatura e dew point fra la partenza e l'inizio è davvero minima..
    Questo dovrebbe succedere a maggior ragione anche quando sali in montagna in primavera, il parabrezza più caldo per via dell'aria più mite a bassa quota a contatto con l'aria degli strati più alti dovrebbe appannarsi.
    E in realtà non succede. All'interno dell'automobile invece sì che si appanna il parabrezza salendo in montagna, questo perché all'interno c'e una temperatura più alta (fiato e respirazione) mentre la superficie del vetro è molto più fredda, risultato si offusca il vetro interno.
    L'appannamento era esterno, infatti ho dovuto attivare i tergicristalli. Dunque la condensazione è avvenuta fuori l'auto.

    E' successo perchè il cambiamento è stato drastico. La temperatura è repentinamente passata, viaggiando a quella velocità, da 19° a 22° in 200/300 metri al massimo, e il tutto in auto è avvenuto in pochi secondi visto che andavo veloce.

    Non so se in montagna si abbiano cambiamenti così drastici e rapidi. Diciamo che è stata una curiosa combinazione di fattori che hanno prodotto il fenomeno.

  8. #678
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'appannamento era esterno, infatti ho dovuto attivare i tergicristalli. Dunque la condensazione è avvenuta fuori l'auto.

    E' successo perchè il cambiamento è stato drastico. La temperatura è repentinamente passata, viaggiando a quella velocità, da 19° a 22° in 200/300 metri al massimo, e il tutto in auto è avvenuto in pochi secondi visto che andavo veloce.

    Non so se in montagna si abbiano cambiamenti così drastici e rapidi. Diciamo che è stata una curiosa combinazione di fattori che hanno prodotto il fenomeno.
    Si, avevo capito che era esterno.
    È comunque molto raro un fenomeno del genere, perché appunto devono concatenarsi più fattori, temperatura e umidità in primis.
    Questo è un altra conferma di quanto Brindisi sia speciale come città, peccato che molti non sanno nemmeno dove si trovi
    Non mi meraviglierei affatto se spostassero fra qualche tempo l'Aria 51 dal Nevada al tacco d'Italia!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #679
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Poco nuvoloso/velato per nubi alte, +20,2°C, estremi: +14,9°C/+26,5°C

  10. #680
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Massima 31.2 con tassi di umidità relativa elevati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •