Pagina 51 di 316 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 3151
  1. #501
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Fantastico aggiornamento ecmwf.

    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #502
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Mamma mia ma dovrò proprio penare per avere un po' di sole e caldo durante le ferie a fine mese scendendo giù in Puglia... Che tristezza

    da Xiaomi Pocophone con Tapatalk

  3. #503
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Mamma mia ma dovrò proprio penare per avere un po' di sole e caldo durante le ferie a fine mese scendendo giù in Puglia... Che tristezza

    da Xiaomi Pocophone con Tapatalk
    Spero tu sia ironico?

  4. #504
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Spero tu sia ironico?
    Sarò controcorrente, ma non ero affatto ironico. Qui in Abruzzo sembra essere ad aprile più che a luglio e sensazione di estate mai pervenuta, ieri sera alle 22 c'erano 14 gradi. Quindi sperare in qualche giorno stabile e soleggiato durante le ferie a fine mese non penso sia così insano insomma anche se poi qui dentro legittimamente la maggior parte è piovofila frescofila anche l'estate mentre io non lo sono d'estate perché è l'unico periodo dell'anno dove posso fare lunghe uscite in bici ed escursioni sui monti qui intorno che no n sarebbero molto invitanti con questo clima sottomedia. Non è una provocazione ma esprimo solo un mio pensiero, anche se mi minoritario penso.

    da Xiaomi Pocophone con Tapatalk

  5. #505
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Effettivamente tranne quei 20 gg tra giugno e luglio nelle zone collinari e più su' c'è stato poco gusto a stare fuori la sera.
    In compenso abbiamo avuto un mesetto abbastanza stabile.
    Estate morbida morbida rispetto ad altre decisamente toste.
    Ora qualche giorno più caldo ma pare "apparecchiarsi" Un peggioramento corposo a partire dal prossimo we.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #506
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Sarò controcorrente, ma non ero affatto ironico. Qui in Abruzzo sembra essere ad aprile più che a luglio e sensazione di estate mai pervenuta, ieri sera alle 22 c'erano 14 gradi. Quindi sperare in qualche giorno stabile e soleggiato durante le ferie a fine mese non penso sia così insano insomma anche se poi qui dentro legittimamente la maggior parte è piovofila frescofila anche l'estate mentre io non lo sono d'estate perché è l'unico periodo dell'anno dove posso fare lunghe uscite in bici ed escursioni sui monti qui intorno che no n sarebbero molto invitanti con questo clima sottomedia. Non è una provocazione ma esprimo solo un mio pensiero, anche se mi minoritario penso.

    da Xiaomi Pocophone con Tapatalk
    io avrei preferito qualche grado in più e maggiori piogge per la mia zona che risulta una di quelle più in deficit da inizio anno insieme alla romagna.
    E' ovvio che accontentare tutti è impossibile.Di certo non sono uno di quelli che auspica il perturbato continuo in estate, ma nemmeno stagioni come la scorsa o la 2017 che diventano invivibili.
    Aver staccato i 35° solo due volte dal primo giugno per Firenze è quasi un evento.
    intanto per gfs12 altro peggioramento (anzi forse altri 2) a partire da venerdì.
    Ultima modifica di simofir; 18/07/2020 alle 19:12

  7. #507
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Ecmwf12 prefrontale in Sicilia di 48/72h
    Bon,ci sta

  8. #508
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    ci vuole il giusto equilibrio, giustamente, ma non penso che in Puglia si farà granché fatica a trovare il caldo
    i miei sono lì adesso e mi assicurano che freddo non fa
    io invece me la sto gustando questa estate, qui di certo non fa il freddo che fa nelle zone collinari, ma non ho mai trovato temperature che mi impedissero di fare quel che dovevo, nemmeno a 2000m
    è un'estate fresca, indubbiamente, ma non lontanissima dalla media 81-10... significa che non è di certo glaciale a tal punto da far freddo al Sud se per una volta fa +20/+30 come estremi invece che fare +25/+35 fissi, penso si possa fare tutto lo stesso.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #509
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Io spero che il prefrontale non si realizzi , ma per mero capriccio climatologico locale.

  10. #510
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci vuole il giusto equilibrio, giustamente, ma non penso che in Puglia si farà granché fatica a trovare il caldo
    i miei sono lì adesso e mi assicurano che freddo non fa
    io invece me la sto gustando questa estate, qui di certo non fa il freddo che fa nelle zone collinari, ma non ho mai trovato temperature che mi impedissero di fare quel che dovevo, nemmeno a 2000m
    è un'estate fresca, indubbiamente, ma non lontanissima dalla media 81-10... significa che non è di certo glaciale a tal punto da far freddo al Sud se per una volta fa +20/+30 come estremi invece che fare +25/+35 fissi, penso si possa fare tutto lo stesso.
    Sinceramente quando fa troppo caldo nemmeno vien voglia di andare in spiaggia xD
    I +30 sono ideali
    L'estremo sud ha clima da mare anche se è sotto media
    Ovviamente al nord è diverso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •