Pagina 155 di 219 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 2188

Discussione: Nazionale luglio 2020

  1. #1541
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Vento troppo fresco per andare al mare anche se è tornato.il sole.
    Io spero che torni un po' di caldo visto che ad agosto l'estate prende la china discendente intorno a metà del mese.
    Adesso ventoso con qualche nube residua di passaggio con 21.6° ur 74%

    20200725_093500.jpg

  2. #1542
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Intanto vi mostro due scatti con le mammatus di ieri al passaggio dell'ultimo temporale di giornata prima del tramonto...
    È talmente bello quel paesaggio con i girasoli che le nubi passano in secondo piano.
    Un quadro.

  3. #1543
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    In Val Padana stamattina minime fra 13 e 18 gradi su molte località, per essere l'ultima decade di Luglio senza che sia intervenuta una rinfrescata decisa direi che conferma quanto é riuscita a fare questa estate fino alle prossime 48 ore, poi si cambia registro.

    Da me a Napoli +22.7, minima bloccata da ... bho, non é scesa, oggi e domani però ancora clima mite e senza vero caldo, anche se permane l'afa moderata, poi veloce aumento termico, mi aspetto qualche punta di +33+34 gradi nella fase clou.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #1544
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No, non è proprio così.
    La "temperatura percepita" è il valore ottenuto dall'indice di calore, e quindi va presa come un valore indicativo del disagio percepito, non come valore assoluto.
    Si infatti è questo, si parla di disagio e non di valore perché il valore è sempre quello. 35 gradi sempre quelli sono nell'aria, ma con UR bassissima il corpo umano riesce a sopportare il tutto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #1545
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    È talmente bello quel paesaggio con i girasoli che le nubi passano in secondo piano.
    Un quadro.
    Pensa Ennio, l'ho fatta poi al volo con il cellulare..

    e considera che i girasoli stanno appassendo ormai, ai primi di Luglio erano così..

    106169528_1648749375303858_7092317193648593458_o.jpg

  6. #1546
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Oggi minima di 13.4°, la più bassa minima del mese esattamente a pari merito con quella del 4 luglio. Ieri massima di 24.4°, peccato per le prp a 0, ma qui all'estremo NW un po' si sapeva che saremmo rimasti più ai margini, però almeno ha rinfrescato. Spero che l'ondata prossima del 28 lug/1 ago circa sia la più intensa dell'anno e che non si facciano altri brutti scherzi più avanti

  7. #1547
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Capisco, e d'altronde vedo anch'io cosa scrivono i siti specializzati, puntualmente anticiclone delle Azzorre, come dici.
    Da un lato mi arrabbio, dall'altro voglio sperare che intendano, con quella dicitura, un anticiclone (azzorroafricano) ben tirato sui paralleli e che si muove senza intoppi dall'oceano verso l'Europa, quindi magari fanno una tara e tralasciano la componente africana per evidenziare l'ingerenza da ovest. Solo che dovrebbero specificare questo meccanismo, altrimenti si tratta solo di consolidamento dei luoghi comuni.

    Guarda, moderato/tosto mi piacciono di più come distinzioni, almeno sono più oneste, descrittive e basta
    Comunque hai scritto esattamente le stesse cose. In effetti potrebbero dire che il caldo arriva da ovest e riesce a tenere basso l'anticiclone africano, ma che esistano queste due figure di alta pressione è una cosa risaputa da sempre.
    Quando la temperatura estiva minima è intorno ai 18-20 gradi, e la massima diciamo 28-29 con poca UR, tecnicamente sarebbe sbagliato parlare di Azzorre, ma di certo non si può parlare di africano, perché quelle non sono temperature africane..

    L'errore c'è comunque perché l'HP azzorriana, se mi passi il termine, essendo localizzata in prossimità delle omonime isole ha temperature più contenute (25 gradi? 26? ) ma sicuramente UR più alta dell'HP africana che invece ha una UR praticamente nulla ma temperature belle toste (sempre nel luogo di origine). Ma entrambi gli anticicloni arrivano da noi non puri, perché attraversano spicchi di terra e poi di mare (o viceversa).

    Quindi al di là dei siti specializzati occorre ricordare anche cosa dicevano in tv il Colonnello Bernacca e il Colonnello e poi Generale Barone, quelli che facevano le previsioni del tempo sul "primo" e che forse tu non conosci perché da quel che leggo nel tuo nick sembri del '92 se non sbaglio (ed Erika Eleniak andava per la maggiore proprio in quel periodo). Correggimi se ho detto una sciocchezza sulla tua età.

    Però tecnicamente penso tu abbia ragione.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #1548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    22,6°, benissimo la T ma... 76% di umidità al momento si sta comunque bene, ma sta umidità così alta me la leverei il prima possibile dai piedi... in ottica futura poi
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1549
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Al momento +26, UR bassa, sereno/variabile.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  10. #1550
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,088
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2020

    Qui ieri serata stupenda e mattinata ancor di più, sereno con cielo pulito, aria asciutta e vista Alpi. Un altro giorno rubato all'estate e regalato al benessere

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •