Pagina 160 di 316 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 3151
  1. #1591
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Brutto il 12z per il Nord-Ovest. Non dico che saremo direttamente nel forno, poichè il clou risalirebbe su Iberia e Midi, ma da qui a oltralpe è davvero un tiro di schioppo: siamo troppo ad W, risalite del genere sono deleterie, con la +20° sempre lì addossata al confine e isoterme mai più basse della +17°/+18° fino alle 192h e oltre.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #1592
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Brutto il 12z per il Nord-Ovest. Non dico che saremo direttamente nel forno, poichè il clou risalirebbe su Iberia e Midi, ma da qui a oltralpe è davvero un tiro di schioppo: siamo troppo ad W, risalite del genere sono deleterie, con la +20° sempre lì addossata al confine e isoterme mai più basse della +17°/+18° fino alle 192h e oltre.
    sì, a rischiare di più è il lato occidentale come spesso accade negli ultimi anni. la cosa buona è che potrebbe essere caldo secco, con minime più gradevoli e senza DP disumani... a mio parere fa tutta la differenza del mondo e visto che ad agosto che faccia caldo ci sta, per lo meno che non sia umido per dincibacco
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1593
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Maluccio qui il 12z...niente di eclatante ma non si intravede una nuova rottura e arriveremmo comunque a metà mese con anomalie già difficili da recuperare. Spero che il tutto venga ritrattato...una scaldata del genere è assolutamente normale per il periodo ma spero sempre in un contesto dinamico come è stato prima del 20/25 luglio. La penisola la vedo meglio....





    Anche reading e gem non sembrano entusiasmanti nel long....







    Di tempo perchè le cose cambino ce n'è, speriamo.

  4. #1594
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Sono veramente brutte ECMWF12z stasera. Per fortuna c'é tempo per l'evoluzione.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  5. #1595
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Credo che si possa asserire con certezza che dal 8 Agosto al Ferragosto il clima sull'Italia risulterà quello tipico atteso per il periodo più caldo dell'anno.

    Qualche picco di +34+35 gradi al NW, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio non lo escluderei affatto.

    Dopo vediamo ma l'evoluzione sembra proiettata ad un graduale annullamento del mancato Scand a partire da NW, come modalità tipo di quest'estate 2020.

  6. #1596
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Credo che si possa asserire con certezza che dal 8 Agosto al Ferragosto il clima sull'Italia risulterà quello tipico atteso per il periodo più caldo dell'anno.

    Qualche picco di +34+35 gradi al NW, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio non lo escluderei affatto.

    Dopo vediamo ma l'evoluzione sembra proiettata ad un graduale annullamento del mancato Scand a partire da NW, come modalità tipo di quest'estate 2020.
    Immagine
    pienamente d'accordo ...sembra che per Reading la +20 non toccherà fino a fine run il suolo italiano a parte la Sardegna....lato precipitativo pessimo per le centrali tirreniche ad oltranza.

  7. #1597
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Si, chiedo venia, non ho menzionato la Sardegna, ma in generale più che per le termiche sarà proprio la configurazione a generare qualche picco, in parte mi ricorda inizio Giugno 2014 un po.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  8. #1598
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si, chiedo venia, non ho menzionato la Sardegna, ma in generale più che per le termiche sarà proprio la configurazione a generare qualche picco, in parte mi ricorda inizio Giugno 2014 un po.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Queste sarebbero le temperature massime previste da gfs al momento, dovute a venti di caduta su estremo nordovest e tirreniche e a correnti sciroccali sulla Sardegna..

    Ma gfs mi sembra il piu estremo, forse ce la caviamo meglio.



  9. #1599
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Mi auguro non si arrivi veramente a quei valori, se no non si parlerebbe di ondata di caldo moderata, ovvio che esiste la possibilità dalle carte, ma cerchiamo di non buttare un mese nel cestino per via di favonio o altro.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #1600
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2020, tentativo 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Mi auguro non si arrivi veramente a quei valori, se no non si parlerebbe di ondata di caldo moderata, ovvio che esiste la possibilità dalle carte, ma cerchiamo di non buttare un mese nel cestino per via di favonio o altro.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Le zone continentali sottovento alle correnti da nordest, faranno in scioltezza 33/35°C secchi....questo in maniera diffusa, quindi centro-nord tirreno ma anche qua al nordest....poi picchi a 36/37° possibili localmente....in ogni caso le ens mostrano il declino della stagione classico dopo ferragosto, ma certamente dal prox weekend e fino al 12/13 Agosto, il caldo si farà sentire nelle zone citate; sarà molto molto meglio al sud in genere ed anche su medio-basso adriatico.

    La cosa positiva è che sarà caldo secco e con ottime escursioni termiche notte/giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •