Pagina 109 di 219 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #1081
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente non di questa intensità e assolutamente non in quella zona.
    Vedo che ora, nonostante ciò, vogliono aprire un fascicolo contro la protezione civile
    Mica a chi non esegue la manutenzione ordinaria...ottimo modo per continuare a far finta di nulla e incolpare a turno la natura, le previsioni e la protezione civile.

    Come se poi, anche se l'allerta fosse stata diramata, fosse cambiato davvero qualcosa. Tanto i tombini non li pulisci mica in un giorno.

  2. #1082
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Tg2 appena detto che a Palermo è caduta in 2 ore la pioggia di un anno fake news rulezz!
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  3. #1083
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Vedo che ora, nonostante ciò, vogliono aprire un fascicolo contro la protezione civile
    Mica a chi non esegue la manutenzione ordinaria...ottimo modo per continuare a far finta di nulla e incolpare a turno la natura, le previsioni e la protezione civile.

    Come se poi, anche se l'allerta fosse stata diramata, fosse cambiato davvero qualcosa. Tanto i tombini non li pulisci mica in un giorno.
    Perfettamente d'accordo.
    Aggiungo solo che, forse, la Protezione Civile così come i cittadini tutti dovremmo cercare di sensibilizzare chi di dovere relativamente al problema delle reti fognarie e del deflusso delle acque...


    S.S. Lazio 1900

  4. #1084
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Artic Visualizza Messaggio
    Tg2 appena detto che a Palermo è caduta in 2 ore la pioggia di un anno fake news rulezz!
    Io ho letto che Orlando ha detto che è caduto un metro di pioggia!

    Nubifragio Palermo, sindaco Orlando: oltre un metro pioggia in meno di 2 ore - Tgcom24
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1085
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io ho letto che Orlando ha detto che è caduto un metro di pioggia!

    Nubifragio Palermo, sindaco Orlando: oltre un metro pioggia in meno di 2 ore - Tgcom24
    Ecco dove han preso la notizia
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  6. #1086
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Favonio quassù? Chi è costui?
    Mmm, a questa quota - ed anche per il contesto orografico - mi sa tanto che se ne "vede" poco...
    È una zona dove il vento può soffiare intenso, assolutamente (in inverno, mi han detto, le nevicate per esempio avvengono quasi sempre sottoforma di tormenta/tempesta/bufera).
    Una delle cose che adoro di qui (tra le tante) è l'aria bella secca: l'umidità è fortunatamente un lontano ricordo...(non a caso questa è la patria del celebre prosciutto crudo "Bosses" , che da 6 secoli trova l'ambiente ideale per la stagionatura...).
    Ecco, anche di questo ne sto risentendo positivamente a livello di salute psico-fisica.

    Tornando al nowcasting, mattinata serenissima, bella limpida ed in assenza di vento; temperatura attuale di + 8 gradi, dopo una minima di + 7.4

    Il favonio dovrebbe presentarsi in quanto la zona nordoccidentale della Valle d'Aosta è caratterizzata da picchi superiori a 3000 metri.

    E siccome il paese si trova a 1600 metri, magari l'aria favonica quando soffia la tramontana dovrebbe scendere dalle montagne più alte verso le quote più basse, già quando sul versante sottovento si scende dalla vetta di un monte di 100 metri di quota il riscaldamento è di 1°C! E guardando su internet l'ubicazione del di Saint Rhémy-en Bosses essa è circondata da montagne.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #1087
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Artic Visualizza Messaggio
    Tg2 appena detto che a Palermo è caduta in 2 ore la pioggia di un anno fake news rulezz!
    Lo ha detto Orlando ieri sera, in tutte le interviste. I TG hanno ripreso le sue parole. Mi vergogno per tutti loro.

  8. #1088
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Ecco un articolo che chiarisce in maniera precisa e puntuale la realtà dei fatti:
    I geologi: "Grande fragilita| Infrastrutture inadeguate" - Live Sicilia

  9. #1089
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Eh sì @Franzoso belle zone e bei posti... Oggi nuvole Oz Melania sparse ma poco importa è soleggiato. Segnalo minima della notte 19 °.
    In calo drastico.

  10. #1090
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    16°/26° ha da poco iniziato a piovere. Una foto di poco fa IMG_20200716_145528.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •