Risultati da 1 a 10 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    si vabbè ma appunto, Milano è in aperta pianura, non ha colli o salite/discese...facile così
    e comunque quando un paio di mesi fa ha fatto 120mm un po' in tutta la città, altro che due allagamenti e via. Ovvio non ha fatto disastri assurdi ma i casini ci sono stati eccome.
    La Liguria non è paragonabile come territorio e conformazione e ''abitudine'' del terreno a mio parere. Purtroppo se ci si mette a fare le specifiche e le eccezioni non ne usciamo più, prendiamo il FVG ad esempio....
    Che poi a Palermo ci sia anche ''colpa'' della mano umana senza dubbio, ma cavoli 120mm in un'ora sono un'enormità per una città che, in tutto il trimestre, ripeto trimestre estivo, farà si e no 20/30mm medi.
    Io non discuto che sia un evento rilevante per Palermo, storico, ma seriamente mi paragoni gli allagamenti di Milano di giugno con quello che sta succedendo a Palermo?
    quello che dico è che non è vero che ovunque quei quantitativi fanno disastri, tutto qua
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io non discuto che sia un evento rilevante per Palermo, storico, ma seriamente mi paragoni gli allagamenti di Milano di giugno con quello che sta succedendo a Palermo?
    quello che dico è che non è vero che ovunque quei quantitativi fanno disastri, tutto qua
    era un'espressione in senso generale. e ovviamente no, non voglio paragonare affatto anche se l'evento milanese è avvenuto di notte (per dirti, io mi sono accorto che era caduto un albero dietro casa mia perchè volevo andarmi a fare un giro in mezzo al nubifragio, altrimenti il mattino dopo sarebbe stato tutto apposto )
    per il resto siamo d'accordo ma te meno comunque.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    era un'espressione in senso generale. e ovviamente no, non voglio paragonare affatto anche se l'evento milanese è avvenuto di notte (per dirti, io mi sono accorto che era caduto un albero dietro casa mia perchè volevo andarmi a fare un giro in mezzo al nubifragio, altrimenti il mattino dopo sarebbe stato tutto apposto )
    per il resto siamo d'accordo ma te meno comunque.

Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •