Pagina 140 di 195 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1949
  1. #1391
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Minima della notte intorno ai 20 ° VR 73%.

    Massima 29.5 umidità 58%.

    da parzialmente nuvoloso un cielo che ha del miracoloso
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #1392
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    26.6 ur 62% alle 14.30 brezza e cielo sereno.

  3. #1393
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Beato te che riesci a ridere per così poco.....

    Dal momento in cui uno ha una stazione posta quello che vede dove vive, non tutti abbiamo la stazione perfetta installata al suolo!
    ognuno la mette dove vuole ovvio, dipende poi se è a norma o no! è qui che sta la differenza!!!

  4. #1394
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    La temperatura in quota in città è rapprentativa della temperatura in cui vivono milioni di persone in città. Non capisco quindi perché ridicolizzare una temperatura in quota...
    Io per esempio vivo in quota con temperature spesso assimilabili al centro città, mentre al suolo ho le temperature di Corsico Parco Sud. Solo la nebbia, la pioggia e il vento mi uniformano.
    Non vedo dove sta il problema. Buon pomeriggio!
    quindi le persone a milano, i pendolari, vivono pensili a 40m dal suolo? azz non lo sapevo davvero

    premesso che a me delle temperature di milano e di dove vengono registrate frega meno di un BIP....il 90% di quelle installate sono totlamente fuori norma OMM quindi prendete come riferimento quello che volete! e giustamente!! e io farò sempre notare il delta mostruoso tra ciò che volete mostrare e quello che altri stazioni a norma OMM nelle vicinanze mostrano. Mi pare semplice e cristallino il concetto! a e senza nessuna polemica. Conosco gente che prende come riferimento il termometro a mercurio sul balcone al sole dicendo che ci sono 48 gradi.....figuriamoci se mi scandalizzo!

  5. #1395
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Scommetto che sei meteobrianza....

    Comunque discorso trito e ritrito ma la temperatura al suolo nel centro di Milano non sarà mai quella di Segrate. La temperatura rilevata in un parco può essere generalizzabile a tutta la città forse se prendiamo la stazione ai giardini Reali di Torino, perchè parliamo di un parco piccolo rispetto a Boscoincittà e soprattutto vicino al centro e non in periferia. Ma anche in questo caso secondo me la temperatura minima reale al suolo in centro è una esatta via di mezzo tra quella rilevata ai giardini e quella rilevata nella stazione urbana a 30 metri. Infatti credo che sia sempre bene guardare i dati sia delle stazioni urbane che di quelle al suolo nei dintorni.

    Purtroppo per ovvi motivi non si hanno stazioni al suolo in pieno centro in ambiente pienamente urbano, quindi bisogna arrangiarsi nelle valutazioni, ma di certo la minima a Milano centro non è stata di 16 gradi. Conoscerai le differenze in termini di irraggiamento e raffreddamento notturno tra un ambiente urbanizzato e uno semirurale, no?
    è esattamente come la penso! i numeri non mentono, devono essere solo contestualizzati!!! è usuale in una sera al 20 dicembre partire in auto da porta venezia con +6° e arrivare a casa mia con -2° con cielo sereno. Chiamasi isola di calore che milano, per la sua conformazione ad alta densità ed enorme periferia extra comunale e poco avvezza al vento si amplifica rispetto ad altre città. ciao

  6. #1396
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Anche stanotte la minima (+18°C) si è praticamente registrata a mezzanotte, poi causa nubi e ventilazione la temperatura ha smesso di calare.
    Attualmente soleggiato +23.2°C, brezza da N
    Andamento similare pure qua, minima di +17,9°C alle 0.56, poi replicata alle 4.12 evidentemente in un momento in cui le nubi erano meno fitte (prima si è avuto anche un breve rovescio), per il resto notte da nuvolosa a coperta con temperatura che ha oscillato per quasi tutto il tempo tra i 18 e i 19°C...

  7. #1397
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Stiglitz Visualizza Messaggio
    è esattamente come la penso! i numeri non mentono, devono essere solo contestualizzati!!! è usuale in una sera al 20 dicembre partire in auto da porta venezia con +6° e arrivare a casa mia con -2° con cielo sereno. Chiamasi isola di calore che milano, per la sua conformazione ad alta densità ed enorme periferia extra comunale e poco avvezza al vento si amplifica rispetto ad altre città. ciao

    Appunto

  8. #1398
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/10/19
    Località
    Ronco Briantino (MB)
    Messaggi
    318
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Beato te che riesci a ridere per così poco.....

    Dal momento in cui uno ha una stazione posta quello che vede dove vive, non tutti abbiamo la stazione perfetta installata al suolo!
    mi sono perso un punto, perchè dovrei ridere? di cosa dovrei ridere?

  9. #1399
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Poco nuvoloso, +25,8°C

  10. #1400
    Vento moderato L'avatar di extreme
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Roma Talenti (quadrante nord-est)
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nazionale agosto 2020

    Non conosco Milano, ma a Roma sono molto più rappresentative le stazioni poste in "quota" sui palazzi, che non quelle a norma (in primis Roma Urbe). A meno che non dormi con una tenda a Villa Ada in estate.
    Non confonderei il dato a norma (correttamente preso in un grande prato libero da ostacoli) da quello più vicino a dove si vive. Mi piacerebbe aver dormito gli ultimi 3 mesi con minime spesso a 16-18° (dati di Roma Urbe), ma in realtà qui si è stati sempre tra 22° e 25°, come da dati delle stazioni in quota.

    Massima +32,8°, ora +31,3° ur 45%.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •