Una certa nuvolosità nella mattinata ora qiasi sereno
massima in corso 26.8 ur 55% ( poco fa 27,1)
Ventilazione da est sud est
Minima della notte 21 ° con tassi di umidità intorno al 86%.
Massima del giorno 27.5 UR 56%
stamattina mi è arrivato un alert del CML di pioggia a sud est di cui probabilmente zona Lardirago Vidigulfo quelle parti lì il nulla come sempre qua e come sarà per sempre
La Fase Instabile di questi gg e' stata fallimentare.
Qualcosa solo su Prealpi CentroOrientali, Pianura Veneta, Torino Citta', Canavese, Monferrato, Liguria CentroEst ed Alta Toscana.
Qualche TS isolato qua e la' ma veramente isolato...
Il resto praticamente nulla o quasi. E gia' fa caldo. (Laghi Lombardi ancora bassi).
Giornata trascorsa con cielo quasi sereno e buona ventilazione, con raffiche fino a 40 km/h. Massima che ha raggiunto i +29.1/39%, giornata estiva.
Attualmente +27.8/42%, vento a tratti forte da SSW
24 gradi alle 19 non si registravano da tempo. Oggi si, ma UR a 70..
Qui 24 e 80 alle 20, sono uscito e arrivato a casa fradicio...ma va beh, io sudo pure d'inverno spesso...
Ieri e oggi due giornate fotocopia, temperature sostanzialmente in media ma ur decisamente elevata con dp oscillante intorno ai 20. Il dato dell'ur media giornaliera conferma: 80% ieri, 78% oggi, con dp medio rispettivamente di 20.4 e 19.8 (umide anche le notti con ur massima del 97 e 96%). Ventilazione da maestrale non particolarmente vivace, soprattutto ieri, che ha comunque portato come prevedibile un ricambio d'aria molto limitato.
Estremi giornalieri 20.4°- 30.2° e 19.5°- 31.8°. Ora 21.4° ur 91%.
Anche oggi potente temporale , 50/60 mm in poco tempo, molto vento
T attuale +17.6
Si è perso il conto dei temporali quest'estate. Deboli quelli di luglio, belli tosti invece in giugno e durante questa prima parte di agosto, come quello di oggi
Quasi 700 mm dal primo di giugno...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Segnalibri