Pagina 90 di 316 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 3151
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Definitela come volete, al nord non sarà nulla di che, over 35 non ne vedo 33/34 diffusi si per 3/4 gg... Per il centrosud più tosta e un po' più lunga, moderata per usare un aggetrivazione consona... 39/40 diffusi, mah, 36/37 si ma non oltre per me (zone interne).... Poi non sminiisco nulla, ho solo detto che rispetto alle ens di ieri c'è stata una bella limata in particolare al nord, poi ovviamente una 588 dam per 3/4 gg è roba notevole ma che in questo periodo. I può anche stare.
    Ma perché per forza dobbiamo registrare nelle zone interne del nord Italia le stesse massime di Agosto 2017 per poterla definire ondata di caldo?

2) può entrare anche una 584 dam al settentrione ma approdare una +20+22, l'importante è il contributo dell'estrazione della radice anticiclonica (africana)

Quello che sarà maggiormente bersagliato è il centro Italia , il 30 luglio si punta verso una +24 (bisogna vedere se andrà in porto, altrimenti si sfioreranno i record assoluti mensili fra entroterra laziale, umbro, toscano e molisano.

Le isoterme vengono calcolate in modo del tutto teorico, in assenza di vento, ma in realtà il gradiente verticale può variare sensibilmente..
    Ultima modifica di damiano23; 25/07/2020 alle 13:07
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Brezza leggera L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Se si realizzano le carte di oggi, altro che 36 di massima nelle zone interne...
    Si superano i 38 ovunque al piano, con punte di 40 nelle città-forno e nelle zone soggette a compressione favonica.
    36° li raggiungerò qui (ricordo che nel momento del picco c'è una +25/+26) a 500 m di quota abbondanti.

Forse anche di più,a me ricorda l'ondata calda di metà Agosto 2019,qui si arrivò a 37° complice anche il garbino....

Burrasca forte
    Menzionato
    76 Post(s)

Buon pomeriggio
    Analisi modelli estate 2020, tentativo 2-screenshot_2020-07-25-13-52-42-22.png
    Aspettando le ENS

Vento moderato L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Forse anche di più,a me ricorda l'ondata calda di metà Agosto 2019,qui si arrivò a 37° complice anche il garbino....
    Forse lo scorso anno si raggiunse un picco maggiore, io qui arrivai a +37,3°.
    Non credo che bisserò, anche perché veniamo da un periodo mediamente più fresco dello scorso anno.
    Comunque i +36° sono piuttosto sicuro che li passerò.
    Avatar: temporale dietro l'Appennino, 10 settembre 2020.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    16 Post(s)

È praticamente quello che ho scritto ieri e che tutt'ora penso
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Brezza tesa
    Menzionato
    22 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Un bel ridimensionamento su base ensstamani.... Praticamente al nord, settore est in particolare,
    sarà quasi niente, al centrosud sopramedia non certo eccezionale che sembra sempre più un prefrontale... Al nord con queste termiche al max si faranno 33/34 nelle zone continentali, al centrosud i 36/37 nelle zone interne... Diciamo che la durata è stata molto ridimensionata, i picchi anche in chiave ens... Dal 1/2 agosto gradualmente dovremmo uscire tutti dal sopramedia e soprattutto dagli alti gpt, tornando su valori normali.
    36/37 nelle zone interne li fai con la 19/20 e gpt sui 590 dam, non con la +22 o su di lì. Con la +22 sarebbero 37/39, con la 25 40/42.

Per te nemmeno sarebbe un'ondata di caldo, vabbè, lasciamo perdere....

Brezza tesa
    Menzionato
    22 Post(s)

Se si trova nella piana anche 38/39 secondo me, sempre se si avverasse la comparsa della 25. Sui versanti penso un grado di meno, ma lì è un bel bordello per le minime, anche a quella quota potrebbero non scendere sotto i 25.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    30 Post(s)

Chiariamo: non è che non farà molto caldo, è che a fronte di un ondata di caldo intensa presumibilmente non raggiungeremo i valori record come la gran parte delle ondate di calore negli ultimi 10 anni
    Visto l'andamento dell'estate corrente, dobbiamo di fatto valutare l'ondata di calore che prenderà avvio da qui a pochi giorni come la prima vera e intensa ondata di calore dell'estate
    Tra l'altro è presumibile che i giorni molto al di sopra delle medie potrebbero non superare la settimana per gran parte della penisola
    #SAVETHEBEAR

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    6 Post(s)

Mi sembra gran caldo e secco ad oltranza....peccato
    Il mio voto all'estate dipende molto da quello che accadrà ad Agosto e Settembre
    Filippo Casciani previsore di Meteodue.it/

Vento forte L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Mi sembra gran caldo e secco ad oltranza....peccato
    Il mio voto all'estate dipende molto da quello che accadrà ad Agosto e Settembre
    E Giugno e Luglio dove li mettiamo?
    Febbraio 2012...io c'ero!!!
    UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE - MODENA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •