Tornato sull'altipiano ieri sera, ora 16 gradi e pioggia autunnale.
Orticello al limite sud del sistema che ha colpito la città, dai valori di mm della cartina cml vedo che appena più a sud di me sono a zero, da me invece 23,9 ottimi mm.
Per la seconda volta un evento notevole della città mi lascia poco dentro l'area di precipitazioni, esattamente come l'anno scorso, due episodi, ma allora raccolsi meno.
Sono comunque molto soddisfatto perché solitamente in questi casi da me fa solo vento e piove fino a 1 o 2 km a nord. Buona giornata!
Ultima modifica di Gian1969; 24/07/2020 alle 07:28
minima +17,2 sereno, ora parz nuvoloso + 23,9 ur 75%
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Maltempo, esonda il Seveso: bomba d'acqua su Milano, allagamenti in diverse zone della citta - la Repubblica
tralasciando il titolo imbarazzante, qui alcune immagini
Cielo abbastanza "incacchiato", e - mi dicono da casa - che da noi su comincia a gocciolare bene...
big_soyen (1).jpg
Anche qui, giù ad Aosta, il cielo è coperto ed improvvisamente si è alzato un vento...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
La cosa che mi ha più impressionato è stato un quarto d'ora di lampi e tuoni continui, lo stesso rumore di un aereo in cielo fermo per quindici minuti sopra la testa, non mi era mai capitato.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Altra nottata temporalesca qua nell'alta pianura veneta, ma i sistemi temporaleschi son rimasti perlopiù adddossati alle Prealpi e alle valli interne, mentre stamattina è passato un temporale sulle Prealpi che danno verso le pianure.
Stupendo l'MCS lombardo, vediamo nel pomeriggio cosa combina qua, intanto sta puntando la bassa padana e in questi minuti il mantovano se non sbaglio.
P.S. Il prossimo che osa ridire del clima padano viene punitoGuarda qua cosa ti fà in pochi giorni se ci si mette
Battute a parte, questo è il vero clima padano, fatto di afa e di temporaloni che si alternano
![]()
Stamattina calo di oltre 4 gradi (da 22°C a 17.5°C) in pochi minuti, ora 17.6°C, UR 85%, vento debole da E, nemmeno una goccia d'acqua come nelle previsioni.
Segnalibri