Pagina 3 di 316 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 3151
  1. #21
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Qua le sofferenze peggiori si vedono ad agosto se l'hp viene da sw

  2. #22
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    a leggere certi commenti mi sono preso male, il run di ECMWF di stamattina non l'ho potuto vedere e pensavo di trovarmi la prima botta africana seria, poi ho visto il run e mi vien da ridere. due giorni di caldo vero, e basta. Susu, l'anno scorso a quest'ora davanti ad un run del genere avremmo supplicato in ginocchio. per quanto mi riguarda anche l'anno prima e l'anno prima ancora
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #23
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,043
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a leggere certi commenti mi sono preso male, il run di ECMWF di stamattina non l'ho potuto vedere e pensavo di trovarmi la prima botta africana seria, poi ho visto il run e mi vien da ridere. due giorni di caldo vero, e basta. Susu, l'anno scorso a quest'ora davanti ad un run del genere avremmo supplicato in ginocchio. per quanto mi riguarda anche l'anno prima e l'anno prima ancora
    Guarda che il luglio dell' anno scorso fu parecchio instabile specialmente dal 7 al 20 e dal 26 al 31.
    L' unico periodo veramente stabile e con l' africano furono i primissimi giorni fino al 3 più o meno e dal 20 al 26.
    Poi vabbè terminò molto sopramedia ma questo è un altro discorso, ancora più instabile quasi tutto il luglio 2018 terminato anche lui molto sopramedia.
    Tutto questo per dire che io francamente se mi devo basare su come sono stati questi primi giorni di questo luglio 2020 e su come sono le carte ,io questo luglio di ' altri tempi" come lo vedono molti, io non lo vedo.
    Discorso diverso per giugno che effettivamente è stato diverso da quelli recenti specie i primi 20 giorni.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #24
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Aggiungo a, scanso di equivoci : nelle fasi stabili tipo domani e dopodomani, farà comunque caldo nelle zone continentali con punte max diffusamente fra i 30 e i 33 gradi.
    32,5° già oggi a Firenze.
    Nulla di strano per luglio.favoriti anche da aria secca e terreni secchi.Si perchè piove sempre tutto intorno al capoluogo da qualche tempo chiuso OT
    comunque appunto media di luglio pari pari come temperatura.

  5. #25
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Nente di preoccupante ma abbastanza calduccio reading,intanto prendiamoci la rinfrescata di martedì che a luglio considerando gli anni passati è tutto tranne che scontata
    anno scorso comunque nella sua follia ne abbiamo avute due di rinfrescate: quella del 16 con massime nelle ore centrali a 20° sulla Toscana e la perturbazione del 27.
    gfs 12z rimane sempre abbastanza tranquillo come isoterme.

  6. #26
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Spaghetti alla norma:





    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #27
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Guarda che il luglio dell' anno scorso fu parecchio instabile specialmente dal 7 al 20 e dal 26 al 31.
    L' unico periodo veramente stabile e con l' africano furono i primissimi giorni fino al 3 più o meno e dal 20 al 26.
    Poi vabbè terminò molto sopramedia ma questo è un altro discorso, ancora più instabile quasi tutto il luglio 2018 terminato anche lui molto sopramedia.
    Tutto questo per dire che io francamente se mi devo basare su come sono stati questi primi giorni di questo luglio 2020 e su come sono le carte ,io questo luglio di ' altri tempi" come lo vedono molti, io non lo vedo.
    Discorso diverso per giugno che effettivamente è stato diverso da quelli recenti specie i primi 20 giorni.

    ma come è un altro discorso
    è il primo punto di smaronamento dalla notte dei tempi sui forum
    C'ho la falla nel cervello


  8. #28
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma come è un altro discorso
    è il primo punto di smaronamento dalla notte dei tempi sui forum
    Terminò sopramedia, è bene ricordarlo, perché specialmente la prima metà passò senza ricambi d'aria significativi in grado di spazzare il surplus di calore nei bassi strati accumulato durante la scaldata monstre di fine giugno.

    A 850 hPa onestamente il mese non fu nulla di ché, ma questo dimostra ancora una volta come in qualsiasi stagione non debbano solo essere guardate le temperature a 850 hPa

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Per adesso i modelli serali confermano la visione della mattina. "Lisciata" balcanica martedì, che comunque avrà il pregio di abbassare le temperature (e ancora di più i DP) in maniera sensibile, nuova ripresa delle temperature da metà settimana con clou nella prima parte del weekend. Farà quasi sicuramente un po' più caldo della norma, ma onestamente non mi pare nulla di particolare o di pericoloso, specialmente in prospettiva.

    In attesa di Reading, l'unico modello che vede qualcosa di diverso è ULMO, con un allentamento dei GPT nell'Atlantico orientale. Ma al momento mi sembra una visione isolata.

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    A 850 hPa onestamente il mese non fu nulla di ché, ma questo dimostra ancora una volta come in qualsiasi stagione non debbano solo essere guardate le temperature a 850 hPa

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    eh sì
    come quoto
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •