Pagina 146 di 219 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #1451
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Tuoni e pioggia qua sull'alto vicentino, ma niente vento almeno per ora

  2. #1452
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Sì immagino ci siano zone dove magari piove meno, ma la mia era una battuta perchè a volte si dice che il clima padano sia noioso o faccia schifo, quando invece è l'esatto contrario
    Credo dipendi anche dalla zona. Io in 10 anni che ho vissuto a Ferrara non ho fatto altro che guardare Webcam.
    Poi se si faceva qualche km verso il veneto cambiava tutto, soprattutto d'estate la situazione era molto piu' movimentata. Non so se era dovuto alla vicinanza alle montagne o altro.

  3. #1453
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,267
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Qualche schiarita, temporali a partire da ieri sera con 25 mm cumulati. Fenomeni intensi sul basso varesotto. +18 gradi attuali, ventilato da SSE

  4. #1454
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Credo dipendi anche dalla zona. Io in 10 anni che ho vissuto a Ferrara non ho fatto altro che guardare Webcam.
    Poi se si faceva qualche km verso il veneto cambiava tutto, soprattutto d'estate la situazione era molto piu' movimentata. Non so se era dovuto alla vicinanza alle montagne o altro.
    Spesso il Po fa da "confine" per i temporali estivi (anche se poi ci sono tante casistiche: solo sopra l'Adige, solo verso Padova, solo sopra Padova ecc.) e anche le "rinfrescate" sono generalmente più efficaci. Anche Mantova, stesso "asse" di Ferrara e leggermente più a nord (ci ho vissuto un paio d'anni), è meno movimentata e spesso più calda d'estate, che non Padova o Verona (e Verona-Mantova è metà strada che Padova-Ferrara).
    Viceversa ad esempio io trovo il tempo mediterraneo di Genova davvero noioso: d'estate una sequenza di giornate abbastanza uguali e poco movimentate, almeno tra fine giugno e inizio agosto. Ad esempio oggi ci sono le nubi al posto del sole e fa meno caldo, ma niente temporali, niente rinfrescata, niente di niente finora L'inverno, oltre che essere (per quanto sono abituato) un lungo passaggio dall'autunno alla primavera, è quasi totalmente carente di gelo e la nebbia semplicemente non esiste; tanta pioggia e tanto vento invece, due fenomeni che in inverno detesto. La primavera è fresca anche se non fredda, e questo mi piace, ma col mare "freddo" è assai poco movimentata anche lei. L'autunno ha una prima metà para-estiva e una seconda metà para-invernale (se così si può dire quando piove con 10-15°C), ma ogni volta che arriva una perturbazione forte e con accumuli localizzati, parte l'allarme per le possibili alluvioni-lampo. Come meteo-appassionato, al 90% meglio il clima padano-veneto, ma proprio a occhi chiusi.

  5. #1455
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La differenza è sensibile infatti, esatto. Ma bisogna considerare che un conto è la libera atmosfera, e un altro è il misurare una temperatura sopra un "suolo" benchè artificiale e dato da un soffitto di un palazzo.
    Già, questo lo ho trascurato ma sicuramente anche i tetti la loro influenza la hanno....forse per le minime un po' meno dato che la differenza tra le tipologie di stazioni è molto più evidente.

  6. #1456
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Sta "scaricando" bene sul Veneto ora. Bella giornata estiva fresca (ma non fredda) e piovosa, come ne mancavano da tempo a metà estate. Sulla Marmolada ennesima nevicata estiva, dopo anni abbastanza pessimi






  7. #1457
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Totalizzati 30 mm grazie al temporale di stamattina, con raffiche fino a 60 km/h. Dopo il fiume Brembo il sistema si è rafforzato, con picchi di 60 mm poco ad ovest di Bergamo ed anche una leggera grandinata. Attualmente pioggia debole con 18°C a mezzogiorno
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #1458
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,028
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Mi dicono da casa che c'è stata una bella piovuta su in paese; e, a giudicare dai nuvoloni che ancora si vedono in webcam, non ho dubbi...Temperatura di + 13.1 gradi attualmente a Saint-Rhémy en bosses

    big_soyen.jpg

    Qui ad Aosta invece, sta spuntando un timido sole, dopo alcuni acquazzoni fino ad un'oretta fa circa...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #1459
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Si interrompe oggi il lunghissimo periodo sotto media a Termini Imerese (PA), durato ben 26 giorni consecutivi!
    L'ultima giornata sopramedia risaliva allo scorso 27 Giugno!

  10. #1460
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Ma cosa sta succedendo sul ponente ligure ??? !!!!
    qualcuno ha notizie?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •