Pagina 112 di 316 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 3151
  1. #1111
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,108
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2






    Quei +24 che si elevano sulla Francia si riverseranno inevitabilmente sulle nostre zucche...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #1112
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma anche NO!!

    Oggi max a Madrid Barajas di 41,2° che è il secondo valore più alto della storia della stazione per Luglio almeno dal 1970
    Un po' come i 46° a Siviglia, pure quelli sembrano quasi normali nei ricordi di Marcoan degli anni '80, pur essendo 46,6° del 1995 il record ufficiale della stazione di Siviglia aeroporto. A leggere lui sembra che per fare caldo Madrid debba salire sopra i 45° e Siviglia almeno sopra i 52-53°...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #1113
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Nessuno ne sta parlando, ma in Francia l'ondata che si preannuncia sarà da record, anche se difficilmente se ne batterà qualcuno, ma solo perchè il 25 Luglio dell'anno scorso fu assurdo...



    Eppure...
    siamo sicuri che non si replicherà lo scorso anno?



    Ai posteri la sentenza, ma cavolo...si rischiano 40° sparsi di nuovo tra Belgio, Francia, Germania.
    In Spagna idem, ed ecco perchè le temperature di oggi sono pari a quelle dell'anno scorso già ora.

  4. #1114
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ecmwf 12 non mi piace molto, ondata di caldo più duratura, speriamo bene...
    Io sto diventando più fiducioso, perché considero che l'uscita dalla configurazione attuale potrebbe ricalcare in parte strade percorse di recente, come spesso accade in natura.

    Eppure c'è sempre qualcosa che non mi fa stare tranquillo. Basta un nulla, dato che l'uscita è comunque a partire dal medio termine e quindi ancora distante, e combiniamo l'ennesimo agosto da ricordare.

    Fiducioso, insomma, ma con una certa inquietudine di fondo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #1115
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,108
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessuno ne sta parlando, ma in Francia l'ondata che si preannuncia sarà da record, anche se difficilmente se ne batterà qualcuno, ma solo perchè il 25 Luglio dell'anno scorso fu assurdo...

    Immagine


    Eppure...
    siamo sicuri che non si replicherà lo scorso anno?

    Immagine


    Ai posteri la sentenza, ma cavolo...
    Si l'inferno con pure un rientro favonio bollente...... al Nord...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #1116
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,108
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io sto diventando più fiducioso, perché considero che l'uscita dalla configurazione attuale potrebbe ricalcare in parte strade percorse di recente, come spesso accade in natura.

    Eppure c'è sempre qualcosa che non mi fa stare tranquillo. Basta un nulla, dato che l'uscita è comunque a partire dal medio termine e quindi ancora distante, e combiniamo l'ennesimo agosto da ricordare.

    Fiducioso, insomma, ma con una certa inquietudine di fondo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Sono fiducioso anch'io.., ma sto diventando un poco paranoico, e ho paura che si crei una situazione bloccata....., confidando come tu hai scritto che segua strade già percorse, se così fosse quell'ondata sulla Francia dovrebbe attenuanti notevolmente nei prossimi run.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #1117
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,740
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack92 Visualizza Messaggio
    ok essere equilibrati e non farsi prendere da catastrofismi inutili ma 40-41°C a madrid non sono normali, nemmeno a fine Luglio.
    Se aveste letto ho poi specificato a Madrid no (anche se i 38/40 a Madrid x qualche giorno capitano quasi tutte le estati), ma nelle zone interne della meseta semipianeggianti i 40 e anche oltre si.... Quanto a incacrenimenti e robe varie, non so da dove lo vediate, le ens ecmwf evidenziano sempre la stessa cosa al nord fra il 2/3 agosto da una 588 dam a una 576 media.... X me non ci sono proprio le condizioni x un pattern bloccato.

  8. #1118
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,740
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    I 46 di Siviglia fine anni 80 (o inizio 90 non ricordo bene), NON sono e non erano normali.... Fra l'altro i 46 erano dai termometri cittadini non so in realtà quanto fosse ma sicuramente ben sopra i 40 (ricordo tutti i bambini dentro le fontane a bagnarsi di continuo)... Quindi nessuna NORMALITÀ, però capita spesso in particolare nelle zone interne andaluse, di arrivare a 40 e over per più di qualche giorno, a volte anche una settimana di seguito.

  9. #1119
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessuno ne sta parlando, ma in Francia l'ondata che si preannuncia sarà da record, anche se difficilmente se ne batterà qualcuno, ma solo perchè il 25 Luglio dell'anno scorso fu assurdo...

    Immagine


    Eppure...
    siamo sicuri che non si replicherà lo scorso anno?

    Immagine


    Ai posteri la sentenza, ma cavolo...si rischiano 40° sparsi di nuovo tra Belgio, Francia, Germania.
    In Spagna idem, ed ecco perchè le temperature di oggi sono pari a quelle dell'anno scorso già ora.
    E la stampa francese ne sta scrivendo di articoli sulla imminente (e in alcune Regioni già in atto) ondata di calore!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #1120
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Sempre più si concretizza lo stop dell'onda calda tra il 4 e il 5 al centro e al Nord Italia e comunque per il 7 la + 20 avrà sostanzialmente lasciato la nostra penisola.
    Poi si vedrà, ma mi pare che non vi siano in vista situazioni che facciano pensare all'inizio di un periodo di caldo pesante.
    Siamo in estate e fa caldo, ma fortunatamente a pilotare questa estate c'è l'anticiclone delle Azzorre, che nel lungo (al momento) non mostra temibili cedimenti in Atlantico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •