Pagina 84 di 219 PrimaPrima ... 3474828384858694134184 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #831
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    massima + 27,8 con qualche cumulo ur 38%
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #832
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    A Napoli collinare le massime sono spesso contenute in tutte le stagioni, quindi sti 28/29 gradi con una situazione ridicola in quota non si possono sopportare. Speriamo di registrare qualcosa in meno nei prossimi giorni.
    Credo che sia tutto il versante ligure-tirrenico da nord a sud che ne sta risentendo, situazione identica qui a Genova. Una delle poche volte dove, d'estate, starei meglio in Veneto anche di giorno! Paradossalmente qui nelle ultime settimane si sta meglio, quando gli altri stanno peggio, cioè quando cessa la ventilazione e aumentano i geopotenziali: altrove afa, qui vento dal mare ancora fresco e benessere.

  3. #833
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Credo che sia tutto il versante ligure-tirrenico da nord a sud che ne sta risentendo, situazione identica qui a Genova. Una delle poche volte dove, d'estate, starei meglio in Veneto anche di giorno! Paradossalmente qui nelle ultime settimane si sta meglio, quando gli altri stanno peggio, cioè quando cessa la ventilazione e aumentano i geopotenziali: altrove afa, qui vento dal mare ancora fresco e benessere.
    Io a Chiavari per 18 anni ( ci sono nato) non ho patito un solo giorno di caldo afoso.
    Certo una volta di ritorno da una vacanza in Alto Adige ,(20 gg nrl soggiorno montano militare di Colle Isarco) tornato a Chiavari mi sembrava di stare in un fornetto.( ma c'erano 1000 metri di differenza).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 13/07/2020 alle 20:15

  4. #834
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Che roba nella Sardegna centro-orientale...
    (il colore giallo corrisponde a "nubifragio")

    Screenshot (3).pngScreenshot (2).png


    Anche qui brevissimo rovescio ma nemmeno è scattato il pluviometro.

  5. #835
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Bonsoir à tous
    Giornata davvero fresca quella odierna, non solo su da me, anche giù nella plaine d'Aoste ...
    Infatti son ripartito da lavoro che anche in basso c'era una sensazione di fresco (sicuramente anche accentuata dal vento che giù - a differenza che quassù da noi - soffiava piuttosto deciso).

    Da me a Saint Rhémy en Bosses attualmente il cielo è parzialmente nuvoloso e registro + 15.6 gradi, dopo una massima di + 18.7, e - come detto - in calma di vento.

    Tornando su in Alta Valle, all'altezza di Saint-Oyen, nuvoloni belli gonfi si ammassano sui crinali di confine

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200713_180336.jpg

    E poi, arrivato in prossimità del paese e di casa, quindi

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200713_164416.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #836
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Buonasera, giornata molto gradevole qui con massima sotto ai 25°C. Minima 19,2°C e massima 24,8°C con ridotta escursione termica per la nuvolosità ben presente tutto il giorno con ventilazione orientale in grado di tenere bassi i Dew Point. Ad averle queste giornate l'anno scorso...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #837
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Al momento 27 gradi, leggera ventilazione, nuvoloso.
    Come sempre mi accingo a creare la "brezza casalinga".
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #838
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Edit: devo subito smentirmi
    Da alcuni minuti si è levato un vento davvero impetuoso
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #839
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ioa Chiavari per 18 anni ( ci sono nato) non ho patito un solo giorno di caldo afoso.
    Certo una volta di ritorno da una vacanza in Alto Adige ,(20 gg nrl soggiorno montano militare di Colle Isarco) tornato a Chiavari mi sembrava di stare in un fornetto.( ma c'erano 1000 metri di differenza).
    Saranno le estati degli ultimi anni (frequento Genova ad anni alterni da fine 2009), o sarà la diversa sopportazione del caldo afoso, ma varie volte a Genova d'estate ho provato afa d'estate (soprattutto la notte)

    Tuttavia, come detto, di solito qui si sta meglio che in Padania è che negli ultimi giorni, quando rinfresca oltre-Appennino, qui invece fa venti di caduta e caldo secco che non è nemmeno lui il mio preferito (e alla lunga nemmeno di mia moglie) e a volte inibizione delle brezze notturne.

  10. #840
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Saranno le estati degli ultimi anni (frequento Genova ad anni alterni da fine 2009), o sarà la diversa sopportazione del caldo afoso, ma varie volte a Genova d'estate ho provato afa d'estate (soprattutto la notte)

    Tuttavia, come detto, di solito qui si sta meglio che in Padania è che negli ultimi giorni, quando rinfresca oltre-Appennino, qui invece fa venti di caduta e caldo secco che non è nemmeno lui il mio preferito (e alla lunga nemmeno di mia moglie) e a volte inibizione delle brezze notturne.
    Dipende pure dal quartiere in cui stai, secondo me basta uscire un po' dall'immediata fascia costiera per stare subito meglio. Certo un'estate in zona porto è pesante.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •