Pagina 50 di 316 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 3151
  1. #491
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A onor del vero un po’ di caldo in più qui si registrerà dal 22 al 26. Nulla di eccezionale certo, ma fresco non sarà
    Allegato 532944
    Nulla da obiettare. Venendo da un periodo fortemente sottomedia, portandosi sulla media, farà sicuramente più caldo rispetto ai giorni precedenti. Farà caldo come normalmente dovrebbe farne durante l'estate. L'anomalia sono stati i precedenti due mesi sotto media.

  2. #492
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nulla da obiettare. Venendo da un periodo fortemente sottomedia, portandosi sulla media, farà sicuramente più caldo rispetto ai giorni precedenti. Farà caldo come normalmente dovrebbe farne durante l'estate. L'anomalia sono stati i precedenti due mesi sotto media.
    Effettivamente sì
    Anche con ecmwf 00 un po'di caldo si sentirà ma siamo nel cuore dell'estate, ci sta...
    Curioso di vedere come andrà agosto

  3. #493
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Sembra quasi ripetitivo da leggere, ma a tutti gli effetti é sempre lo stesso schema: si, sta per tornare un po di caldo sulle regioni meridionali, ma parliamo sempre di poca roba rapportata alla media delle ondate di calore degli ultimi due decenni.

    Poi pare avvenire la solita reiterazione di smantellamento dei gpts da nord, il leit motiv di questa estate, forse al Nord eccetto un paio di giorni con qualche picco di +31+33 locali nemmeno se ne accorgono, e parliamo di fine Luglio, il momento statisticamente più caldo dell'anno.

    Poi, come detto, smantellamento da Nord per l'ingresso di una saccatura da (alleluja) NW.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #494
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    il long insiste...



    anche ieri sera era così, pressoché identico. vediamo le ENS in uscita che dicono.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #495
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Sembra quasi ripetitivo da leggere, ma a tutti gli effetti é sempre lo stesso schema: si, sta per tornare un po di caldo sulle regioni meridionali, ma parliamo sempre di poca roba rapportata alla media delle ondate di calore degli ultimi due decenni.

    Poi pare avvenire la solita reiterazione di smantellamento dei gpts da nord, il leit motiv di questa estate, forse al Nord eccetto un paio di giorni con qualche picco di +31+33 locali nemmeno se ne accorgono, e parliamo di fine Luglio, il momento statisticamente più caldo dell'anno.

    Poi, come detto, smantellamento da Nord per l'ingresso di una saccatura da (alleluja) NW.Immagine


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    saccatura che ecmwf stamani smorza per il primo ingresso (resterebbe più alto), ma addirittura acuisce poco dopo con un secondo asse in entrata più profondo.
    Se dovessero verificarsi certi scenari speriamo una volta tanto di veder qualcosa qua nella piana Toscana settentrionale.
    Perchè da non credere...: anche ieri il nulla Fine OT

  6. #496
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Tutto bello. Solo a me in quanto a schema predominante ricorda luglio 2001 questo? Che fu poi seguito da un agosto ( in particolare verso la fine) molto caldo

  7. #497
    Banned
    Data Registrazione
    24/06/06
    Località
    Verde Rio (LC)
    Messaggi
    63
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il sito meteo che tutti noi tristemente conosciamo ha fatto scuola. Ormai ogni volta che le temperature sono in media o leggermente sopra gli ignoranti scrivono "anticiclone africano". È una moda.
    E' che gli anni passati sono stati davvero "infernali" e abbiamo tutti il ricordo di notti insonni e afa pesante.
    Se anche quest'anno, nonostante le carte, qualche sito meteo insiste a vedere Africa da tutte le parti lasciamolo fare:le gufate fino ad adesso hanno portato benissimo... Vadano pure aventi

    Carte ancora ottime stamattina: avanti così senza esaltarsi ma anche senza allarmismi. Vedere spaghi e carte così fino alla fine di luglio è un lusso che non mi aspettavo

    Poi ... sicuramente dal 2020 in poi il trend estivo è sicuramente questoooooo

  8. #498
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da alexsax93 Visualizza Messaggio
    Tutto bello. Solo a me in quanto a schema predominante ricorda luglio 2001 questo? Che fu poi seguito da un agosto ( in particolare verso la fine) molto caldo
    Naaaaaah
    Non crucciarti
    Evitiamo la scaramanzia

  9. #499
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Sembra quasi ripetitivo da leggere, ma a tutti gli effetti é sempre lo stesso schema: si, sta per tornare un po di caldo sulle regioni meridionali, ma parliamo sempre di poca roba rapportata alla media delle ondate di calore degli ultimi due decenni.

    Poi pare avvenire la solita reiterazione di smantellamento dei gpts da nord, il leit motiv di questa estate, forse al Nord eccetto un paio di giorni con qualche picco di +31+33 locali nemmeno se ne accorgono, e parliamo di fine Luglio, il momento statisticamente più caldo dell'anno.

    Poi, come detto, smantellamento da Nord per l'ingresso di una saccatura da (alleluja) NW.Immagine


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Mi correggo su lunedì/mercoledi, effettivamente al Nord potrebbe fare più caldo transitoriamente, anche +34+35 locali e diffusamente +31+32:



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #500
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Intanto, sarà un caso, ma GFS06z e ECMWF a 216 ore sono identiche.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •