Pagina 97 di 219 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #961
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città.
    Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete.
    Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!
    Mi confermi che posso uscire in bici!

    Che penuria, mi tocca invidiare chi vive a Vidigulfo Vidor che è un obbrobrio.

    Adesso cumuli tutti a sud-est come sempre.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #962
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città. Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete. Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!
    Oggi siete in buona compagnia: qui molte nubi ma niente costrutto, solo un po' di vento fresco da Sud ora.
    Vedevo scuro verso Milano ma poi si e' sfasciato tutto ed i TS ora vanno verso BG e BS.
    Da FB molti dicono che in qualche zona tuona, il radar pare buono ma non cade nulla (Carta CML...)
    Intanto la strada dove abito e' ancora chiusa causa scoppio di un collettore ma in paese molte lamentele
    per gli allagamenti di Sabato stile Bangalore, Mumbay, Varanasi,.....
    Luglio attestato sui 105 mm ed ora arriva una Azzorrata super.
    Hasta la vista Hombres de MNW!

  3. #963
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mi confermi che posso uscire in bici!

    Che penuria, mi tocca invidiare chi vive a Vidigulfo Vidor che è un obbrobrio.

    Adesso cumuli tutti a sud-est come sempre.
    Ho appena visto che si era formato un rovescio proprio verso Gratosoglio, giusto ad uno sputo da casa, dove invece resto a zeru mm. Va beh poi con ste robe isolate è facile non essere presi... Qui a Rovetta altro ts ma debole, a ovest schiarisce e meno male, piove con 15 gradi

  4. #964
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Pioggia forte a Palermo, Catania e numerose altre zone della Sicilia quest'oggi. Finora estate da 10 e lode!

  5. #965
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Oggi siete in buona compagnia: qui molte nubi ma niente costrutto, solo un po' di vento fresco da Sud ora.
    Vedevo scuro verso Milano ma poi si e' sfasciato tutto ed i TS ora vanno verso BG e BS.
    Da FB molti dicono che in qualche zona tuona, il radar pare buono ma non cade nulla (Carta CML...)
    Intanto la strada dove abito e' ancora chiusa causa scoppio di un collettore ma in paese molte lamentele
    per gli allagamenti di Sabato stile Bangalore, Mumbay, Varanasi,.....
    Luglio attestato sui 105 mm ed ora arriva una Azzorrata super.
    Hasta la vista Hombres de MNW!
    105... Io sono a 25 mm in luglio
    Ripeto, non ti puoi lamentare di dove vivi, contando quanto sei distante dalle Prealpi. E poi, se ti viene da lamentarti ugualmente, pensa a dove abito io

  6. #966
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Dal radar ho visto che era appena a nord di casa mia, giusto in centro-nord città.
    Sud città che sta facendo valere i suoi scudi anti pioggia, ho notato che la massima frequenza di questi lisci si ha proprio nel clou della stagione estiva. D'altronde un vecchio libro sul clima di Milano stima in 10 mm/anno per 1 km il delta pluviometrico procedendo da sud verso nord... Con il Gratosoglio come zona con meno precipitazioni, seguita da Ripamonti e Barona, almeno così si desume dalle isoiete.
    Intanto qui a Rovetta temporale fiacco, meglio colpito l'ovest altipiano. Buon pomeriggio!
    Confermo. Sono stato a Parre tra le 15 e le 16, pioggia battente con tuoni e anche qualche sporadico chicco di grandine

  7. #967
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Buonasera!
    Freddo quassù ai piedi del Gran San Bernardo: dopo una massima di + 16.8 gradi, attualmente registro + 14.6, con una leggera ventilazione e un cielo governato da nuvoloni gonfi.
    Da segnalare, inoltre, uno scroscio di pioggia attorno alle 14 circa.

    Il cuore di paese tornando a casa dalla strada statale 27...

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200715_163814.jpg
    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20200715_163805.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #968
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    VAMOS!!!!! IL RITORNO!!

    20200715_175231.jpg

    Meraviglioso!!!! Oggi scherzando si raggiungeranno 60-70 mm in alcune stazioni, già accumulati 47 mm di pomeriggio
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #969
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    23°C, alle 18, del 15 Luglio, sulla costa della Sicilia, non è roba che si vede tutti gli anni! Un'estate da ricordare!

  10. #970
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    105... Io sono a 25 mm in luglio Ripeto, non ti puoi lamentare di dove vivi, contando quanto sei distante dalle Prealpi. E poi, se ti viene da lamentarti ugualmente, pensa a dove abito io
    Non mi lamento, anzi soddisfatto di Mag, Giu, Lug qui visto come era l'anno fino a meta' Apr.
    Preoccupa un po' la scarsita' di Pioggia su Alpi e Prealpi Settentrionali.
    Intanto mi segnalano oltre 80 mm a Palermo Boccadifalco!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •