Pagina 72 di 195 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1949
  1. #711
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,702
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Consueto riepilogo degli ultimi giorni qui a Trento Sud, con massime in progressivo rialzo fino ai 35.7° di sabato ma minime per ora sotto i 20°c, con un minimo di 14.6° giovedì 6/8. Ecco cmq i valori da mercoledì 5 a domenica 9/8 (min-max-media giornaliera):

    5/8: 16.3/30.2 (22.1°c); 6/8: 14.9/32.2 (23.6°c); 7/8: 18.1/33.5 (25.2°c); 8/8: 17.9/35.7 (25.7°c); 9/8: 18.3/34.8 (25.8°c).

    Unico fenomeno da segnalare un breve temporalino serale da E-SE il 6/8 che sul lago di Caldonazzo ha scaricato un breve piovasco verso le 20.30 anche se il clou era a occhio sul Dosso di Costalta verso N-NE, ma a Trento Sud il pluviometro non si è mosso (a giudicare dal movimento del sistema credo che il tutto sia sfilato un po' più a nord, ma potrei sbagliarmi); il tutto cmq è durato poco, lasciando in eredità un bell'arcobaleno.

    Oggi estremi di 19.1°/34.7°; dopo le 17 il cielo si è via via coperto da W-NW per l'incudine dei CB che han portato i temporali sul Trentino occidentale, anche se qui per il momento tutto tace. Purtroppo la copertura sta mantenendo alta la temperatura, che è ancora di 28.2°/59%; spero che il tutto si sblocchi con un temporale o altrimenti che gli incus si dissolvano in fretta, staremo a vedere.

    Allego una foto dell'arcobaleno del 6/8 di cui parlavo (visto verso la Panarotta) e altre 2 foto fatte a Cima Tosa (3173 m), con ancora diversi nevai presenti, e alla Val d'Adige fra Mattarello e Aldeno.


    Saluti a tutti, Flavio

  2. #712
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Qui intanto siamo tornati in Cambogia. +26,5°C 85% ur, DP verso i +24°C.
    Tutto insieme. Nel giro di 4 ore siamo passati da DP accettabili alla sauna Nowcasting nazionale agosto 2020

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  3. #713
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Pioggia forte qui da me ai piedi del Gran San Bernardo in questo momento ed attuali + 13.7 gradi.
    Sentivo un rumore piuttosto intenso e allora pensavo fosse il nostro amico vento; e invece no, vado alla finestra e...Le déluge...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #714
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Tetti del PD dunque come sempre quando non prendo la macchina fotografica mi deve fare dei tramonti meravigliosi ho fatto una bella passeggiata in bici arrivando fino a Gaggiano passando da Zibido San Giacomo e poi ho fatto tutto il naviglio fino a Romolo per poi rientrare dal naviglio Pavese e c'era un bellissimo cielo meraviglioso sembrava di stare a Roma con il polentino che soffiava le nuvole era veramente bello anche adesso c'è un clima molto piacevole con un venticello che entra Akbar però siamo stati credo favonizzato esaltati da qualsiasi velleità piovosa attualmente registro 25.4 e 53% di umidità.

    riguardo le stazioni del CML sono precisissime ma alcune danno veramente sempre troppo poco delle Minime mi sembra che vadano molto molto sotto rispetto a quella che ho io che comunque ben posizionata o 4 sensori bene o male mi sembra che vadano sempre un po' troppo giù soprattutto quella di pieve Emanuele ma forse c'è qualche microclima differente e io sono più affine al clima di Buccinasco e Corsico.

    FossiiFossi �� delle nevi mi prenderei sì una stazione mia perché comunque c'è più soddisfazione a portare i propri dati almeno parlo io da ossessivo compulsivo sindrome di tourette...

  5. #715
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    La stazione di Meda non è mia (al momento non ne posseggo ma ho in previsione di installarne una se posizione e finanze lo consentono)
    Quella che prendo come riferimento è della Rete MNW
    Stazione meteo di Via Como, Meda - myMeteoNetwork

    Potrebbe essere l'ubicazione sul tetto a generare questo problema?

    penso di sì! anche se quella CML di Seregno sul tetto, anche lì, non sottostima così l'UR.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #716
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Giornate molto umide, sebbene condite da vento.

    Il dew point è fisso sui 21/22°, ma la temperatura dell'aria all'aeroporto non è mai stata superiore ai 29°.

    Adesso è notte, ma fuori da ore c'è molta umidità: 92-94%!
    23° e dp 22°!
    La visibilità è 7000 m all'aeroporto, e si avverte una leggere foschia. L'umidità è pesante come si avverte dall'odore dell'aria all'aperto, pregna di acqua.
    E anche questa è la norma, dopotutto.

  7. #717
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Serata più gradevole grazie alla ventilazione attivatasi dopo le 21.

    anyway temperature elevate.

    Attuali 23 gradi e UR 67%.

    Adesso sto in uzbekistan....

  8. #718
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    782
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    è molto strano che di notte si stia praticamente bene in questi giorni
    pensare che siamo nel mezzo di una bolla africana bella tosta che arriva a tirar dentro Londra ed Amsterdam che sono su valori strabilianti
    cmq qui minima di +20 spaccate con ventilazione appunto però gradevole mentre di giorno il caldo si fa sentire; ieri ancora oltre i +34

  9. #719
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Buondi,

    tmin +20.3° identica a ieri. Ventilazione presente nella notte, tutto sommato poco fastidiosa.

    Ieri estremi +32.9° +20.3°

    da oggi inizia il declino di questa seconda ondata di caldo stagionale

  10. #720
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da lifestyle Visualizza Messaggio
    è molto strano che di notte si stia praticamente bene in questi giorni
    pensare che siamo nel mezzo di una bolla africana bella tosta che arriva a tirar dentro Londra ed Amsterdam che sono su valori strabilianti
    cmq qui minima di +20 spaccate con ventilazione appunto però gradevole mentre di giorno il caldo si fa sentire; ieri ancora oltre i +34
    non è strano, per nulla, semplicemente essendo sul lato discendente la colonna è un po' più secca e l'aria gira di più.
    ieri sera c'era una brezza spettacolare, seppur con 26° si stava divinamente, ma proprio una goduria. tra quella in corso e l'ondata di fine luglio non c'è paragone, questa è roba normalissima per il periodo e molto più godibile.
    minima 21°, adesso 27 ma non si soffoca.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •