Posso comunque dire che la differenza tra GFS ufficiale e le sue Ens è imbarazzante?
Sono due modelli diversi, con GFS ufficiale che non va proprio d'accordo con le Ens.
Non è la prima volta che si nota questa discrepanza notevole.
Prendo spunto dal tuo posto per un paio di considerazioni:
- Dato che fa sempre così ed ha un atteggiamento arrogante, perchè vi ostinate a rispondergli in maniera seria e pacata? Non sarebbe più semplice metterlo nella lista degli ignorati? Alla fine l'atto di rispondere al disinformatore/provocatore di Portogruaro non fa altro che alimentare il fuoco, rovinando la discussione e non gli farà cambiare atteggiamento.
- Lo scorso autunno, se non ricordo male, Marcoan venne bannato definitivamente e quindi si ebbe l'occasione d'oro per liberarsi di uno come lui; poi però alcuni "geni" frignarono e pregarono per la sua riammissione e questi sono i risultati.
Scusate lo sfogo, ma a tutto c'è un limite.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Guarda che ho scritto che in alcune regioni/aree ha chiuso sotto la 71/2000 o in media con quella trentennale... Per il resto, ripeto io non sminuisco e non provoco nessuno, ho solo espresso una mia considerazione aul fatto che al nord ed estremo sud e Sicilia sarà poca roba questa prossima onda calda, più penalizzate le centrali.... Mi sembra che lo abbia scritto anche qualcun altro.... Poi secondo qualcuno io sarei un provocatore, semplicemente perché esprimo dei miei concetti, ok va bene, la pensi pure come vuole e invochi il mio ban.... Ripeto, per me questa finora è una estate godibilissima, piuttosto leggo spesso commenti parossistici, allarmanti e lamentosi per un qualche giorno sopramedia, ma ognuno pensi e dica ciò che vuole... Nel rispetto, io penso quello che ho scritto, non provoco proprio niente e nessuno, se do fastidio amen, mi metterò in silenzio.
Ps: piuttosto invece nulla si dice su certe uscite di Filippo che pur di tirare l'acqua al proprio mulino, afferma quel. Che ha scritto... Che io ho pacatamente criticato, nella libertà di espressione... Se propeio dovessimo parlare di "provocazione" mi sembrerebbe quello un atteggiamento di tal fatta anche se per me non lo è, basta rispondergli a modo.
Non so se ti stai riferendo a me...ma 38° e forse piu' per alcuni giorni in Umbria a 500 m non e' lamentarsi ...e' preoccuparsi...ben contento che non accada dappertutto...ma questo voler ridurre il tutto ad un sopramedia qualunque diventa fastidioso e un tantino provocatorio...sopratutto quando la media e' tra la +17 e la +18... felice che a Portogruaro l'estate sua sta perfetta...da altre parti no...io non auguro o propongo ban per nessuno ( spetta ai mod farlo)...ma evitiamo inutili flames ...altrimenti poi chiudono il topic
Ukmo 12, per il Nord del po' 28/29 e 30 sopramedia di circa 3 gradi a 85o...per il centro, come già detto e senza sminuire nulla più tosta, ma in ogni caso continuo a credere che dal 2 agosto, grossomodo, anche il centro rientrerà nei ranghi, ovvero 5 gg di sopramedia piuttosto notevole... Per il resto, ripeto, parlano i dati nazionali sulla godibilita di questa estate non solo a Portogruaro.
Intanto che andate avanti con questa noiosissima polemica, GFS 12 è da incubo
Segnalibri