Pagina 57 di 316 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 3151
  1. #561
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Con GFS si andrebbe avanti a zonalità "calda" seguita poi da brevi break.
    Fettina di chiappa andata
    Ho intravisto le ens che si stanno scaldando run in run verso il 02/08, perlomeno per alcune zone settentrionali.

  2. #562
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,375
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    ECMWF cancella completamente il secondo passaggio, anzi lo sostituisce con una rimonta ibrida

    Secondo me anche il primo passaggio verrà quasi cancellato nei prossimi run
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  3. #563
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    il primo passaggio c'è, molto veloce ma c'è al N, per il C-S non penso ci si accorgerà di molto anche se una limata alle T la darà.
    per il dopo, mi sa che ci facciamo una settimana di anomalie positive moderate in quota (2-3° al C-N, meno al Sud) ma comunque pare che le isoterme più calde stiano lontane, ci becchiamo una +18 al N ed una +20 al Sud. l'importante è che non perseveri troppo, un'ondata del genere in questo periodo è fisiologica, una settimana calda ci sta, due cominciano a puzzare, 3 sanno di marcio
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #564
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,109
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Gfs.. vede sul medio lungo periodo addirittura un +12 al centro nord..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #565
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il primo passaggio c'è, molto veloce ma c'è al N, per il C-S non penso ci si accorgerà di molto anche se una limata alle T la darà.
    per il dopo, mi sa che ci facciamo una settimana di anomalie positive moderate in quota (2-3° al C-N, meno al Sud) ma comunque pare che le isoterme più calde stiano lontane, ci becchiamo una +18 al N ed una +20 al Sud. l'importante è che non perseveri troppo, un'ondata del genere in questo periodo è fisiologica, una settimana calda ci sta, due cominciano a puzzare, 3 sanno di marcio
    Entriamo nelle 2-3 settimane mediamente più calde dell'anno, perfino nella PEG L'importante appunto è non avere né valori esagerati né 20 giorni >30°C senza soluzione di continuità (almeno al Nord). E non sarebbe male se, dopo un po' di sudore, arrivasse un rapido decadimento stagionale come certi mesi di agosto anni '90 e primi 2000.

  6. #566
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un'ondata del genere in questo periodo è fisiologica, una settimana calda ci sta, due cominciano a puzzare, 3 sanno di marcio
    Esatto, questo è sempre il periodo che temo di più perchè il getto rallenta e le risalite diventano più semplici..non dimentichiamo che ondate abbiamo avuto in questo periodo negli altri anni

  7. #567
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Entriamo nelle 2-3 settimane mediamente più calde dell'anno, perfino nella PEG L'importante appunto è non avere né valori esagerati né 20 giorni >30°C senza soluzione di continuità (almeno al Nord). E non sarebbe male se, dopo un po' di sudore, arrivasse un rapido decadimento stagionale come certi mesi di agosto anni '90 e primi 2000.
    Pure al centro sud credimi...non solo al nord...tra l'altro vedremo se riuscira' a piovere ..qui ormai siamo ad un mese da quando ha piovuto seriamente...in prospettiva reading nel long mi piace poco.

  8. #568
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Stasera ECMWF bruttine, non farei affidamento dopo le 120h stasera in verità. La passata temporalesca al Nord ci sarà direi, anche se il calo termico sarà meno intenso, diciamo che potrebbe fare caldo un po più intenso in concomitanza delle decadi più calde.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  9. #569
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Entriamo nelle 2-3 settimane mediamente più calde dell'anno, perfino nella PEG L'importante appunto è non avere né valori esagerati né 20 giorni >30°C senza soluzione di continuità (almeno al Nord). E non sarebbe male se, dopo un po' di sudore, arrivasse un rapido decadimento stagionale come certi mesi di agosto anni '90 e primi 2000.

    lo dico piano piano: quest'anno è nelle corde una cosa del genere. speriamo non si incancrenisca troppo, per il resto un po' di caldo vero in questo periodo lo accolgo a braccia aperte, di fatto è la normalità come giustamente dici e ci sta anche, per tutti quelli che vanno in ferie (non io).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #570
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,109
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Nonostante l'ottimismo fa sempre impressione il forno sulla Spagna e basta veramente poco perché una fiammata ci avvolga.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •