Pagina 129 di 316 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 3151
  1. #1281
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Intendo dinamiche social, un forum fa parte di internet, e pertanto segue determinati percorsi, sappiamo come funziona.

    Piuttosto di inadeguato e allusivo vedo solo il tuo intervento, perché mai dovrei alludere a qualcuno di particolare?
    Io al contrario non ho apprezzato per nulla questa libera accusa su un commento detto a fine costruttivo e in buonafede. Proprio su una persona aperta al dialogo con tutti e senza preconcetti come me...

    Se però in stanza modelli sapete tutto e non ci si può nemmeno confrontarsi allora tolgo il disturbo. Mi spiace.
    facciamo che dei social ce ne freghiamo almeno qui e fate la pace e l'ammmmore
    che già fa caldo, c'è il coviddi e tutto va a rotoli se ci mettiamo a discutere per ste minchiate siamo a posto
    pace e bene e non se ne parla più
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1282
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Fa un po estate innominabile sta carta eh

    Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    no dai, quando va così alta è quasi un bene perché ti rientra un po' d'aria da Est, come in questo caso specifico, che tiene a bada le isoterme africane. mi fanno più paura altri tipi di configurazione, certo è che non sia propriamente un bel vedere
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1283
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Dove vuole andare, sul Polo? Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Immagine


    PS - Spoiler, da noi ci sarebbe una +18

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Luca si potrebbe decentrare un pochino?

  4. #1284
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    facciamo che dei social ce ne freghiamo almeno qui e fate la pace e l'ammmmore
    che già fa caldo, c'è il coviddi e tutto va a rotoli se ci mettiamo a discutere per ste minchiate siamo a posto
    pace e bene e non se ne parla più
    Ogni tanto qualche coperchio deve saltare. Tutto ok ora.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  5. #1285
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, rispetto a una ipotetica media 90-19, saremmo ben -0,5/-0,6 sotto la media. Questa sarebbe la nostra nuova norma climatica, in teoria.
    Ma la norma non ha mai inteso (se non, appunto, mal intesa) l'essere sempre in media o sopra Non stiamo parlando dell'estate 1980 o altre piuttosto fresche, per capirci, ma solo di un'estate che finora può essere un po' fresca sulla media più recente e normale su medie passate.

  6. #1286
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Spesso mi immagino un’ipotetica discussione di fronte alle mappe del passato che ora “mitizziamo”... sono assolutamente convinto che molti commenti sarebbero uguali in ogni caso... nel 2003 magari si sarebbe detto “il pattern è bloccato, ma le isoterme non sono eccezionali”
    Magari cercando queste le troviamo davvero in rete Alcuni forum esistevano già.

  7. #1287
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Luca si potrebbe decentrare un pochino?
    Guarda, onestamente non so cosa pensare. Mi sembra un run un po' estremo, ma ormai non mi stupisco più di nulla.

    Riguardo al discorso della situazione bloccata (e non mi rivolgo a te, ci mancherebbe) io aspetto sempre di parlare a cose fatte, non su mappe over 180 ore che come sappiamo sono assai spesso soggette a modifiche, in un verso o nell'altro. Deve ancora arrivare il primo break, ancora non inquadrato al 100%, che siamo già a dare per acquisita e per duratura la seconda rimonta. Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Buona serata,
    Luca

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  8. #1288
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Ormai l'ondata calda e cosa sicura come la seguente rinfrescata, seguita forse da un nuova rimonta calda, e questo e un poco inquietante.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #1289
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Guarda, onestamente non so cosa pensare. Mi sembra un run un po' estremo, ma ormai non mi stupisco più di nulla.

    Riguardo al discorso della situazione bloccata (e non mi rivolgo a te, ci mancherebbe) io aspetto sempre di parlare a cose fatte, non su mappe over 180 ore che come sappiamo sono assai spesso soggette a modifiche, in un verso o nell'altro. Deve ancora arrivare il primo break, ancora non inquadrato al 100%, che siamo già a dare per acquisita e per duratura la seconda rimonta. Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Buona serata,
    Luca

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    ecco, qui tu quoto alla stragrande. c'è una indecisione pazzesca già sul primo break che aleggia attorno alle 144h e lì rimane, non per tutti i GM. per qualcuno, anche affidabile, è pure un signor break...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1290
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Guarda, onestamente non so cosa pensare. Mi sembra un run un po' estremo, ma ormai non mi stupisco più di nulla.

    Riguardo al discorso della situazione bloccata (e non mi rivolgo a te, ci mancherebbe) io aspetto sempre di parlare a cose fatte, non su mappe over 180 ore che come sappiamo sono assai spesso soggette a modifiche, in un verso o nell'altro. Deve ancora arrivare il primo break, ancora non inquadrato al 100%, che siamo già a dare per acquisita e per duratura la seconda rimonta. Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Buona serata,
    Luca

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Grazie luca il discorso sulla MJO mi ha affascinato, io credo che questa situazione di oceano atmosfera settati/non settati su NINA stanno facendo fare le bizze in questa fase e ai modelli. Poi ce un problema..la massa calda così vasta di solito mette radici, vedremo carissimo. Io confido che quell hp venga sradicato in SCAND positivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •