Pagina 176 di 316 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 3151
  1. #1751
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Lo 06 é gia nettamente diverso, speriamo nom finisca come ECMWF.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #1752
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Hp che smorza l'ingresso instabile sulla Gran Bretagna e che quindi il futuro vortice in cut-off si muoverà in modo autonomo, ciò a causa della fusione dell'hp delle Azzorre con la subsidente alta scandinava..

    Il che è totalmente distaccato dallo 00Z di ECMWF

    Se il vortice non si fosse isolato oppure sarebbe più esteso, la spinta anticiclonica sarebbe stata più vigorosa, proprio come mostrano le terribili carte dell'americano fra 162h e 192h, con risalita della 592 dam al sud.

    Sarebbe anche rischioso per il Sud un appiattamento dell'hp lungo i meridiani, il che garantirebbe zonalità e temperature elevatissime, a causa dello scivolamento NE-SW di una saccatura.
    Lo mostra ciò GEM 00Z a 162h.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #1753
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Giusto
    Ma +6/+7 dalla media non è la media, appunto.
    E la cosa dura fino a fine run
    Che poi tocchi al sud non conta nella tua visione
    È risaputo
    Allegato 534455
    Non ho detto nulla in merito alle possibili anomalie positive al sud, hai fatto tutto tu... Ho parlato solo di grandi linee visto che parliamo di long term, quindi prenditi una camomilla.

  4. #1754
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Benchè diverse nell'esito, ECMWF e GFS nel medio termine non sono cosi diverse, poi finisce in maniera totalmente diversa per noi ma a 192-216 queste divergenze orticellistiche sono normali.

    E' assolutamente probabile che prima di un ipotetico ingresso del fresco da NW le temperature possano lievitare al Centro-Sud come coda finale dell'ondata di caldo in atto (oggi e domani saranno le giornate più calde in Italia), d'altronde anche le ottime GFS vedono una scodata intensa prima del calo termico.

    Nelle ENS comincia a intravedersi una rottura, fino a ieri erano piatte:

    Immagine
    Per il Nord dalle ens è già da qualche giorno che si vede il calo da metà mese circa

  5. #1755
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,244
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Qualche flebile possibilita' che su gran parte d'Italia ( sud escluso) dal 14 in poi vi sia uno stop all'estate con termiche apprezzabili e pioggia Gfs la lascia...certo siamo ancori distanti e Reading, purtroppo, la vede diversamente. Temo che purtroppo quanto lasciava intravedere Gfs, un anticipo d'autunno con fresco e pioggia strutturata, rimanga una carta isolata e difficilmente realizzabile...sarebbe un sogno terminare l'estate a ferragosto .
    Credo sia un'opinione personale visto che è bene per tanti settori che l'estate non finisca il 15....
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #1756
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Credo sia un'opinione personale visto che è bene per tanti settori che l'estate non finisca il 15....
    In che senso? Non cominciamo a tirar fuori ferie, vacanze, cerimonie e grigliate con gli amici...altrimenti si creano inutili flame che rovinano il thread e costringono i mod a chiudere il topic...i gusti e le aspettative personali lasciamole fuori per piacere. parliamo di meteo e non di economia...ok?

  7. #1757
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    In che senso? Non cominciamo a tirar fuori ferie, vacanze, cerimonie e grigliate con gli amici...altrimenti si creano inutili flame che rovinano il thread e costringono i mod a chiudere il topic...i gusti e le aspettative personali lasciamole fuori per piacere. parliamo di meteo e non di economia...ok?
    Ecco appunto. Sarebbe anche il caso di evitare termini quali pessimo, peggiore, estate infinità, siccità...

  8. #1758
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ecco appunto. Sarebbe anche il caso di evitare termini quali pessimo, peggiore, estate infinità, siccità...
    Beh sarei d' accordo del tutto con te se tutti avessimo le stesse condizioni meteo...impossibile in Italia...ma quando ti trovi dalla +19 +20 in su' fino a fine run ( 240h), non piove dal 16 giugno e vieni da un inizio agosto con 37 /39 gradi ...beh non e' facile definire non pessimi igli sviluppi futuri...che dici? ...al netto di gusti ferie cerimonie sagre ecc ecc....il topic nazionale e' talmemente variegato che quello che e' buono per me potrebbe essere pessimo per gli utenti della Sicilia...basta rispettarsi e non anteporre i gusti alla meteo.

  9. #1759
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Credo sia un'opinione personale visto che è bene per tanti settori che l'estate non finisca il 15....
    Ovviamente nessuno si augura questo, ma che possa proseguire dopo un veloce break foriero di precipitazioni sulle aree dove non piove da parecchio e che prosegua con tempo bello e soleggiato ma senza eccessi non solo non faccia dispiacere a nessuno ma sarebbe pure in un certo senso "salutare" per il clima in se e per la vegetazione.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #1760
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Non so a che epoca risalga il detto "da ferragosto l'estate finisce" ma nel 2020 o di questi tempi almeno fino al 20 settembre la considero estate che poi diventa estate settembrina ma con giornate comunque gradevoli e soleggiate senza per forza afa o calura insopportabile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •