Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 206
  1. #31
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non lo so, ECMWF propone una modifica del regime circolatorio in Nord Atlantico che potrebbe cambiare e di molto le carte in tavola per la parte centrale del mese... addirittura la risalita del gpt sull'Europa centrale sarebbe il prodotto di un'azione antizonale... aspetterei prima di sbilanciarmi...
    Cambiare le carte in tavola in che senso?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #32
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Settembre negli ultimi anni al sud è stato un mese praticamente estivo...non vedo dove sarebbe la novità, mi basterebbe non andare più sopra la +20.

  3. #33
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Settembre negli ultimi anni al sud è stato un mese praticamente estivo...non vedo dove sarebbe la novità, mi basterebbe non andare più sopra la +20.
    Vero...nella seconda metà del mese però anche in questi anni il declino stagionale si è comunque ben avvertito

  4. #34
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Vero...nella seconda metà del mese però anche in questi anni il declino stagionale si è comunque ben avvertito
    A fine mese ritorno in Lombardia e mi godo la frescura...

  5. #35
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Cambiare le carte in tavola in che senso?
    Maggiore invadenza anticiclonica sull'Europa occidentale e centrale ma anche possibilità di saccature da NNE, soprattutto se tende ad affermarsi un pattern tipo Atlantic Ridge.

  6. #36
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Vero che i laghi sono al minimo, e che le solite zone tra V. Vigezzo/locarno/varesotto/sottoceneri sono abituate a grandi accumuli, il più sarà vedere gli accumuli previsti a che velocità o in che modalità verranno raggiunti... C'è da aspettarsi di tutto in queste zone, basta un temporale per fare qualche disastro. Speriamo vada tutto bene, non vedo l'ora
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Vero che i laghi sono al minimo, e che le solite zone tra V. Vigezzo/locarno/varesotto/sottoceneri sono abituate a grandi accumuli, il più sarà vedere gli accumuli previsti a che velocità o in che modalità verranno raggiunti... C'è da aspettarsi di tutto in queste zone, basta un temporale per fare qualche disastro. Speriamo vada tutto bene, non vedo l'ora
    Visto quanto e come è venuto giù a luglio qui nel saronnese si ha abbastanza paura per il we.
    Un'altra grandinata di noci la si vorrebbe evitare.

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Vero che i laghi sono al minimo, e che le solite zone tra V. Vigezzo/locarno/varesotto/sottoceneri sono abituate a grandi accumuli, il più sarà vedere gli accumuli previsti a che velocità o in che modalità verranno raggiunti... C'è da aspettarsi di tutto in queste zone, basta un temporale per fare qualche disastro. Speriamo vada tutto bene, non vedo l'ora

    Mah... per ora Vigezzo c'è stato un valzer delle nubi ma niente di niente, nel varesotto mi risulta alcune zone con dei picchi di precipitazioni discrete ma anche li per ora gli accumuli importanti.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Tra Domenica e Lunedi,finalmente le coste Tirreniche vedranno qualcosa,qui siamo a secco
    esatto Flavio,

    ma speriamo che non si formino V-shape
    pioggia si, non vedo l'ora
    ma con juicio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura stagionale: seguiamo la qui. Analisi, commenti e live.

    Qui il parziale odierno delle precipitazioni nelle zone più colpite del Piemonte:

    Torinese e dintorni
    Screenshot_20200828-192850_Samsung Internet.jpg

    Picchi tra Valsesia e Lago Maggiore
    Screenshot_20200828-192906_Samsung Internet.jpg


    Le restanti parti sono ancora quasi tutte sotto i 10 mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •