Pagina 43 di 195 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1949
  1. #421
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Con 8.5° non esageriamo
    Inverno magari no (almeno se dovessi paragonare il mio "orticello") ma con una temperatura del genere a quest'ora marzo o novembre sì

    Comunque, pija nen frèid
    Esatto, per quello dicevo "dai, inverno si fa per dire, non esageriamo ora!"
    Certo che si percepisce una certa arietta eh, quello si (stamattina i miei colleghi di Aosta, vedendomi arrivare in ufficio in maniche corte mi fanno "pensavamo di vederti con la giacca stamattina, visto che vieni da Saint Rhémy!").
    Li ho proprio delusi... (ma ammetto che in macchina un po' di aria calda l'ho accesa...).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #422
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Con 8.5° non esageriamo
    Inverno magari no (almeno se dovessi paragonare il mio "orticello") ma con una temperatura del genere a quest'ora marzo o novembre sì

    Comunque, pija nen frèid
    beato te, qui con 8,5° di massima c'è da firmare a gennaio e no, non scherzo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #423
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Massima del giorno 26.4 nessun fenomeno da segnalare non c'è stato nessun rientro Akbar in compenso sono andato al bar.

    per quanto concerne gli incendi si torna a certi discorsi che faccio spesso, se coloro che devono vigilare su questo mettessero lo stesso dispiegamento di mezzi che mettevano su di noi per reprimersi durante il lockdown non farci uscire di casa beh aggiungendo gli stessi mezzi come droni quant'altro elicotteri e multe vi assicuro che questi qua non scoppia neanche più mezzo fiammifero e mi fermo qui... comunque queste persone che fanno questo verità non veramente il peggio il peggio del peggio.

    riguardo l'inverno è una tristezza l'idea che stia per tornare tengo spiritu distrutto oggi già a vedere le giornate che si accorciano mi ha messo un angoscia pazzesca è qualcosa che io posso sopportare poco vorrei tanto che non mi avessero rubato quei due mesi primaverili mi piace tanto quel momento in cui il giorno cresce ogni volta...
    L'inverno Padano una cosa oscena davvero, non si respira quasi in certe giornate da com'è il clima fra inversioni pesanti e smog x non parlare della noia meteo che è pure peggio, vorrei non essere nato qui.
    In realtà non ci sono manco nato sono nato a Trento Però in maniera quasi casuale poi sono sempre vissuto a ca.

  4. #424
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beato te, qui con 8,5° di massima c'è da firmare a gennaio e no, non scherzo
    Io dicevo alle 9 e mezza di sera di giorno anche qui 8.5° possono esserci tranquillamente a gennaio

  5. #425
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,710
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Ecco il riassunto degli ultimi giorni (da mercoledì 29/7 a ieri 3/8) qui a Trento Sud, bollenti fino a sabato e poi come previsto via via più freschi (fra parentesi la media giornaliera):

    29/7
    : 20.7/35.7 (27.3°); 30/7: 23.3/36.7 (28.9°); 31/7: 21.9/37.8 (28.6°); 1/8: 21.9/38.9 (29.2°); 2/8: 20.0/32.3 (25.9°); 3/8: 15.8/26.1 (20.1°c).
    Luglio che era rimasto senza notti tropicali fino al 28/7 ne fa 3 proprio alla fine, col totale che sale a 7 con le 2 di fine giugno e quelle dei 2 primi giorni di agosto, mentre la max di 38.9° del 1° agosto è la più alta del 2020.

    Come piogge son caduti 4.2 mm domenica 2/8, 35.6 ieri e poi 12.6 oggi, con luglio che chiude sotto la media a 82.8 mm mentre agosto sale già a 52.4 mm e il progressivo annuo a 477.0 mm; da segnalare lo spettacolare temporale (pur senza pioggia sia a Trento Sud che in zona Caldonazzo) della sera/notte fra 1 e 2 agosto, con moltissime fulminazioni (circa 1 al secondo per almeno un paio d’ore, quasi tutte nube-nube) per lo sviluppo di un altissimo CB fra la Valsugana, l’altopiano di Lavarone e la vicina provincia di Vicenza, di cui ho fatto un breve filmato. Gli altri temporali dei giorni successivi sono stati più blandi sotto l’aspetto <elettrico>, anche se hanno scaricato molta più pioggia alla fine.

    Oggi gli estremi sono stati 14.4°/22.5° con media giornaliera attuale di 17.0°c, con la max che è stata raggiunta in serata grazie all’arrivo del föhn da N (UR crollata dal 94 al 42%) dopo che ancora a metà pomeriggio con gli ultimi rovesci c’erano circa 15°c; attualmente registro 21.3°/43%, cielo che si va gradualmente schiarendo con vento leggermente meno intenso rispetto a poco fa.

    Allego alcune foto scattate in zona Caldonazzo dal 30/7 al 2/8, in cui si nota la vivace attività cumuliforme culminata col temporale notturno del 1° agosto di cui parlavo.

    Saluti a tutti, Flavio

  6. #426
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Esatto, per quello dicevo "dai, inverno si fa per dire, non esageriamo ora!" Nowcasting nazionale agosto 2020
    Certo che si percepisce una certa arietta eh, quello si (stamattina i miei colleghi di Aosta, vedendomi arrivare in ufficio in maniche corte mi fanno "pensavamo di vederti con la giacca stamattina, visto che vieni da Saint Rhémy!").
    Li ho proprio delusi... (ma ammetto che in macchina un po' di aria calda l'ho accesa...).
    Sneg mica lo sanno che sei un highlander vero! Nowcasting nazionale agosto 2020

  7. #427
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,710
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020



    Ecco il breve video di cui parlavo, relativo al temporale della sera del 1° agosto visto dal Lago di Caldonazzo; credo si notino abbastanza bene le frequentissime fulminazioni <intra cloud> nel cuore dell'enorme CB, anche se dal vivo era un'altra cosa ovviamente. Il tutto senza che cadesse una sola goccia di pioggia, coi forti rovesci confinati più a sud ed est.

    Temporale notturno sul Lago di Caldonazzo 1.8.2020 - YouTube&ap=%2526fmt%223D&ap=%2526fmt%3D22">Temporale notturno sul Lago di Caldonazzo 1.8.2020 - YouTube&ap=%2526fmt%223D&ap=%2526fmt%3D22" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350">
    Saluti a tutti, Flavio

  8. #428
    Vento moderato L'avatar di Roccameteo
    Data Registrazione
    06/10/16
    Località
    Coppito(AQ)/ Roccascalegna(Ch)
    Età
    24
    Messaggi
    1,145
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sono dolosi?


    qui serata eccezionale, 23,2° con 8,4° di DP, dire che si sta bene è dire poco. spettacolo, mi bastano due giorni come ieri ed oggi per ricaricarmi, adesso se deve ripestare col caldo sono pronto
    Quello di l'Aquila sicuramente doloso. Oggi ha piovuto a L'Aquila ma la situazione non è ancora tranquilla perché le fiamme erano vicine a delle case. Gli altri incendi , invece , da quel che so sono stati domati. E penso che anche quelli...diciamo che , può capitare che uno si dimentichi le sterpaglie a bruciare , ma questo assoluto bisogno di dover bruciare potature etc. , quando tira il garbino , io non lo vedo proprio. Quindi secondo me dietro c'è sempre una mano diabolicaNowcasting nazionale agosto 2020.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #429
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    20.8 67%

    Anch'io ho fatto un video la tempesta di fulmini di due sere fa però devo ancora montarci un po' di musica sono tanto tanto pigro...

  10. #430
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Fulminazioni a giorno, che rischiarano il buio, ripetute in questo momento.
    Piove con 20 3° ur 63%

    20200804_234834.jpg

    20200804_234808.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •