Pagina 99 di 219 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #981
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Scusate ma che diamine ha scaricato giù a Palermo? In centro 80mm, appena ai limiti del centro 125mm e un paio di km dopo, la stazione dietro la spiaggia di Mondello, segna solo 2mm. Differenze allucinanti in pochissimo.
    Celle stazionarie ed autorigeneranti.

  2. #982
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    A Termini Imerese accumulati 3.2 mm, a fronte di una media per Luglio di 5.5 mm!

  3. #983
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Celle stazionarie ed autorigeneranti.
    si si beh quello lo so
    era per dire che mica così spesso a pochissima distanza si vedono 125mm e 2mm

  4. #984
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    si si beh quello lo so
    era per dire che mica così spesso a pochissima distanza si vedono 125mm e 2mm
    Io non posso sapere che tu lo sappia! Nazionale luglio 2020
    Si, sicuramente non è frequente una situazione del genere, ma neanche così tanto inusuale in quella zona. Evidentemente l'orografia la fa da padrone in presenza di tali condizioni.

  5. #985
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Io non posso sapere che tu lo sappia! Nazionale luglio 2020
    Si, sicuramente non è frequente una situazione del genere, ma neanche così tanto inusuale in quella zona. Evidentemente l'orografia la fa da padrone in presenza di tali condizioni.
    Oltre all'orografia,per me c'entra anche il caso ,quando si tratta di TS.
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  6. #986
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Oltre all'orografia,per me c'entra anche il caso ,quando si tratta di TS.
    Beh, vi sono delle condizioni atmosferiche, molto difficili da prevedere ed ancora non perfettamente conosciute, per le quali un TS colpisce una zona piuttosto che un'altra. Non può essere del tutto casuale ciò.

  7. #987
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    ⚡STRIKE ALERT⚠Sono state rilevate 5 fulminazioni negli ultimi 5 minuti entro 15 km da Basiglio (MI). La scarica più vicina è caduta 11 km a SSW alle ore 19:28:44 localihttp://www.lightningmaps.org/realtime?lang=it

    mi trovavo proprio a badile o sia vicino a Binasco proprio mezz'ora fa E verso sud-ovest si vedeva bene questo cumulonembo piuttosto congesto pioveva indeciso sul da farsi ho deciso di prendere quel po' di pioggia leggera e di buttarmi a cannone verso casa, ironia della sorte è arrivato qua nel compressorino delle schifezze urini La pioggia ha iniziato a diminuire nettamente fino a farsi un bagno strada come sempre noi siamo il peggio adesso sembra che tutto sia in pausa vediamo.

  8. #988
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Stavano parlando al TG la7 della "bomba d'acqua" su Palermo

  9. #989
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Davihail Visualizza Messaggio
    Stavano parlando al TG la7 della "bomba d'acqua" su Palermo
    Si, anche al TG1. Ancora una volta il sistema di smaltimento delle acque piovane si è rivelato assolutamente inadeguato. Ma è storia nota da almeno 50 anni. Ovvio, l'intensità della pioggia è stata tale da provocare allagamenti in ogni caso, ma questi vengono peggiorati dalla situazione in cui versa la rete di drenaggio.

  10. #990
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si, anche al TG1. Ancora una volta il sistema di smaltimento delle acque piovane si è rivelato assolutamente insufficiente. Ma è storia nota da almeno 50 anni.
    Bè, 100 mm farebbero disastri ovunque, specie se cadono in un'ora...non mi lamenterei troppo del sistema di smaltimento delle acque. Non siamo in zone dove piove così tanto in così poco tempo.

    A Brindisi, quando accadono di questi acquazzoni, molto raramente, le strade divengono fiumi che defluiscono tutti verso le valli dei canali che sfociano nei due seni del porto.
    Ci si lamenta da anni per chi abita nelle zone più declivi, ma credo sia un problema irrisolvibile a monte, visto che essendo le aree più basse della città è lì che per legge fisica defluisce l'acqua piovana. Ed è anche naturale sia così perchè in effetti sul fondo di quelle valli scorrono due canali, e un tempo sorgevano paludi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •