Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 206 di 206
  1. #201
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, è vero, cambia quel grado e mezzo, ed è vero anche dei suoli, ma fa parte del gioco.
    una giornata come oggi al primo di settembre non capita spesso, soprattutto ultimamente, il succo del discorso era quello e il radiosondaggio comunque spiega quanto dico.
    poi se volete divertirvi a fare le pulci ad una cifra buttata lì per dire che fa fresco rispetto al periodo, fate pure

    PS: la cosa della +16 l'hai messa dopo e no, non è proprio così. oggi a pari quota e pari orario c'era una +12 con -2 di DP, ed è una massa d'aria ben sotto media rispetto al periodo, altroché.
    ho scritto che il valore del sottomedia di oggi è uguale o inferiore al valore del sopramedia dell'1 settembre 2019. circa - 1,5 dalla media oggi e circa +2,5 lo stesso giorno dell'anno scorso. ora smetto di "farti le pulci" e ti lascio ai tuoi dati "buttati lì", però questa puntualizzazione volevo farla, non ho negato che oggi si fosse (molto leggermente) sotto la media per l'1 settembre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #202
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non lo so se la media è +13 al primo di settembre, guardando gli ultimi 20 anni direi di no. però se è così allora alzo le mani, la giornata di oggi è in media praticamente
    così pare con la +16 sarebbe normalissimo avere massime sui 30 d'altronde, lo escluderei se parliamo della tua zona...
    voglio dire, avere massime simili non è così anomalo, averle per tutta la prima decade o comunque avere una media delle massime di 30 per la prima decade/settimana (sarebbe così se ci fosse la +16 media, che al nord secondo le 1981/2010 sarebbe la norma a fine luglio) direi proprio di no....altrimenti settembre 2016 o 2018 sarebbero praticamente normali


    gfs-seregno-it-455n-9e.jpeg
    Ultima modifica di ale97; 01/09/2020 alle 22:10

  3. #203
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    così pare con la +16 sarebbe normalissimo avere massime sui 30 d'altronde, lo escluderei se parliamo della tua zona...

    Immagine

    gfs-seregno-it-455n-9e.jpeg
    sìsì, considera che io guardo la massa d'aria, non solo il dato termico, per quello che dico che la +12 di oggi con -2 di DP è ben sotto media, pur non avendo presente che la media fosse +13 già adesso, pensavo fosse verso la +15 onestamente tutti sti inizio settembre con isoterme umane non è che li ricordi... di norma sono 30elli, da che ne ho memoria però appunto vado a naso, non ho storici in mano, ed andando a naso succede questo
    il messaggio di stamattina era semplicemente a far notare quanto facesse fresco per il periodo. ho fatto 25° di massima con ur piuttosto bassa (38%), se la normalizziamo viene fuori un 23° di massima con sole pieno, per me al primo di settembre è tanta roba, ma a sto punto mi inganna il caldo che fa sempre
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #204
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non lo so se la media è +13 al primo di settembre, guardando gli ultimi 20 anni direi di no. però se è così allora alzo le mani, la giornata di oggi è in media praticamente
    sia chiaro che la frescura l'ho avvertita pure io, la combo di giornata fotonica e clima gradevolissimo anche al sole non è roba da tutti gli anni, recentemente, per l'1 settembre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #205
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    sia chiaro che la frescura l'ho avvertita pure io, la combo di giornata fotonica e clima gradevolissimo anche al sole non è roba da tutti gli anni, recentemente, per l'1 settembre.
    sìsì, mi inganna fottutamente quel recentemente però numeri alla mano ho un'idea sbagliata, fermo restando che il messaggio di stamattina voleva essere puramente indicativo e contestualizzato al momento, non di certo un numero da prendere sul serio.
    è che appunto vedere 21° a mezzogiorno al primo di settembre col sole che c'era m'ha impressionato, a tal punto che se ci penso non ne ricordo di giornate così
    e sono notevoli, ai miei occhi, come tutte quelle che ha fatto a giugno e inizio luglio, con 27-29° (dipende dalle giornate) di massima e cielo blu.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #206
    Calma di vento L'avatar di adm.ackbar
    Data Registrazione
    02/02/18
    Località
    Vado Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, molto volentieri, preferirei non averti visto proprio mai qui, figurati menzionarti.
    prego
    Ma infatti, anche io provo gli stessi sentimenti ...ma allora perchè mi menzioni a sproposito e nemmeno troppo velatamente, così...in un'ultima domenica d'agosto?

    Dai, io la pianto qui perchè mi rendo conto di essere veramente OT, oltre che molto fastidioso verso tutti: qui leggo solo e saltuariamente, avete ottimi longer, stai sereno che non avrai molte occasioni di leggermi

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •