Pagina 92 di 316 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 3151
  1. #911
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non è una questione di essere ingessati o flessibili, è una questione di metodo. Questo è un forum scientifico, che si occupa di scienza. Se vogliamo fare scienza dobbiamo attenerci tutti agli standard esistenti, altrimenti trattasi solo di "quattro chiacchiere da bar", per le quali vi è la sezione "Agorà".
    Se tu includi settembre nelle statistiche e valutazioni estive, mentre il 99% degli utenti, giustamente, lo include nell'autunno, è evidente che, a partire dagli stessi dati, vi sarà una forte disparità nelle conclusioni e questo è un grave errore di metodo.
    No,è arrampicarsi sugli specchi.

  2. #912
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    No,è arrampicarsi sugli specchi.
    Questa è un'altra questione Marco, conosciamo tutti il personaggio.
    Io mi limito ad esporre una considerazione assolutamente oggettiva.
    Il giudizio soggettivo sul perché si facciano certe affermazioni lo riservo a me stesso.

    Chiudendo l'O.T., che è già andato avanti troppo, appare ormai evidente che la prossima ondata di caldo non avrà la stessa intensità su tutto il paese. Alcune zone del nord ed alcune del sud, Sicilia compresa, vivranno alcuni giorni con temperature in media o leggermente sopra. Il centro italia sembrerebbe essere il più penalizzato in termini di anomalia positiva.

  3. #913
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ci stiamo arrampicando sugli specchi pur di portare acqua ad un certo mulino?....l’estate finisce il 31 Agosto,settembre è il primo mese autunnale....giugno in molte regioni del nord sotto la media 71/2000, luglio in media 71/2000, ...estate secca sul lato tirrenico e sud,non certo al nord e medio Adriatico...il che sottolinea comunque ancor più la bontà di questi 2/3 di stagione,veramente una estate di altri tempi....farà 4/5 giorni di calura??....CI STA ,nulla di eccezionale ed anomalo e fra l’altro picchierà particolarmente al centro,gli spaghi siculi sono praticamente in media...39/40?...localmente forse si,io ho parlato di 36/37 DIFFUSI nelle zone continentali del centro sud.
    Ma francamente NON CI STA per nulla che in collina in Umbria a 500/600 m di altitudine mi becco se va bene 38° per almeno 2/3 giorni e poi ritorno a 33/34 ° se va bene ( i modelli questo dicono ad oggi) ..nientre break, niente pioggia, niente cambio d'aria...tenendo conto che da me da 40 gg non piove e le temperature sono state in media o leggermente sopra.

  4. #914
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Peccato che Settembre sia Autunno.

    Finora da queste parti Estate da 7,5 in pagella, ma in tutta tranquillità.
    Finora per me qui è un 9. TS sempre potenti e divertenti, abbondante sopra media pluvio e t da leccarsi i baffi, nonché una valanga di giornate come oggi con 27-29°, cielo blu e ventilato. Chiedere di più mi è difficile, do 9 solo perché dare 10 mi sembra strano
    agosto pesante? È da maggio che si dice che un mese su 3 è probabile che faccia caldo, a prescindere da indici e cose varie. Se lo fa, amen, chi può si godrà le ferie al caldo stabile, poco male. Chiaro, non deve bissare il 2003
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #915
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    E Giugno e Luglio dove li mettiamo?
    Fortunatamente in cascina e al sicuro con uno dei bimestri estivi più piacevoli che ricordi. Addirittura qualcuno si è lamentato del troppo freddo, direi che è un buon segnale questo
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #916
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Finora per me qui è un 9. TS sempre potenti e divertenti, abbondante sopra media pluvio e t da leccarsi i baffi, nonché una valanga di giornate come oggi con 27-29°, cielo blu e ventilato. Chiedere di più mi è difficile, do 9 solo perché dare 10 mi sembra strano
    agosto pesante? È da maggio che si dice che un mese su 3 è probabile che faccia caldo, a prescindere da indici e cose varie. Se lo fa, amen, chi può si godrà le ferie al caldo stabile, poco male. Chiaro, non deve bissare il 2003
    Questa estate è ottima pure in Toscana,soprattutto a livello termico,se ci sarà questa ondata calda lo sapremo a breve,di che intensita e durata ma ciò non toglie quello di buono che ha fatto questa stagione fino ad oggi,vi aggiungo pure,visto che ho letto poco fa,che è molto secca nella mia regione,devo controbattare,giugno ottimo,e addirittura ieri in pieno luglio bel break con 20 mm di accumulo,le estate secche sono state ben altre,basta uscire fuori e vedere la campagna bella verde ancora e non gialla come gli scorsi anni.

  7. #917
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Si condivido le analisi della maggior parte di voi. Finora davvero bene e ad agosto è probabile che possa far caldo. Prendiamoci quel pò di buono che finora abbiamo vissuto. Umbria ed entroterra reatino - aquilano - frusinate e le solite zone pedemontane dei tiburtini e dei lucretili, sembrano essere le zone in pole per raggiungere picchi di 38 - 40 gradi ...cosa purtroppo sempre più frequente nelle ultime estati.
    OT
    Settembre è autunno! Chi vivrà vedrà quel che accadrà in autunno.

  8. #918
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Questa estate è ottima pure in Toscana,soprattutto a livello termico,se ci sarà questa ondata calda lo sapremo a breve,di che intensita e durata ma ciò non toglie quello di buono che ha fatto questa stagione fino ad oggi,vi aggiungo pure,visto che ho letto poco fa,che è molto secca nella mia regione,devo controbattare,giugno ottimo,e addirittura ieri in pieno luglio bel break con 20 mm di accumulo,le estate secche sono state ben altre,basta uscire fuori e vedere la campagna bella verde ancora e non gialla come gli scorsi anni.
    Se ti riferisci me , purtroppo molto secca da me, gradevole ( non fresca) termicamente...ieri niente pioggia vera . Poco verde e molto giallo in campagna. Comunque differenze a parte, se i modelli confermano sara' una gran bella botta.

  9. #919
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci me , purtroppo molto secca da me, gradevole ( non fresca) termicamente...ieri niente pioggia vera . Poco verde e molto giallo in campagna. Comunque differenze a parte, se i modelli confermano sara' una gran bella botta.
    Nono ci mancherebbe daredevil era riferito a un corregionale

  10. #920
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Insomma ci si prospetta una bottarella di caldo abbastanza tosta che coinvolgerà pesantemente quasi tutta l'Italia, forse ai margini l'estremo nord, ma pare un'onda mobile e non un situazione bloccata.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •